Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me il problema è proprio durante la pulizia del filtro, durante la rimozione inevitabilmente alcune particelle di polvere entrano all'interno del vpr. Personalmente per eseguire la pulizia del filtro utilizzerei un aspirapolvere in modalità bassa depressione, senza rimuoverlo. ;)
-
Visto che questo sarà l'ultimo viaggio gratis che si farà , penso proprio che non lo rimuoverò più sto filtro.
Nel frattempo mi guardo intorno per un upgrade a prova di polvere.
-
Ciao Rosario,
anche a me purtroppo sono apparse le prime macchie di polvere, per ora visibili solo a sfondo completamente nero e dopo un pò di abitudine dell'occhio e guarda caso hanno cominiciato dopo che ho fatto due pulizie del filtro.....
Volevo sapere se la garanzia Epson copre anche la pulizia dalla polvere o bisogna "denunciare" altri problemi per avere anche quella. Tu cosa dici all'assistenza?
Grazie e saluti
-
A quanto pare si :)
Tra un po di mando un M.P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
A quanto pare si
Cioe'..bisogna denunciare altri problemi?
La garanzia non copre l'infiltrazione di polvere?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
No , l'esatto contrario , cioè è una cosa risolvibile in garanzia.
Sennò mettevo la faccina sorridente??!?! :D
-
Ma dopo la garanzia, sai per caso quanto potrebbe costare indicativamente un intervento di pulizia di questo genere...
Oppure una pulizia fai-dat-te (chiaramente post garanzia) sarebbe ipotizzabile?
Quanto sarebbero utili quei 3 forellini che ha il sanyo in questi casi..
-
Voglio informarmi pure io quanto costa l'intervento fuori garanzia visto che la mia scade a fine mese :rolleyes:
I forellini non risolvono tutti i problemi di polvere , ma solo quando qualche granello si deposita proprio sulle matrici , ma altre volte può poggiarsi sui filtri dicroici o qualche altra parte del percorso luce per cui i forellini in prossimità delle matrici non servirebbero.
Io nel frattempo spero di poter cambiare proiettore :D
-
Citazione:
altre volte può poggiarsi sui filtri dicroici o qualche altra parte del percorso luce
ma quindi anche la tecnologia SXRD/D-ILA ecc non ci mette al riparo di questo problema.:(
Va tutto a c..o :rolleyes:
-
Assolutamente no i percorsi ottici dei jvc sono sigillati quindi niente polvere. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
ma quindi anche la tecnologia SXRD/D-ILA ecc...
Per fortuna , come ha detto Paolino , no.
Le tecnologie riflessive possono permettersi di sigillare completamente o in parte il percorso luce.
A dire la verità ci sono delle rare eccezioni in cui è possibile che la polvere arrivi dove non dovrebbe , ma rispetto i 3LCD si può dire che il problema non sussiste.
EDIT: In merito a quanto detto , puoi leggere il primo post di questo thread.
-
Citazione:
Le tecnologie riflessive possono permettersi di sigillare completamente o in parte il percorso luce
Intendi perche', lavorando come uno specchio, possono raffreddarlo sul dorso (dove c'e' tutta l'elletronica di controllo), lasciando sigillato dall'aria l'altro lato riflettente
Mentre nell' LCD l'aria deve per forza avvolgere entrambi i lati della matrice, depositandoci sopra la polvere.
Quindi un LCD a prova di polvere non e' tecnicamente possibile farlo, con tutta la buona volonta' o attenzione :(
-
Più o meno si , non sono estremamente tecnico :D
I chip riflessivi in effetti hanno dei bei dissipatori di calore sul dorso , mentre quelli trasmissivi dovendo essere attraversati per intero dalle luce , non possono adottare lo stesso espediente.
Visto la grande quantità di calore che converge sulle 3 matrici , necessitano di un abbondante flusso d'aria che ci soffia direttamente.
Quando il mio proiettore tornerà dall'assistenza , non credo proprio che rimuoverò il filtro per pulirlo , ma lo farò senza estrarlo dalla sua sede.
Speriamo che funzioni... :rolleyes:
-
Okkio Rosario, ho sentito molti che passano l'aspirapolvere sul filtro senza toglierlo, aspirando dalla parte opposta in cui entra l'aria.:D
Grave errore..!:mad:
Cosi' infatti l'aria che si aspira entra dalla parte in cui abitualmente esce, peccato che da quella parte non vi e' nessun filtro!!!
Quindi, si pulisce si il filtro..ma si fa entrare aria non filtrata (e quindi polvere a gogo') dalla parte dell'uscita per depressione...:cry:
-
Direi di no , visto che dalla presa d'aria l'aria viene aspirata (quando il proiettore è acceso) mentre con l'aspirapolvere si agisce nel senso opposto. :)