la qualità dei film trasmessi da sky non è paragonabile a quella dei bluray (anche perchè sky non trasmette in fullhd ma al massimo in 1080i)... comunque è superiore a quanto trasmesso in sd
Visualizzazione Stampabile
la qualità dei film trasmessi da sky non è paragonabile a quella dei bluray (anche perchè sky non trasmette in fullhd ma al massimo in 1080i)... comunque è superiore a quanto trasmesso in sd
per inciso anche 1080i è full.solo è un segnale interlacciato e non progressivo.ma il numero di linee di risoluzione (che determina il full) è ugualeCitazione:
Originariamente scritto da mau741
Appunto...siamo ancora a considerare 1080i non full HD. :rolleyes:
E perché dovrebbe? Mica stiamo parlando di servizio pubblico...Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
Quì un operatore privato (SKY) trasmette eventi (il servizio) con una qualità che considera HD... Sta ai suoi abbonati (fruitori paganti del servizio) essere d'accordo con questo livello di qualità (e quindi rimanere abbonati) o non accettarlo (e conseguentemente disdire l'abbonamento)...
Tutto il resto sono chiacchere... legittime ovviamente, ma solo chiacchere che non sposteranno una virgola nei comportamenti di SKY Italia...
Ciao a tutti!
ok... chiedo scusa per l'inesattezza. Diciamo allora che la qualità di sky hd non è la stessa dei bluray perchè i bd sono in 1080p mentre sky trasmette in 1080i ( una differenza c'è comunque:D )
No questa è un'altra imprecisione.... Ci sono Blu ray 1080i con ottima qualità video. Il problema di sky è la compressione del segnale....non il formato video....che è quello giusto....forse l'unica cosa giusta.Citazione:
Originariamente scritto da mau741
vabbe vabbe vado a studiare :cry: ... :D
Si',ma magari il problema fosse limitato all'interlacciato e al progressivo...qui e' proprio questione di bitrate e di scelta dei master.Del resto sono convinti,a ragione,di avere a che fare con una clientela tecnologicamente primitiva.Non ci dimentichiamo che quella del nostro forum e' una piccola isola felice,nulla di piu'.
Quoto....è proprio questo il problema. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Per quanto riguarda Napoli-Palermo di ieri sera non mi è sembrata male!
La banda credo fosse buona....perche non ho avuto problemi con ombre scattanti o refresh del campo....purtroppo c'erano alcune telecamere tarate male come diceva un utente in precedenza.....
Ho notato semmai che il San Paolo non è uno stadio che esalta l'HD...per svariati motivi. (dall'illuminazione alla pista d'atletica alla posizione fisica delle camere...anche in questo purtroppo altri paesi sono avanti anni luce)
DEVONO COMPRARE I TRANSPONDER!Capito?
il transponder arrivano ma non ti aspettare che la situazione migliori, ogni nuovo TP ci sbattono 5 nuovi canali... (il prossimo blocco sono quelli per le olimpiadi)
Se poi pensiamo che un intero TP va sprecato solo in cartelli di canali che non trasmettono nulla... beh direi che non c'è altro da dire... incompetenza allo stato puro. Forse a SKY non riescono a fare bene i conti: costa di più pagare tot dipendenti che si occupano di accendere/spegnere i canali o costa di più l'affitto di un TP?
Forse, e dico forse, ci possiamo aspettare una migliore qualità quando tutti i canali saranno trasmessi in dvb-s2, ma ne passerà di acqua sotto i ponti ancora... (più della metà degli abbonati ha ancora decoder in SD, senza contare i multivision)
A questo punto speriamo passi la proposta del campionato "spezzatino" che ridurrebbe i match in contemporanea ad un massimo di 3
Eppure tanti visto che hanno le manie di grandezza visto che promettono 30 canali hd.
Beh dire che le partite trasmesse in HD facessero schifo è dir poco...
Ci penso io a fargli vedere che hanno mandato in onda...Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Premetto che fino ad oggi non mi sono mai lamentato...
Ma proprio non ci siamo ma nemmeno la luminosità in alcuni casi era decente...
Va bene che il cielo era coperto ma vi sembra possibile trasmettere una partita così (da S.Siro mica da chissà dove) con tutti i settaggi che possono fare sulle telecamere/immagini??:
http://www.youtube.com/watch?v=Y_X6ziqKp_4
Le altre partite erano compresse all'inverosimile tanto che sembravano in SD... altro che HD.
Guardate quando trasmettono quelle spagnole... da rimanere a bocca aperta.
Oppure una partita di tennis (come questo pomeriggio) su Eurosport HD...
Ho aperto una discussione sul forum di Sky...
Beh, c'è gente che dice si vedesse benissimo Milan - Siena... :rolleyes:
http://forum.sky.it/viewtopic.php?p=4563110#p4563110