Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente sto cinepanettone ha un fw giovane, il dvdo edge quando è uscito era un disastro, ogni cambio sorgente si bloccava, per riprendersi lo dovevi riavviare (staccando la spina) almeno 10 volte, ora, a distanza di un anno dalla sua uscita è uscito un fw che oltre a funzionare dovrebbe preservare l'hw stesso, mi sembra una mancanza grave abbastanza grave da parte della dvdo, quindi, non è il caso di crofiggere questo cinepanettone prima che ci dimostri quello che effettivamente potrà fare.
-
@maury74
hai poi risolto con la taratura?
guarda che dal file chc che hai postato sembra quasi che tu debba sostituire la lampada!!
Prima del gamma mi preoccuperei di riportare a luminosità adeguata il tutto.
Vabbè non avere le 50 candele per metro quadro che richiederebbe lo standard sul bianco 100% ........ma 15 cd/mq sono proprio poche cribbio!, sono pari solo a 4 Ftl, contro i 14 che di solito vengono ritenuti necessati a "raggiungere il nirvana"... ettecredo che non vedi i dettagli, con quella luminosità li non distinguono un trans da una donna neanche marrazzo a braccetto di siffredi!
per tua consolazione ... io a dir la verità "eiaculo" già a 11 Ftl (pari a circa 37 cd/mq proiettando su schermo grande e lampada in low) però so di essere un eiaculatore precoce ;) ma 4 non si può dai....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
tutto sta da cosa ci si aspetti dal cinescaler,se pensi di stravolgere chi sa quale cosa......nessun processore lo farà.
se questo è un flop il dvdo lo è ancora di piu.;)
Bè parlando con qualche possessore del DVDO e leggendo diversi post, sia italiani che inglesi, emerge che il DVDO, a differenza di quello che appare per il cine scaler, pur senza fare miracoli, rende sensibilmente migliore la resa di molti canali in sd che è la cosa che più interessa a chi ha ottimi display in fullhd ma che peccano qualcosa in bassa definizione.
-
Bè fino ad ora si è solo parlato a vanvera e di sentito dire :D si sa non sono la DVDO ma un'azienda genuina e nostrana , ora le testimonianze sono state poche ma sono pochi anche quelli del forum che ancora lo possiedono, stà di fatto che chi viene a Perugia e lo vede in qualsiasi contesto viene applicato se ne innamora e ancor meglio se lo compera .
Ora non voglio seminare Cine scaler come Pollicino ma sono sicuro che appena vi sarà l'occasione per organizzarci meglio con la logistica daremo a tutti voi curiosi della performance la possibilità di vederlo all'azione, togliendo ogni dubbio sulla sua efficacia.
Ora riprendiamoci dalle feste e poi via con qualche presentazione mirata, magari anche con la concorrenza ..
Simone Berti
-
-
-
-
Il mio interesse per i processori video è nato quando si sono rese disponibili sul mercato delle macchine a prezzo accessibile (almeno per me :D ) nella fattispecie il dvdo edge, che però al tempo, a mio giudizio da profano, il suo apporto prova sul campo, era risultato alquanto blando, sia con segnali sd che in alta definizione.
Ora ho deciso l'acquisto di questo apparecchio a scatola chiusa (dovrebbe arrivarmi domani), fidandomi di Simone e di tutti gli utenti "scettici" che hanno avuto modo di vederlo.
Il mio giudizio sarà parziale, nel senso che avendo gia un sony hw10 gia tarato ottimamente da Simone, andrò a giudicare solo parte delle potenzialità del processore, ovvero quei filtri dedicati ad aumentare dettaglio e tridimensionalità dell'immagine (in HD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Bè fino ad ora si è solo parlato a vanvera e di sentito dire :D si sa non sono la DVDO ma un'azienda genuina e nostrana , ora le testimonianze sono state poche ma sono pochi anche quelli del forum che ancora lo possiedono, stà di fatto che chi viene a Perugia e lo vede in qualsiasi contesto viene applicato se ne innamora e ancor meglio se lo compera .
Simone Berti
Proprio per questo in qualche post di alcuni giorni fa mi auguravo che, anche prima dell'uscita ovvero in contemporanea, fossero già presenti dei test comparativi e delle recensioni professionali.
Ad ogni modo io spero che vada bene!
-
Bologna ? Certo!
Per @ASRpaoletto
Le recensioni non mancheranno ma ti dico fin da ora che le recensioni comparative a qualche rivista scomodano:) ma siamo all'inizio e tutto deve essere fatto .
-
@Simone Berti
Ricordati anche di chi non ha un vpr :cry:
Grazie
-
Da possessore dell' edge ieri ho voluto fare una prova dopo tanto tempo ho provato a rivedere sky attaccato direttamente al 46g10 tramite scart senza passare dal processore e posso dire che almeno sul panasonic, famoso per avere un ottimo pannello ma una pessima elettronica, la differenza è notevole. Probabilmente su altre tv la differenza è meno marcata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tony76
@Simone Berti
Ricordati anche di chi non ha un vpr
ma anche di chi ha sia vpr che tv...
2 uscite hdmi anche non indipendenti....
:D :D :D :D
-
Eh già! Il sottoscritto ha sia vpr che tv. Come li colleghiamo?:confused:
-