io continuo a non capire.sembra quasi che la discriminante la si voglia per altri motivi.come giustamente dice Daniel sui titoli in classifica siamo quasi tutti d'accordo.rari sono i bd dove c'è qualche distinguo.quindi perchè cambiare ?
Visualizzazione Stampabile
io continuo a non capire.sembra quasi che la discriminante la si voglia per altri motivi.come giustamente dice Daniel sui titoli in classifica siamo quasi tutti d'accordo.rari sono i bd dove c'è qualche distinguo.quindi perchè cambiare ?
A me onestamente sfugge il preciso istante in cui si e' resa necessaria una modifica al thread.Perche' non andava piu' bene cosi'?
appunto.vedi sopra.....:rolleyes:
La lista ImHo per quanto se ne possa discutere non sara' mai perfetta,quindi perchè non lasciarla cosi com'è "indicativa" :rolleyes:
Per maggiori Info sulla pura qualita' video di un titolo specifico,al limite l'utente X puo' farsi un giretto sul 3D apposito del Blu-Ray che gli interessa...;)
Il sondaggio comunque prevede già di lasciare tutto così com'è (prima opzione).
Lo so',volevo motivare la mia scelta ;)
Non concordo assolutamente. E non è una casuale percui valida per poter giudicare o non giudicare la qualità di un BD come da sondaggio.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
forse non hai capito.non dico che chi ha un vpr DEVE per forza essere fonte autorevole(anzi lo contesto).dico che su un buon vpr tarato bene i bd si vedono al massimo.meglio che con un tv,e questo è innegabile
Ok,non concordi,abbiamo capito.Casualmente chi non concorda non ha il vpr,pero'.Adesso mi dirai che stai allestendo saletta per vpr,ecc.ecc...fai veloce,vedrai che passerai dall'altra parte della barricata come un fulmine:)
No Giangi non ho alcuna fretta.
Ho premesso che ho anche possibilità di gustarmi film su VPR Full hHD con telo di circa 3 metri di base, che reputo buono e valido come quelli visti e provati nelel varie sale prova.
Volendo nella saletta dedicata dove c'è il 60" il VPR con un telo da 2'80m se non 3metri ci stava già tranquillamente, ma ci sono dettagli che (previa giusta distanza di visione) una TV di una certa qualità ed una certa dimensione riesce a rendere con miglior precisione.
Percui a mio giudizio la penso addirittura in maniera inversa, per quanto riguarda il giudicare la qualità di un BluRay.
Se poi si dice che un VPR ricrea un certo effetto cinema (visto il telo più che altro), allora concordo.
Con maggior precisione rispetto ad un vpr?Ok,allora non ci capiamo proprio,no problem;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Eh ognuno ha i suoi gusti e metri di paragone. Pero' stiamo parlando del TOP delle TV e di dimensioni ben sopra la media ricorda.
Che se poi mi dici un 32" concordo, ma anche qua puo' subentrare la distanza di visione e molte casuali (scene buie, illuminazione, etc etc)
Comunque anche se la si vede in maniera diversa, il caso è rispettare le scelte ed i giudizi altrui percui no prob anche da parte mia come sempre ;)
Da TUTTE le prove fatte, qualsiasi BluRay on una buona resa video sul plasma in questione, ha la stessa resa buona su VPR. E viceversa.
Così come quelli con resa video negativa.
a rigor di logica, l'immagine di un vpr viene influenzata da una serie di variabili (consumo lampada, superficie di proiezione, luce ambientale), che sono estranee al mondo dei display...anche il livello del nero non è paragonabile ai nuovi plasma (e di qui tutta la resa cromatica)....
detto questo però, a livello di dettaglio non si può negare che, pur considerando questi elementi, una immagine di 110" fa pendere la bilancia a favore dei vpr...
chiudendo il discorso ot...anche io quoto giangi...se non ci si mette d'accordo, basta lasciare tutto com'è....
al limite si mette nel primo post una lista con un asterisco sui bd evidentemente migliori e per gli altri solo il nome...con un pò di buon senso si raggiungerà un accordo..cars...king kong...non serve un genio per definirli capolavori...;)
Tranne una cosa, quoto Nicholas ;)
L'importante è che questo benedetto asterisco aiuti/consigli l'acquirente (lettore del forum) nell'acquisto alla faccia dei plasma, degli lcd e dei VPR ;)
Che poi è l'obbiettivo di questo sondaggio e della discussione relativa alla qualità A/V ;)
perchè prima cosa faceva?poi se devo dirla tutta io trovo + consigli e "dritte" nei singoli 3d sui bd.molto + approfonditi e dove senti(leggi) tutte le campane.e una tua idea te la fai di sicuro.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG