Effettivamente un minimo di formazione prima di fare certe critiche ci vorrebbe ;)
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente un minimo di formazione prima di fare certe critiche ci vorrebbe ;)
camicia?Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Ciao, non so se leggerai queste righe, ma voglio rispondere ugualmente. Prendo spunto dalle tue affermazioni, ma non solo.Citazione:
Il rispetto delle opinioni diverse, ovviamente, è la prima cosa.
Detto questo, per me va bene fare pure "quattro chiacchiere", scambiandoci pareri tecnici ed artistici (con parsimonia in quest'ultimo caso, a mio giudizio ;) ).
Per quel che riguarda la qualità della trasposizione dei BD: mai dire mai! :D
Criticare la scelta della fotografia è legittimo, ma portare troppo avanti una discussione del genere sarebbe utile solo se il confronto fosse direttamente con il regista e/o il direttore della fotografia :D
A mio modesto parere, la discussione tende a protrarsi perché certe frasi, dall'una e dall'altra parte della barricata :D, possono venire fraintese. Quando si afferma che un BD è inguardabile si corre il rischio di veicolare un messaggio sbagliato, ossia che la trasposizione possa avere qualche problema. Se si afferma che il film è inguardabile, allora si entra nella sfera della legittima opinione sulla qualità artistica e/o scelta fotografica. ;) In questo caso, non mi riferisco direttamente alle tue affermazioni, ma prova a rileggere i post....
Comunque, un saluto a tutti :)
beh però adesso si esagera un po'...paragonare Mann a Michelangelo...per questo film poi che tutto è meno che un capolavoro(anzi)...Citazione:
Originariamente scritto da marilari
tornando al discorso flikeraggio è probabile allora che sia il mio lettore che mal digerisce questo tipo di rumore video(ho provato altri bd con rumore video analogo e tutto ok)solo se diminuisco la nitidezza (di molto) il fenomeno si attenua.e comunque non ho settaggi spinti quindi deve essere proprio il lettore che non digerisce la cosa...oltretutto ricordo alcune sequenze anche di miami vice che presentavano analogo èroblema...buon sangue non mente....:D .mi conforta il fatto che l'abbiano notato altre persone oltre a dvd times.
non dovete prendere tutto alla lettera. Non ho paragonato Mann a Michelangelo. Quello che intendevo dire è che il giudizio, sebbene sia soggettivo, non puo definire la Cappella Sistina uno schifezza, in quanto deve riconoscere quelle componenti oggettive di bravura dell'artista. La stessa cosa, con le dovute proporzioni intendo dire riguardo al film di Mann. Posso capire che non sia piaciuto dal punto di vista narrativo, ma bisogna riconoscere la pregevole fattura sul lato tecnico.
Infatti, la mia interpretazione è quella. Con le dovute proporzioni, condivido il senso del tuo ragionamento e sono d'accordo con te. ;)
scusate ma solo a me capita che nella scena in cui lui chiama lei dalla cabina vedo molto disturbo sull'immagine. Tipo un rumore video, accade solo in alcune scene di questo film specialmente quelle al buio. Con luce nessun problema dettagli nitidi e perfetti. Uso un plasma samsung 50b530.
Ma l'hai letto il thread?
Sono non so quante pagine che si parla delle scelte fotografiche per il video di questo film...
Da 1:04:15 a 1:04:18 parte un'inquadratura morbidissima che in quei 3 secondi viene istantaneamente virata ad un dettaglio elevatissimo da quella che sembrerebbe essere una maschera di sharpening per poi tornare alla resa morbida e infine ritornare definita...quindi ci sono 3 passaggi in 3 secondi evidentissimi...;)
Di particolari che flickerano ce n'è parecchi e per certi versi mi sembra di ricordare problemi simili anche per il dvd cecchi gori di heat la sfida...
Lorenzo.
E' evidente quanto hai voglia di flammare....:)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Io per niente.
@ Dario65
Rileggi pure con calma tutti i miei post, non ho mai ipotizzato errori di riversamento sul BD...
Ho semplicemente detto la mia su aspetto artistico e tecnico (qualità delle immagini)
Tutto qua.
Buona continuazione.:)
Beh insomma, io tutto quello che ho letto da te su questo thread contraddice quello che cerchi di dire ora con il tuo ultimo messaggioCitazione:
certo che l'ho letto. QUello che non capisco è come mai a parità di cavo e lettore BD (ps3) sul samsung 42b450 dei miei noto molto meno questo effetto. Praticamente, proprio in quella scena di cui parlavo prima, sembra che l'immagine pulsi ed inoltre la definizione si degrada drasticamente. la mia paura è che abbia qualcosa il mio tv perchè ripeto su quello dei miei non noto queste pulsazioni (lievi) sullo schermo. Può essere che magari questa particolare condizione della sorgente attivi qualche modalità sul tv tipo di protezione o cose simili?? davvero non capisco :confused: aggiungo che il mio è fullhd l'altro noCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
No per niente. Solo ti ho consigliato d'informarti prima di fare certe critiche. Cosa che dai tuoi interventi non mi pare tu abbia fatto.Citazione:
nessuno riesce a fare una verifica di quanto sopra? grazie
Jerry ogni catena video fa storia a se, per questo spesso ci sono così tanti pareri in contraddizione l'uno con l'altro. Il tuo televisore probabilmente evidenzia il difetto da te rilevato, il motivo non lo so, forse hai qualche filtro inserito? Tipo sharpening o simili? Comunque non ti devi preoccupare questo è un film girato in modo particolare, quindi è normale che abbia questo tipo di effetti. Gli altri BD come li vedi?