si si la vedo ...
dovrei cambiare i cavi che vanno all'antenna su in terrazzo ?
ammazza però:P
neanche mtvhd vedo :(
cmq qualche volta durante qualche trasmissione su canale5hd (amici,verissimo,) l'audio non è in sincro col video :(
Visualizzazione Stampabile
si si la vedo ...
dovrei cambiare i cavi che vanno all'antenna su in terrazzo ?
ammazza però:P
neanche mtvhd vedo :(
cmq qualche volta durante qualche trasmissione su canale5hd (amici,verissimo,) l'audio non è in sincro col video :(
Allora lascia stare... Io non sono in un area all-digital e quindi non sò dirlo con certezza ma credo che sia La 7 HD che Mtv HD non trasmettono nulla.Citazione:
Originariamente scritto da focus
Comunque una cosa è certa: La 7 e La 7 Hd sono trasmesse dallo stesso MUX (lo stesso vale per Mtv) quindi se vedi una per forza (visto che hai un decoder HD) devi vedere l'altra.
Il fatto di vedere solo alcuni canali di un determinato mux, può essere causato dal fatto che devi fare una risintonia completa, cancellando tutti i canali memorizzati in precedenza.
Questa è un'operazione che sul dtt va fatta ogni volta che c'è una riorganizzazione dei canali da parte dei broadcaster, e/o quando si cambia abitazione.
Aver effettuato la risintonizzazione dei canali lo davo per scontato, ma non è da escludere come possibilitàCitazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Quando si ricevono sono alcuni canali di un mux (che trasmettono tutti sulla stessa frequenza) l'unica possibilità di errore è che alcuni canali, precedentemente memorizzati con parametri diversi, il sinto non li sovrascrive e di conseguenza non li visualizza.Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
Succede spesso che per la pigrizia di non dovere rifare il riordino canali, si preferisce utilizzare il menù "aggiungi nuovi canali" che però non risolve il problema dei canali che hanno cambiato parametri.
Lo dico per esperienza in quanto mi è capitato con diversi sinto dtt della folta schiera che ho posseduto (una decina) :D
Ciao.
Lo davo per scontato nel senso che è la prima cosa che si dovrebbe fare se si ha un qualunque problema di mancata sintonizzazione di un canale, prima fai la sintonizzazione poi ti accerti se in MUX sia effettivamente presente, ecc...
Concordo con te ;)
Ma siccome i modi di fare la sintonizzazione sono in genere di diverso tipo, e siccome sul vecchio analogico il problema della cancellazione dei canali precedentemente sintonizzati non sussisteva, è meglio specificare che la sintonia digitale funziona in modo diverso ;)
Poi magari per molti è un consiglio superfluo, ma per altri potrebbe essere la soluzione di un problema :)
eccomi ..:)Citazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
praticamente la tv era appena comprata non ha neanche una settimana..
ma ho cmq effettuato la risintonizzazione dei canali ..
ma la7 hd nulla ...
posso fare qualche altra cosa :)?
Anche io sono di Roma ed ho risintonizzato i canali sul mio TV recentemente.Trovo nella lista sia La7 HD che MTV HD ma in realtà non trasmettono nulla (schermata nera e muta).
P.S. In compenso è apparsa La7D che mi sembra di aver capito che inizierà le trasmissioni il prossimo 22 di Marzo.
Ciao, Marcello
Ecco la composizione del MUX TIMB 3 sul canale 48:Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
- LA 7
- MTV
- MTV 2 (Cartello)
- LA 7D (Cartello)
- LA7 HD (Schermo nero)
- MTV HD (Schermo nero)
- Più Servizi (Schermo nero)
comunque La 7D dovrebbe essere il vecchio QOOB
Quindi con C5 ed I1 apparirà Dolby PLII e con le partite Dolby Digital?Citazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
Giusto?
Nessuno, ma proprio NESSUNO di voi, ha mai visto accendersi la scritta Dolby Digital sull'ampli?
Grazie.
Ciao, Luca.
Magari con le prime trasmissioni di joi, mya e steel...Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Comunque la vedo dura, almeno per il momento, avere trasmissioni Dolby Digital 5.1 in chiaro sul DTT.
Attualmente lo fanno solo Premium Calcio HD, ma io non lo sfrutto prechè non ho affatto un amplificatore (problemi di spazio) e credo che nella mia situazione ci sono molti
c5 e i1 sono in dolby digital 2.0(poi scegli tu se utilizzare il prologic), premium calcio hd in dolby digital 5.1, io non l'ho mai provato perchè non ho l'hdmi sull'ampli e la coassiale la uso per il pc, ma prima o poi ci proverò.Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Ma per vedere questi nuovi canali HD in chiaro bisogna cambiare decoder?
Io ho un TV panasonic TX-P50G10E preso l'estate scorsa, ma nella mia zona ancora non hanno fatto lo switch, quindi non posso provare.
Grazie
Dovrebbe andare bene.Citazione:
Originariamente scritto da Kern
Nella lista dei canali hai Premium Calcio HD?