no, non ho notizie del nuovo scaler, ho chiesto a Simone se poteva integrarsi col vpr e mi son fidato di lui. Tra 10 gg ti saprò dire di più ... :D
Visualizzazione Stampabile
no, non ho notizie del nuovo scaler, ho chiesto a Simone se poteva integrarsi col vpr e mi son fidato di lui. Tra 10 gg ti saprò dire di più ... :D
Ma funziona anche da telecomando oppure occorre utilizzare i tasti sull'apparecchio?Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Sembrerà strano ma la prima volta sono dovuto intervenire sul vpr poi successivamente dal telecomando, ora entro tranquillamente nel menu di servizio dal telecomando. ;)
Acc... idem per me!!!Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Questi i valori riportati: principale 090724, secondaria 2009.8.14.1-O, DD 090189, location EU
Per i possessori di questo VPR: il firmware è il più aggiornato?
Tnx
signori ... sono finalmente dei vostri!! :)
acquistato, installato, tarato sul posto e sulal mia catena da Simone, immediata "comparativa occhiometrica" alla presenza e con la collaborazione di moglie e figlia tra vpr e kuro e, pur mantenendo il kuro tutto il bello e buono che conoscevamo (a proposito, grazie a Simone per avermi con l'occasione tarato anche il pio, ricambiato solo dalla cena!), il commento di mia moglie è stato: "sono commossa"!!
quello del giorno dopo di amici, cugini e fratello alla visione di avatar: :sbavvv:
eheheheh
ah! una cosa: è completo di scaler, ma non chiedetemi nulla in proposito, che l'ho preso e messo "alla cieca" e sulla fiducia, per averlo visto prima da Simone, che l'ha inserito immediatamente, così non posso al momento dirvi effetti, miglioramenti ecc rispetto alla visione "liscia" (ma appena avrò tempo verificherò, non so ancora come :what: ma lo farò)
ciao a tutti!
maurizio
complimenti per l'acquisto, macchina meravigliosa... sullo scaler sto aspettando da 7 mesi una recensione che non arriva più... Che telo hai?
Ciao a tutti,
sto lavorando (tempo libero permettendo...) alla taratura del mio 950.
Questa la configurazione:
- SW Calman 3.7 (ho provato anche la 4.0 RC4 ma mi sembra ancora un po immatura)
- Spettrometro ColorMunki White
- Sorgente PS3 con AVCHD 1.3
Qualcuno ha già esperienze in proposito? Nel caso: le regolazioni del menù di servizio come le avete utilizzate? Tnx
Appena possibile posterò i risultati.
bye
@new77
screenline 16:9 tensionato da 2 mt
appena ho una serata di tempo provo il vpr con e senza scaler e vi posto le mie impressioni
maurizio
faresti cosa gradita a molti... mi piacerebbe sapere in che modo integri il cms del jvc con quello del cinescaler. Onestamente credo che il cms del vpr sia davvero ben fatto rendendo inutile l'utilizzo del processore, almeno in quest'ambito, se dovessi comprarlo sarà per i filtri e per lo scaling dei dvd!
Mau benvenuto nel club.. e complimenti per l'acquisto..
anche secondo me non serve il cms del cinescaler con il nostro mostriciattolo:D piuttosto lo scaling e il deinterlacciamento se usi fonti sd e non 1080p..
Vai che magari scopriamo qualcosa in più su questo misterioso cms..
E' uscito la rece di frattaroli sul funzionamento del cms??
Saluti
Thor
grazie Thor
rgazzi, scusate, una cosa "al volo" (sono spesso fuori e non ho ancora avuto il tempo né di godermi il vpr né, tanto meno, di fare prove con lo scaler ..)
come telo ho uno screenline 16:9 tensionato; ora, è normale che,. ad es. Avatar riempia l'intero schermo e Quantum of solace invece solo la parte centrale lasciando "bianco" sotto e sopra? formati video differenti? c'è modo di ovviare?
grazie!
maurizio
E' normale Avatar e' in 16:9 mentre quantum of solace e' 2:35:1 come la maggior parte dei film.
ah| ok, grazie! :)
certo che è normale e lo sai prima di visionare il film, dietro ti dice il formato! :D ma le bande li vedi nere nere o grigio scuro? io se la scena è buia, vedo le bande nerissime altrimenti si schiariscono alla grande! :cry: Questo è l'unico difetto che ho riscontrato nella visione dei film con questa splendida makkina.
La colpa è delle pareti soffitto pavimento poltrona bianche, ;)