grazie della risposta,per cui dici che una volta portato il tv a casa ti ha fatto un'impressione nettamente superiore rispetto alla visione nel c.c.?Citazione:
Originariamente scritto da cris87
Visualizzazione Stampabile
grazie della risposta,per cui dici che una volta portato il tv a casa ti ha fatto un'impressione nettamente superiore rispetto alla visione nel c.c.?Citazione:
Originariamente scritto da cris87
Ciao Momard, grazie al tuo entusiasmo ho deciso di acquistare l' ls9000 al posto del philips 40PFL8664 (del philips mi piace l'effetto telenovela del pixel plus)
L'unica cosa che non ho capito da nessuna parte e' se la CI e' compatibile con il futuro HD o no.
Il DLNA lo hai provato?
Ho visto un'enorme differenza di prezzo tra garanzia italia e europea, ma cosa comporta di preciso? Se non ho capito male con la europea , se mi si rompe il primo anno lo devo spedire mentre per il 2° anno ne risponde il negozio online, vi risulta?
Grazie
@fabrizio
anche io ero indeciso sulla scelta degli stessi 2 pannelli...
purtroppo (come avavo già scritto pagine addietro) sul manuale è scritto che è compatibile con la CI, la CI Plus solo modello SL9100 (che non penso sia un modello destinato all'italia)...
questo pannello non mi risulta che abbia il DLNA
se la tv la compri in un negozio italiano (fisico o online), la garanzia è sempre di 2 anni
n.b. non mi assumo responsabilità nel caso poi il pannello non ti piaccia :D :D :D
scherzi a parte, ormai il grande entusiasmo è passato, ora ho la grande certezza di "possedere" un buon TV.
questa notte ho invitato un mio amico "esperto" del settore, lui questo pannello non lo conosceva e l'abbiamo studiato un po...
in game su PS3 garantiamo nessun effeto scia e input lag "nullo", se qualcuno mi può dire come poterlo misurare tramite PS3 o PC (vedi firma) collegato con hdmi, mi offro a fare il test
@momard
Che valutazione ha dato il tuo amico "esperto" su questo tv? :D
Ops hai ragione tra i mille modelli che sto vedendo non ricordavo che lg non ha dlna, comunque la cosa strana che l' sl8000 riporta la dicitura CI HD mentre il 9000 no, e penso non sia aggiornabile via firmware.
Per questo forse mi ritorna l'indecisione tra i due.
Per i test ho visto sul sito dday, dove c'e' un bel servizio sui lag, collegano un portatile al tv e lanciano tipo un cronometro con i millisecondi e non fanno altro che fotografare e vedere la differenza.
Non ho capito bene il tipo di collegamente ma la procedura dovrebbe essere questa.
ne è rimasto molto colpito, ha usato come termine di paragone il tv della concorrenza più "classico" sempre con tecnologia edge nonostante che quel pannello è un 40" anziche 42" (non lo scrivo ma avete capito...) in quanto lo conosce abbastanza bene, e senza sbilanciarsi troppo in quanto non aveva strumenti alla mano, a occhio a detto che si comporta molto bene sotto tanti aspetti...Citazione:
Originariamente scritto da Mark718
p.s. ne ho già parlato in un altra discussione, ma lo voglio ripetere qui, sono venuto a conoscenza del problema di altri tv edge (quindi molto sottili) dove lamentano del pannello che con il tempo tende ad "imbarcarsi"... secondo il mio parere, i progettisti LG hanno hanno utilizzato il pannello in vetro che copre tutta la superficie anteriore fino a filo cornici, non solo x estetica, ma per rendere rigida la tv dal punto di vista strutturale e portante (tecnica usata anche x porte e finestre in edilizia...)
se è cosi, Bravi
momard
Aggiungo inoltre che molti possessori del top di gamma con tecnologia edge (parlo anch'io della concorrenza ) lamentano per la loro TV molti difetti fra cui autodimming, spurie e audio abbastanza indecente...senza contare che fra le due TV in questione ballano circa 600,00 euro di differenza:eek:Citazione:
Originariamente scritto da momard
ai gentili possessori riuscite a togliermi quindi dei dubbi:
1-questo lg sl9000 non ha assolutamente luci spurie agli angoli?
2-il pannello è uniforme? niente clouding?
3-non ha l'autodimming?
grazie x le risposte
per quanto riguarda il mio pannello, posso dirti che è perfetto, niente luci spurie, niente clouding, ne autodimming :D
abbiamo appena terminato di vedere transformer 2 in BD.....
spettacolo
grazie all'utente alienzero (che mi ha linkato il sito), ho fatto un test per l'input lag.
ho collegato il portatile al tv tramite hdmi, ho fatto partire un cronometro ed ho iniziato a scattare delle foto (velocità dell'otturatore elevata...)
il risultato è che la numerazione dell'LG è 0,047 secondi(cioè 47 millesimi di secondo) in ritardo rispetto al monitor del pc
io non conosco i ritardi degli altri pannelli, a me sembra veramente basso...
momard
Con l'SD come va?
se leggi qualche pagina "addietro", vedi che è il punto forte del pannello...
;)
momard
Ieri ero andato da media..... e il commesso alla richiesta "posso prova' qualche filmato dalla pendrive?" mi risponde, no guarda il direttore non permette queste prove, fidati dei filmati che proponiamo noi, la qualità e' la stessa anche perche' usiamo degli switch HDMI seri e costosi!!!"
Lo mando a quel paese col pensiero, e vado da Marco......., qui un commesso gentilissimo me dice "fa' come te pare" , ho provato filmati 480p, 720p e 1080p, che dire, in full hd era uno spettacolo, una definizione fantastica e un' effetto telenovela piacevole, non eccessiva come nei philips. E devo dire che in 480p non sfigurava affatto, immagini pulite senza sgranare.
Poi che dire, avevo filmati mp4, Mov e Avi, li leggeva tutti senza problemi, ottima velocità dei menu. Neri non al massimo specialmente se si vede il tv oltre i 30°, ma comunque accettabili.
Riflessi forse eccessivi, ma in stanze senza luce , come di solito si vede un bel film, non e' un problema, e di certo per vedere Maria de Filippi di giorno di certo non mi strappo i capelli!
Penso che domani lo prendo online a 1200 con gar ita, non mi pare male.
buone queste notizie, erano le uniche prove che non ero riuscito ancora a fare.
momard
Stò seriamente pensando anche io all'acquisto di questo TV, voglio solo dargli uno sguardo dal viso se riesco.