Visualizzazione Stampabile
-
sono riuscito a trovare il modo di accedere al menu service per vedere le ore di funzionamento: guardate il secondo post di questa pagina
http://www.avmagazine.it/forum/showt...+funzionamento
l'ho aperto, ma come faccio a sapere quante ore è stato acceso il tv? ci sono molte sigle strane e nn so come muovermi in questo menu. se qualcuno riesce me llo può spiegare? grazie, ciao
-
Per vedere le ore di funzionamento e come per il G10.Io lo fatto quando ho detto 20 ore circa di rodaggio ..Ora non me lo ricordo tutta la procedura ma si inzia tenendo premuto il tasto [-/V] presente sul lato destro del pannello e premere tre volte il tasto 0 del telecomando per entrarci . poi bisogna andare sotto altri sottomenu per trovarlo . Appena ricordo ve lo faccio sapere
-
Trovato per vedere le ore di funzionamento.
ciao
Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
In questo modo si accede la menù di servizione, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potreste inavvertitamente danneggiare il vostro TV e/o far decadere la garanzia!!!!
Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.
Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.
Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.
-
grazie stefanosantilli!!
ho controllato e mi dice: time 00186:45 on/off 59
cosa vorrebbe dire? 186 ore di funzionamento o 186 minuti?
mi è arrivato venerdì 13.
se avesse funzionato per 186 ore vorrebbe dire che mi hanno dato un tv usato!!!
cmq dovrei aver risolto il problema precedente(quello della scheda che appare da destra) reimpostando il tv.
PS: possibile che non prendo i canali hd? o meglio: prendo solo mtvhd, la7hd(per i quali mi dice "no video") e raitesthd(per il quale sento l'audio ma mi dice "no video")
scusate per tutte queste domande:)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
grazie stefanosantilli!!
ho controllato e mi dice: time 00186:45 on/off 59
cosa vorrebbe dire? 186 ore di funzionamento o 186 minuti?
mi è arrivato venerdì 13.
a me suona come 186 ore e 45 minuti. e on/off i cicli di power on/power off. più tv impostata in modalità shop... come si dice: a pensar male non si sbaglia mai
:)
-
sei sicuro che sono 186 ore? se così contatto al più presto il rivenditore.
grazie
-
Si sono 186 ore e passa . E' cosi . con 59 volte che è stato aperto e spento.
ciao
-
allora domani contatto il rivenditore e gli spiego la situzione, secondo voi cosa può fare? lo sostituiranno con uno nuovo?
grazie ancora
-
credo che te lo dovrai tenere cosi putroppo . Magari chiedi un buono per comperare qualcosa di altro. Putroppo non puoi fare altro . Comunque fatti sentire arrabbiato.
ciao
-
quelle 186 ore di funzionamente cambiano qualcosa al funzionamento della tv o nn fa differenza?
cmq è possibile che non prendo i canali hd? o meglio: prendo solo mtvhd, la7hd(per i quali mi dice "no video") e raitesthd(per il quale sento l'audio ma mi dice "no video")
ciao
-
questo dei canali hd può dipendere dai canali dellìantenna. Devi verificare la qualità . pER LE 186 Ore non ti devi preoccupare .
-
ok, grazie
quindi se l'antenna non prende molto devo aspettare che trasmettano i canali hd con una qualità migliore, giusto?
la mia antenna è vecchia(ha circa 45-50 anni) riuscirà a captare il segnale hd?
scusa ancora per tutte le domande che sto facendo!!:)
buona serata
-
secindo me devi cambiare antenna... e chiamare l'antenista:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da twist1990
quelle 186 ore di funzionamente cambiano qualcosa al funzionamento della tv o nn fa differenza?
in poche parole ha già fatto il rodaggio, come è tutto da vedere...
io pretenderei di farmelo cambiare, soprattutto se eri all'oscuro del fatto che fosse usato/esposto e se per questo non hai per lo meno ricevuto uno sconto.
ma questo è come mi comporterei io.
:)
-
186 ore considerando che un centro commerciale è aperto dalle 10 alle 20.. togli la pausa pranzo.. togli i giorni che lo hai tenuto tu.. era acceso da 10/15 giorni.. se è vero che i tv al plasma vanno rodati prima di essere usati al 100%.. il tuo lo è ma come dice manp bisogna vedere come.. probabilmente male!.. vai li bello arrabbiato ma considera che avendocelo dal 13 non hai modo di far valere niente! te ne fossi accorto dopo 2/3 giorni è un conto (24*3=72 ore di utilizzo possibile contro le 180 dichiarate) ma dopo 10 giorni è la parola tua contro la loro!..
posso sapere dove l'hai comprato?
Sui fw nessuno sa niente?.. sapete se c'è differenza fra la versione G15 e la G15E ?
Ho visto che mediaworld lo vende in negozio a 1299, expert a 1199 e euronics a 1099... perchè tutte queste differenze???..
grazie!