Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Per cui non è "sola amplificazione", ma è ANCHE amplificazione (ed aggiunto, che amplificazione ..... )
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che la "soluzione Anthem" offra moltissimo sotto ogni punto di vista...al punto da essere quasi concorrenziale in relazione ai contenuti proposti.
Il mio era però un discorso più generale...hai visto in quale contesto abbiano inserito queste elettroniche i recensori di areadvd?
Ora, spendendo 18.000 Euro di Pre+finale, ci abbinerò probabilmente un sistema di diffusori high-end da minimo 20-30 mila Euro, per non parlare dellle sorgenti, del vpr (che sarà quasi sicuramente un supercostoso dlp 3chip) e di un adeguato trattamento acustico della sala.
Per questo ribadisco che si tratta di un lusso che davvero poche persone possono permettersi.
-
Non sono d'accordo .....
In linea di massima, hai ragione, cioè, se prendi un gruppo di componenti che sono ad un certo livello, si tende ad adeguare tutto al Top ! ;)
MA ... imho una considerazione da fare è:
1) Quanto sia importante l'Audio per le proprie esigenze e orecchie ( e qui intendo non solo dell'uso HT ... ma anche in ambito prettamente musicale e multicanale ;) )
2) L'Audio, inteso come Ampli e diffusori, è una di quelle componenti che possono essere " PER SEMPRE" e non soggetti a mode, codifiche & Company ;)
Quindi ... alla luce di ciò ... io rinuncio volentieri a spendere 30k per un 3 chip DLP dove ancora siamo in corsa e in pieno sviluppo con migliorie continue ogni anno e prezzi in discesa vertiginosa per i modelli della stagione precedente ;)
Meglio orientarsi su una base solida, spendendo il "giusto" solo per quei componenti che non si cambieranno mai o per lungo lungo tempo.
Tuttavia, oggi, dai 3k ai 7K, trovi ottimi display/vpr che si integrano comunque alla grande, anche con impianti Audio da 20k ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Tuttavia, oggi, dai 3k ai 7K, trovi ottimi display/vpr che si integrano comunque alla grande, anche con impianti Audio da 20k ;)
Su questo mi trovi d'accordo, anche perchè stai parlando con un grandissimo appassionato di audio (ht in particolare..il 2ch "esoterico" non mi è mai interessato). Credo però che il mio discorso fosse valido anche restringendo l'analisi al "solo" campo audio. Alla fine, per avere un impianto equilibrato, tra pre, finale e diffusori, mi ritroverei comunque a spendere qualcosa come 40-50 mila Euro.:eek:
Credo non siano in molti a potersi permettere di spendere simili cifre (almeno non il sottoscritto, purtroppo..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
2) L'Audio, inteso come Ampli e diffusori, è una di quelle componenti che possono essere " PER SEMPRE" e non soggetti a mode, codifiche & Company ;)
Diciamo soprattutto la parte finale, che fra nuove decodifiche, streaming di rete e via dicendo la parte pre anche lei si cambia :cry:
Comuqnue concordo che a quel prezzo con tutto quello che fa, e bene (in USA ne sono entusiasti) non è neanche "carissimo":D :D
-
meno si capisce e meglio si vive.
Io non capisco cosa serva un impianto da 20k, al di là delle proprie risorse economiche, per ascoltare rumori.
A dimostrazione che da AV, si "dimostrava " l'audio con il cavaliero oscuro o simili. Rumore.
Solo io ho più volte, accontentato,chiesto il concerto " A new day ", che conosco bene, me lo ero pure portato nel dubbio che non l'avessero.
Ottimo impianto, ma...nulla di sconvolgente da farmi rimpiangere il mio.
Lo so non capisco , sono fortunato
-
e' ovvio che ad un'elettronica da 18k€ ci devi abbinare dei diffusori di "cotanta" regalita':D tipo le Utopia o le Serendypity, non certo delle concertino o similari...inevitabilmente si arriva a 40k€.
certo se avessi dei milioni, sicuramente sarebbe l'impianto per l'ascolto only stereo in una delle tante stanze della mia sontuosa villa:D anzi lo userei anche per un'impianto HT,giusto per non farmi mancare nulla:D
Sognare non costa nulla :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
meno si capisce e meglio si vive.
Io non capisco cosa serva un impianto da 20k, al di là delle proprie risorse economiche, per ascoltare rumori.
What's Rumori?
E' tutto riconducibile alla passione della quale questo forum è espressione. Esistono sistemi dall'ordine di grandezza superiore ai 20 k e mai mi sognerei di criticarne i possessori. Ovviamente lo stesso principio vale per qualsiasi altro hobby o passione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Comuqnue concordo che a quel prezzo con tutto quello che fa, e bene (in USA ne sono entusiasti)
Luigi ti garantisco che neppure in Europa si lamentano ..... :D :D
Italia compresa ;)
-
Belle macchine queste ma più che altro dedicate al cinema, per la musica a mio avvio c'è di meglio. La sezione video con i lettori che ci sono adesso serve a far tracollare il prezzo appena ne esce una versione nuova e con i ritmi attuali ci si trova una macchina vecchia nel giro di poco tempo. Comunque 18k sono tanti e a mio avviso con spese oculate con "usato garantito" si puo avere decisamente di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Belle macchine queste ma più che altro dedicate al cinema, per la musica a mio avvio c'è di meglio.
Ho dei Clienti (che immagino non siano completamente sordi ....) che hanno questi pre anche nell'impianto solo audio. Chiaro che non sfrutti la parte video, ma questo la dice lunga sulla bontà della componentistica utilizzata.
C'è sempre di meglio nella vita .... poi.
Citazione:
La sezione video con i lettori che ci sono adesso serve a far tracollare il prezzo appena ne esce una versione nuova e con i ritmi attuali ci si trova una macchina vecchia nel giro di poco tempo.
Se non sai di cosa stai parlando, ti invito a non parlare proprio. Anche perchè la disinformazione non è lo scopo di questo forum.
Citazione:
Comunque 18k sono tanti e a mio avviso con spese oculate con "usato garantito" si puo avere decisamente di più.
C'è sempre di meglio nella vita .... poi.
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Se non sai di cosa stai parlando, ti invito a non parlare proprio. Anche perchè la disinformazione non è lo scopo di questo forum.
Forse non hai capito, la mia è una considerazione personale sul fatto che la sezione video anche se non ci fosse per me è uguale... Questa è una mia considerazione e non disinformazione...
Per 18k si presuppone che il risultato sia non buono ma super, per me!
C'è sempre di meglio... Vero! Ma se ho di meglio e spendo meno è ancora meglio... Per me! E questa non è disinformazione ma INFORMAZIONE...
-
Citazione:
Forse non hai capito, la mia è una considerazione personale sul fatto che la sezione video anche se non ci fosse per me è uguale... Questa è una mia considerazione e non disinformazione...
Per 18k si presuppone che il risultato sia non buono ma super, per me!
C'è sempre di meglio... Vero! Ma se ho di meglio e spendo meno è ancora meglio... Per me!
Citazione:
E questa non è disinformazione ma INFORMAZIONE...
No, questo è il tuo giudizio soggettivo.
-
Come il tuo del resto... ;)
-
Il mio è argomentato e supportato da fatti, ed avrà un peso ed una considerazione agli occhi dei forumer.
Il tuo probabilmente anche, ma io non spaccio le mie idee per assolute.
-
... ma dello shoot out ???:)