Visualizzazione Stampabile
-
bravo sgrunt...bella la minirecensione...molto obbiettiva esponendo senza pudore anche i lati negativi....
molti invece,comprano le cose poi vengono qui a sbraitare di meraviglie...magari scoprono cose poco entusiasmanti e non trovano il coraggio per dirle agli altri....
-
s6205
Sapete dirmi dove acquistarlo a buon prezzo? Io sono di BG.
Grazie, ciao
-
Problema HDMI
Risolto tutta la questione settaggi, altoparlanti, ecc..ora sono proprio soddisfatto!!
Ma come sempre, c'è sempre un MA....ho un cavolo di problema con il lettore Samsung BluRay BD-P1580 comprato qualche settimana fa, quindi super nuovo: molto spesso il segnale hdmi salta! Cioè io vedo un film, un bluray, un dvd, un video, e a volte va via il segnale e poi torna, ed è moooolto snervante. Non capisco a cosa sia dovuto, se un difetto del lettore (se è così sarebbe veramente folle!!), se è un problema di collegamenti (ho un cavo hdmi che va in uscita dal lettore all'ingresso dell'onkyo, e quest'ultimo è in uscita hdmi al televisore Lcd Samsung) o un problema di cavi (che so, devo procurarmene un tipo super cazzuto di hdmi...cose così).
Premetto che questo salto del segnale mi è capitato di constatarlo anche prima di montare l'impianto in questione...e che spesso poi di botto va benissimo e non salta più per ore o per giorni, e poi magari ritorna il problema!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pleaseeeeeeeeeeee :(
-
Di solito è un problema di cavi HDMI...il segnale è debole e/o zeppo di errori e il receiver sgancia...
Prova a cambiare uno o entrambi i cavi con altri cavi di maggiore qualità...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crisalide
intendeva i fili in dotazione ,come tutti gli impianti che compri mica ti danno fili di alta qualita' ,senno' quanto costerebbe un impianto .
e scusate la domanda stupida... per acquistare un cavo di qualità che caratteristiche dovrebbe avere? per me potrebbero vendermi il cavo del telefono e sarebbe uguale:D
-
ragazzi, io ho un problema logistico.
Non so dove mettere le due casse surround dell'onkyo! Mia madre non le vuole appese a muro o su mensole perchè altrimenti si vedono i fili che si arrampicano sulla parete, dunque l'unica soluzione mi sembra quella dei supporti da pavimento, che inglobano i fili nelle stecche...ma dove posso trovarne un paio che non costino una briscola? Mi hanno detto all'ikea ma non lo ho trovati...help please :(
-
Hdmi
Grazie Dave, proverò a fare come mi consigli tu!!
Piuttosto, sicuro che nn dipende da qualche impostazione del blu-ray, come i fotogrammi 24s, o qualche impostazione video che può far saltare il segnale? ma nn credo...sembra proprio una perdita momentanea di segnale, come se stacchi il cavo e lo riattacchi...
Rispondendo a puffo, io le piantane da terra le ho comprate da mediaworld, ne trovi diversi tipi e li vendono a coppie di 2, sui 60 euro!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da monkey_island86
sicuro che nn dipende da qualche impostazione del blu-ray, come i fotogrammi 24s, o qualche impostazione video che può far saltare il segnale?
Lo escludo...al massimo è dovuto ad un malfunzionamento provocato da qualche componente difettoso...
-
Ho scaricato il manuale del sintoamplificatore dal sito...
Pare che, se come uscita verso il tv usi l'HDMI, sei costretto ad utilizzarlo anche in input. In pratica il manuale dice che il sintoamplificatore non può fare conversioni video da digitale ad analogico. Non si può quindi scambiare a piacere composito-component-HDMI.
Vi risulta? A me sembra strano... A che serve allora un sintoamplificatore?
Ciao!
PS: Nessuno sa davvero dove posso acquistarlo a buon prezzo? Scusate se insisto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cgraziano
Vi risulta? A me sembra strano...
Nulla di strano...in questa fascia di prezzo non esistono ampli con questa peculiarità...
Citazione:
A che serve allora un sintoamplificatore?
Ad amplificare un segnale audio? :rolleyes:
-
Citazione:
Ho scaricato il manuale del sintoamplificatore dal sito...
Pare che, se come uscita verso il tv usi l'HDMI, sei costretto ad utilizzarlo anche in input. In pratica il manuale dice che il sintoamplificatore non può fare conversioni video da digitale ad analogico. Non si può quindi scambiare a piacere composito-component-HDMI.
Vi risulta? A me sembra strano... A che serve allora un sintoamplificatore?
Ciao!
PS: Nessuno sa davvero dove posso acquistarlo a buon prezzo? Scusate se insisto...
scusate intendete dire che io collego sky/xbox/ps3 verso onkyo poi da li vado al tv su hdmi non posso usare come sorgente video l'antenna e uscire su hdmi della tV?
-
In tal caso sarebbe sufficiente un amplificatore, non trovi?
Il sintoamplificatore speravo gestisse anche il video.... (sinto...)
Mi spiego: collego l'uscita HDMI del sintoamp. al TV, il lettore DVD esce in HDMI per cui nessun problema. Il decoder esce in semplice composito. A quanto ho capito devo fare un'altra connessione in composito tra sintoamplificatore e tv altrimenti non vedo un fico secco...
Inoltre dovrò selezionare la sorgente sia sul sintoamplificatore sia sul TV.
Non ho mai avuto un sintoamplificatore e mi sto informando solo ora, e la cosa mi sembrava strana...
Grazie comunque della risposta.
-
Citazione:
In tal caso sarebbe sufficiente un amplificatore, non trovi?
Il sintoamplificatore speravo gestisse anche il video.... (sinto...)
La differenza fra un amplificatore e un sintoamplificatore è la presenza on board di un sintonizzatore radio AM/FM...;)
-
ciao ragazzi ma da quanti watt è esattamente qeusto HT?
-
@ mikipantera:
La tua affermazione mi lascia molto perplesso, anche ammettendo che non sia riferita a qualche mia affermazione in merito a questo impianto; francamente alcune caratteristiche dello stesso mi lasciano stranito (vedi il "PureAudio"), ma non ho ancora trovato la classica fregatura che, nell'uso comune mi abbia limitato o addirittura creato problemi. Ergo...ripeto quanto già scritto: vale di sicuro i soldi che costa...e il mio deve rimanere un parere, sia chiaro :D
@ disasterpieces:
Il TX-SR507 eroga (cito da manuale, sia chiaro) 130W a canale con casse da 6 Ohm. Ma chiunque ti dirà, giustamente, che la potenza pura non ha molta importanza :)