Ieri ho aggiornato il firmware ma.... non ho notato nulla di nuovo.Citazione:
Originariamente scritto da DLuke77
Cosa diavolo costa alla Samsung scrivere i cambiamenti apportati da una nuova release???
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho aggiornato il firmware ma.... non ho notato nulla di nuovo.Citazione:
Cosa diavolo costa alla Samsung scrivere i cambiamenti apportati da una nuova release???
Penso che alla samsung interessi più vendere...
Comuqnue, nel weekend aggiornerò anche io, intanto sono alla ricerca di qualche forum, anche cinese, dove magari stanno facendo le comparazioni tra le varie versioni, quelli non si fermano mai :D
Installato anche io.
Unico cambiamento, un 8 al posto del 7, non vedo altro....
Citazione:
Ottima recensione, grazie!!! :D :D
Scherzi a parte, io ho provato a controllare a fondo e non trovo nulla di nulla di nuovo... mah!
Ciao a tutti!
Sono "nuovo" in questo campo... cioè che sono prossimo al mio primo acquisto di un televisore di ultima tecnologia (per sostituire quello con ancora il tubo catodico), e quindi voglio essere informato bene prima dell'acquisto. Ho un pò di confusione sul tutto, ma cerco di spiegarmi per bene..
Il punto è questo: sono orientato all'acquista di un led samsung che principalmente userò per la visione di film/telefilm in HD e partite di calcio (e probabilmente il prossimo anno per giocarci anche con una console)..
Il dilemma era, serie 6000 o 7000? Di diverso c'è che la 7000, come mi han detto e come ho avuto modo di leggere anche qui, supporta di suo la lettura dei file video tramite USB o HD esterno. Poi però ho pensato che non sarebbe tanto un dramma l'acquisto di un 6000 dal momento che dovrei acquistare anche un lettore BluRay che, con supporto USB e, soprattutto, con lettura file .MKV, userei per visionare i film. In questo modo risparmierei sui 200€ avendo lo stesso risultato, solo non tramite la tv.
Ho letto però tra i vari post in questo forum, che anche la 6000 riuscirebbe a leggere i file multimediali attivando qualcosa da un menù nascosto/service menù/cambiando la sigla da b6000 a b7000/aggiornando il firmware (con versione .2005 se ho capito bene)...
- La mia prima domanda è quindi: è davvero possibile con la serie 6000 visualizzare i file multimediali tramite l'USB del televisore? Supporta i file MKV? e il mio HD esterno di 1T lo leggerebbe?
Altrimenti, se tutto ciò dovesse essere impossibile, o magari troppo complicato a causa dell'aggiornamento del firmware (ho letto che se è già installato il .2007 non è possibile tornare al .2005 e quindi è impossibile la lettura dei file multimediali..), questa è l'altra domanda:
- C'è un lettore BluRay (possibilmente Samsung) che, entrando in una spesa di 150-200€, sia valido nella lettura dei MKV? Ho letto che i file a 720p si vedono sempre perfettamente, mentre quelli a 1080p vanno a scatti (problema che però non si presenta se il file viene letto direttamente dalla TV).
Spero di trovare qualche dritta.. così da non pentirmi quando poi farò l'acquisto! :D
Grazie in anticipo!
Manuel
Per quanto concerne la tua seconda domanda (lettore BR) sei OT. Chiedi nella sezione opportuna. Grazie.
scusate per la seconda domanda allora! L'ho scritto per avere una visione dell'insieme, ma immaginavo di non essere molto in-topic!
La mia non era una battuta.Citazione:
Originariamente scritto da Cercaleo
Ho fatto anche io come te e, effettivamente, l'unica cosa che ho notato di diverso è l'8 al posto del 7.
Ragazzi, scusatemi se già è stato chiesto. Ma che differenza c'è tra il 6000 e il 7000?
Con il 6000, quali tipo di video è possibile vedere tramite usb?
la serie 6000 non legge nessun file multimediale, ma, se ho capito bene, ci dovrebbe essere un modo per attivare qualcosa.. ed è la domanda che ho fatto qualche post più su.. solo che non so dirti di più.Citazione:
Con il 6000, quali tipo di video è possibile vedere tramite usb?
Ciao a tutti,
vale la pena spendere un po' di più e scegliere questo B6000?
E' un full led? local dimming? led RGB? non sono riuscito a trovare queste risposte.
grazie
Ciao io ho questa tv da giugno e allora anchio prima della'acquisto avevo questo dubbio 6000 o 7000 alla fine ho preso il 6000 perche delll'internet tv non me ne facevo niente l'unica cosa che mi spingeva all'acquisto del 7000 era la possibilita' di sfruttare il player video interno ma poi ho pensato che comunque sarebbe stato meglio prenderne uno separato e quindi ho preso il 6000 .Citazione:
Originariamente scritto da askmanu
Sono venuto a conosenza della possibilita' di abilitare il player video nel b6000 una paio di settimane fa e fortunatamente non avevo aggiornato mai il firmware (2003) perche non ce' modo di poter installare un firmware vecchio quindi se lo compri con il 2007 devi tenertelo senza la possibilita' di abilitare il player , per quanto riguarda il player funziona egregamente con tutti gli mkv che ho provato (ovviamente anche con i divx) sia in 720p che in 1080p senza mai un rallentamento(ho visto l'ultimo star trek in 1080p ed era uno spettacolo mai uno rallentamento)l'unico inconveninte che ho trovato e' che in qualche film mi dava codec audio non supportato ,io ho provato sia a usare una chiavetta usb che l'hd esterno e venivano letti tutti e 2 senza problema sia in formato fat32 che in ntfs (dove poi vanno messi i film mkv date le dimensioni).
Il mio consiglio e' se sei interessato alla visione dei filmati in HD direttamente dalla tv prima di prendere il b6000 assicurati quale firmware monti senno' prendi direttamente il 7000 per il resto le tv sono identiche
Questa è una discussione ufficiale. Non si fanno confronti fra i vari modelli e, soprattutto, non si parla di prezzi e/o offerte commerciali.
Sorry, ho cancellato.
Vi chiedo: è un full led? local dimming? led RGB? non sono riuscito a trovare queste risposte.
grazie
Grazie Kalel per la tua risposta!
A questo punto spero che riescano a dirmi prima dell'acquisto quale firmware ci sia dentro... ma ne dubito, dato che non sapevano nemmeno se un certo modello di lettore BD leggesse gli MKV! :rolleyes:
Grazie mille ancora comunque! :)