Visualizzazione Stampabile
-
...correggo un po' il giudizio espresso nel post precedente sulla qualità video...
La7 HD si vede non leggermente ma nettamente meglio rispetto alla SD, solo dipende dal programma . Inoltre il materiale trasmesso rispetta sempre automaticamente le proporzioni 16:9 / 4:3 , evidentemente perché non deve intervenire lo scaler del televisore
-
Sul mio Panasonic TX-P42VT30 non sono ancora riuscito una sola volta a percepire la differenza tra LA7 normale e LA7HD...
Mentre la si vede nettamente su RAIHD ma solo e soltanto quando trasmettono un evento in HD nativo altrimenti è come RAI1 normale.
A proposito: dove si può vedere quando effettivamente RAI/LA7 trasmettono programmi in HD nativi?:confused:
-
La rai applica la dicitura HD accanto al logo: per la 7 lo sapremo quando comincerà a trasmettere eventi nativi, al momento tutto è in upscaling
-
Villaggio turistico Val... - Brucoli/Augusta/Siracusa
I due programmi in HD si sentono ma non si vedono: ero curioso di vedere le immagini ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
La rai applica la dicitura HD accanto al logo: per la 7 lo sapremo quando comincerà a trasmettere eventi nativi
Grazie Sec, al solito sempre gentilissimo ed esaustivo ;)
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
I due programmi in HD si sentono ma non si vedono: ero curioso di vedere le immagini ...
Credo dipenda dal fatto che il Tv o il decoder a parte non son in HD: in casa ho 2 decoder con scheda non in HD e guardando la tv con quelli mi succede la stessa cosa, se invece utilizzo il decoder del Pana 42vt30 allora appaiono...;)
-
-
la differenza di dettaglio tra la7 sd e la7hd è mostruosa,seppur sia solo in upscaling...
complimenti a telecom!
-
Infatti, Alert. Quello di La7 HD è veramente un ottimo upscaling, soprattutto con le trasmissioni da studio come "In onda" o il TG di Mentana o Omnibus alla mattina. Chiaro che il nativo è maglio, ma l'upscaling di La7 HD è molto molto meglio di quanto ci propinano sui canali Sky HD per i programmi non nativi (vedi le trasmissioni con lo studio SD del calcio internazionale), ad esempio.
Riguardo al logo, da TIMB informano che in passato aggiungevano la dicitura HD al logo di la7 come fa la RAI con RAI HD. Visto che poi negli ultimi mesi hanno cambiato il concept grafico del logo di La7 (con quel triangolino giallo di fianco al simbolo), ora i grafici stanno studiando nuove soluzioni per la nuova stagione televisiva, quando gran parte della prima serata sarà in HD nativo. Le due soluzioni allo studio sono il logo HD stilizzato all'interno dello spazio giallo di fianco al logo oppure la scritta HD in un altro angolo non coperto dal simbolo dell'emittente (come faceva Eurosport con la scritta "full HD" prima e "hd native" poi). Di sicuro, però, segnaleranno sempre quando una trasmissione sarà in nativo e quando no (contrariamente ad altre emittenti a noi ben note).
Bye, Chris
-
noto che anche altri trovano l'hd di la 7 quasi nativo :D
-
Decisamente buono
Quoto e confermo in toto gli ultimi 3 post.
Anche io non posso che elogiare le trasmissioni di LA7 HD per l'ottimo upscaling e il buon audio.
I mediaset a confronto, che ora son stati spenti, avevano qualita' decisamente inferiore. Sul bordo superiore di canale 5 hd si notava una linea tratteggiata bianca onnipresente e l'audio era molto basso e scadente rispetto ai corrispondenti SD.
-
Sono della stessa opinione e sempre più convinto a distanza di settimane dell'avvio delle trasmissioni; La7HD pur essendo upscalata ha una qualità video e audio veramente ottima. Rinnovo i miei complimenti a Tim :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
La7HD pur essendo upscalata ha una qualità video e audio veramente ottima.
Scusate ma non ho ben chiara una cosa, io su un samsung ps42c450 che è HD ready vedo questo canale con il quadro "rimpicciolito" rispetto allo schermo, questo è perchè sono trasmissioni test oppure ha qualcosa il tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Quello di La7 HD è veramente un ottimo upscaling, soprattutto con le trasmissioni da studio come "In onda" o il TG di Mentana o Omnibus alla mattina.
Le trasmissioni in studio che hai menzionato, sono riprese con telecamere che di lato riportano il logo HD, me ne accorsi diversi mesi fà durante la visione di questi programmi, che vantano una nitidezza ed un dettaglio anche sulla sola LA7 SD decisamente superiore a quella di programmi simili di RAI e Mediaset
-
Citazione:
Originariamente scritto da moira90
Scusate ma non ho ben chiara una cosa, io su un samsung ps42c450 che è HD ready vedo questo canale con il quadro "rimpicciolito" rispetto allo schermo, questo è perchè sono trasmissioni test oppure ha qualcosa il tv?
Nessuna delle due ipotesi... semplicemente perchè a volte trasmettono nel canale fullhd vecchi programmi a definizione standard senza adattarli al nuovo formato. ;)
-
sapete qualcosa sul palinsesto della nuova stagione? ovviamente mi interessano gli appuntamenti in alta definizione nativa :) .