Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
Ho provato ad usare il tvixie con il mio 6600, pero' quando apro il file non mi presenta la rete dove in teoria dovrei trovare iltvix per inserire sulle varie cartelle le immagini.
mi potete aiutare?
Devi connetterlo via FTP e funziona...
Anche se con l'ultima versione dovrebbe funzionare anche le risorse di rete (devo testarlo stasera, ma provato al volo vede le cartelle in rete...)
indirizzo ip : l'indirizzo del dvico (impostalo con un ip fisso se hai un router)
porta: 21 ( :p )
user: tvixftp
password: "la trovi nel menu di configurazione rete del dvico stesso"
e poi vedrai che accedi...
Ciauzz
PS. Sareste interessati ad un pacchetto di template generico per i film ? Ne ho presi alcuni dal forum tvixie, e modificato la lingua e creati dei vari a seconda del formato audio/video del filmato (es. bluray rip, divx, ac3, dts, ecc.....) ;)
PPS. Mi ero scordato di dirvi, che è uscita l'ultima versione del TVIXIE (TViXiE v1.2.2 build 33669) il 9 dicembre, con il seguente changelog (fra cui appunto fix ftp, fix mymovies.it e visualizzazione risorse di rete):
What's new:
- Added: New About box [joma]
- Fixed: Re-wrote SplashScreen due to certain issues (wrong Z-order for the application, did not disappear sometimes, etc..etc..) [joma]
- Added: Update Manager - an easy way to retreive MIP updates, experimental [dolu]
- Added: New template variable %COUNTRIES% [joma]
- Added: new tag "RegExp_Country" in movie provider XML configuration file [dolu]
- Added: support in TViXiE->Edit Movie Info for setting the Media Format, Sound Format and Resolution [joma]
- Added: images for the above types to Standard 720p and Standard 720p Swedish templates [joma]
- Added: If language string is not defined in a language file, it falls back to en-US to resolve it [joma]
- Fixed: FTP access to TViX media players should now work again [joma]
- Added: Support for UNC path in File->Open dialog [joma]
- Added: re-worked the File->Open dialog a little bit [joma]
- Fixed: Only one instance of TViXiE is allowed running at the same time on a computer [joma]
MIP Updates:
- Fixed: MyMovies.it [dolu]
- Fixed: IMDB is now working again [joma]
- Fixed: Added support for retreiving Country in IMDB [joma]
- Fixed: Added support for retreiving Country in DiscShop [joma]
- Fixed: Allocine.fr [dolu]
- Fixed: Akas.imdb [dolu]
- Added: Csfd.cz [dolu]
- Added: Epipoca.com [cleuson]
- Fixed: Sratim.co.il [dolu]
-
Template
Io sarei molto interessato ai template da te creati in italiano !!!
Ti ringrazio moooolto in anticipo !!!
Ciauzzzzzzzz
-
Sto valutando l'acquisto di questo lettore e vorrei sapere se per ascoltare musica (flac, mp3 od altro: collegando il tivx ad un impianto stereo) risulta possibile e semplice la navigazione della libreria musicale col televisore spento (cioè utilizzando il display del lettore) e se esistono applicazioni per comandare e navigare nella libreria musicale tramite iphone/ipod.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio di cuore chi mi potrà dare delucidazioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da m4ss
dovrebbe funzionare anche le risorse di rete
Confermo, funziona anche con risorse di rete e forse è più semplice.
Citazione:
Originariamente scritto da m4ss
PS. Sareste interessati ad un pacchetto di template generico per i film ? Ne ho presi alcuni dal forum tvixie, e modificato la lingua e creati dei vari a seconda del formato audio/video del filmato (es. bluray rip, divx, ac3, dts, ecc.....) ;)
Certo che si, cosa dobbiamo fare?
Alcune info che possono tornare utili per tutti.
Per vedere gli effetti bisogna impostare in setup/system il menù File List Type su list, su Preview e Icon il programma non funziona (almeno con me).
Un'altra cosa, quando entro nella cartella del film mi rimangono le scritte della directory in basso e le immagini dei vari servizi del 6600 in alto più una barra rossa che serve per far partire il film. Ovviamente tutte queste cose danno fastidio. C'è il modo di toglierle? L'unico modo per vedere l'immagine senza tutte queste cose è aspettare che il 6600 parta lo screen saver ma la scritta TVIX continua a girare sullo schermo.C'è modo di toglierlo? Voi come avete risolto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jill
Spero di essere stato chiaro e ringrazio di cuore chi mi potrà dare delucidazioni!
Nella prima parte sei stato chiaro, la mia risposta è si (almeno per me). Devo dire però che lo schermo dell'apparecchio è davvero scarno.
La seconda parte invece non mi è chiara. Cosa vorresti fare con l'iphone/ipod? Vorresti entrare nel 6600? Scusa la domanda, ma per farci cosa?
-
@ Larabari
Devo ritenere che tu non abbia minimamente letto il Regolamento, eppure per poter accedere al Forum ti è stato espressamente chiesto di accettarlo e poi sottoscriverlo.
Per poterlo accettare ritengo che tu lo abbia anche dovuto leggere, oppure sottoscrivi qualcosa senza controlare quello che stai accettando ? Non credo.
Nella sezione 5 vengono indicate le regole da rispettare per la creazione delle proprie firme.
Nel punto 5o (l'ultimo) viene chiaramente detto che le firme non regolamentari verranno rimosse senza preavviso (l'avviso è già nel regolamento) e viene consigliato di salvarle proprio per eventuali modifiche che si rendessero necessarie.
Come vedi era già tutto scritto in modo molto chiaro.
Devo anche farti notare che con la tua risposta hai inoltre violato un'altra regola, importante, del regolamento che spiega, sempre in modo molto chiaro, che le richieste di spiegazioni o altro possono essere fatte ai Moderatori solo tramite MP (Messaggi Privati), mai in forma pubblica, come invece hai fatto tu.
Due giorni di sospensione.
Ti consiglio di (ri)leggere il Regolamento (trovi il link in alto nella colonna gialla a sinistra).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da larabari
Nella prima parte sei stato chiaro, la mia risposta è si (almeno per me). Devo dire però che lo schermo dell'apparecchio è davvero scarno.
La seconda parte invece non mi è chiara. Cosa vorresti fare con l'iphone/ipod? Vorresti entrare nel 6600? Scusa la domanda, ma per farci cosa?
Grazie per la prima.
Per la seconda richiesta mi spiego meglio.... ci sono lettori che possono essere comandati tramite ipod touch/ iphone utilizzando questi ultimi come telecomandi (via wi-fi).... Dall'Ipod navighi nella libreria tramite programmi del tutto simili all'itunes: vedi brani e copertine, in realtà però la libreria musicale è all'interno di un Nas o del tuo lettore multimediale in formato lossles (flac) ad alta qualità, spero di essere stato più chiaro!
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare informazioni utili!
-
nuovo firmware beta
Carissimi, su un sito coreano si parla di una nuova beta 1.9.3 che a quanto pare risolverebbe alcuni problemi (si dovrebbero vedere i video di youtube) , ma non ancora le cover......essendo un pò nuovo del forum ditemi se posso postare il collegamento con il sito in questione o no....
grazie e ciauzzzzzzzzzz
-
a breve in questa settimana cercherò di ultimare i template per tutti i formati, e vedrò di pubblicare un link.
@oziorrinco: l'ho visto anche io, ma sinceramente evito anche di testarlo...
Preferisco aspettare sul sito ufficiale... (che comunque sarà sempre in beta a quanto mi sembra di aver capito)
-
firmware 1.9.3
Allora, ieri ho fatto un buon test di questo nuovo misterioso firmware e vi posso dire che non è male:
finalmente si possono vedere i filmati di you tube e degli altri canali internet (anche se hanno misteriosamente tolto il canale meteo, che fra l'altro faceva resettare il 6600);
migliorata la velocità del boot iniziale (qualche secondo in meno quando si avvia);
sensazione mia di miglior impatto cromatico delle immagini (ripeto, può darsi sia soggettivo);
migliore gestione di quando si deve copiare file da dispositivo usb esterno ad hard disk interno (grafica più intuitiva e più immediata).
Purtroppo la gestione delle cover non ha ancora subito miglioramenti !!!
Ciauzzzzzz
x m4ss: aspetto con ansia i tuoi templates e ti ringrazio già ora del tuo lavoro !!!!
-
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è fra questi due modelli commercializzati in Italia?
- DVICO TVIX 6631N
- DVICO TVIX 6632N
Sono entrambi dotati di sintonizzatore digitale terrestre ed entrambi sprovvisti di Hd ma non riesco a capire che differenza cè fra i due a parte il prezzo che per il 6632 è maggiore di 30-40 Euro.......
Ringrazio anticipatamente sperando che qualcuno possa rispondermi......
-
Domanda stupida stupida:
Quando si aggiorna il firmware i dati inseriti (film,musica ecc.ecc..) non si perdono vero? Siccome ho già 600 giga di dati... non vorrei perderli.
Grazie
-
Vai tranquillo, non perdi niente.
Ciauzzzzzzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jill
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è fra questi due modelli commercializzati in Italia?
- DVICO TVIX 6631N
- DVICO TVIX 6632N
Il modello M-6632N dovrebbe avere il doppio turner DVB-T HD mentre M-6631N il turner singolo.
-
Non riesco a capire perche' il programma tvxiesnon funziana via ftp o via rete.
se apro con nfs installato vedo il disco venus e riesco a trasferire i vari files come un normale hard disk, ma sul programma delle cover quando apro mi fa vedere tutti i miei hardisk del pc ma non la rete e quindi neanche venus; ho provato anche via ftp come scritto sul forum di tvxies ma non funzia. ho letto che comunque sono in ottima compagnia...peccato qualche altro consiglio????
ho il firmware 1.193.5.b