Visualizzazione Stampabile
-
Giovedi' probabilmente darò indietro una delle mie 2 fat con qualche game e prenderò il nuovissimo bundle con uncharted 2 e disco da 250GB ad un prezzo irrisorio: la fat mi ha dato grosse soddisfazioni per la visione dei BD, speriamo bene:rolleyes: (mi resta comunque un esemplare fat per poter fare eventuali comparative)
Domanda: nella "vecchia versione" era possibile adattare automaticamente e rapidamente la risoluzione allo schermo tenendo premuto per alcuni secondi in fase di avvio il tasto touch: ora che con la slim tale tasto è stato sostituito da un tasto "tradizionale" come si effettua questa comodissima operazione?:confused:
Ciao Dave,
quindi mi confermi che non c'è nessun problema per sistemarla in verticale (chiaramente con supporto) senza problemi per la lente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
quindi mi confermi che non c'è nessun problema per sistemarla in verticale (chiaramente con supporto) senza problemi per la lente?
Se Sony vende il supporto, direi che problemi non dovrebbero esserci (e se ci saranno, dovranno risponderne sostituendo il tutto in garanzia...;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Domanda: nella "vecchia versione" era possibile adattare automaticamente e rapidamente la risoluzione allo schermo tenendo premuto per alcuni secondi in fase di avvio il tasto touch: ora che con la slim tale tasto è stato sostituito da un tasto "tradizionale" come si effettua questa comodissima operazione?
giusta osservazione, faccio anch'io la stessa domanda visto che sono costretto a resettare spesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roncadin
BRAVo!!! eccoli lì, 3 momenti in cui è sparito anche l'audio!!!
Mi è capitato guardando proprio la versione estesa.
Cosa facciamo?
a è qua che casca l'asino!!! , avevo introdotto il prob. sul thread del gladiatore e mi avevano preso per matto!!! per caso in una scena girata di notte se non ricordo male hai sicuramente visto anche dei pixel!!!
non so sia un limite della ps3 xchè un tizio con il sammy 2500 non aveva notato di queste stranezze!!
fluck74
-
Scusate la domanda, vorrei chiedere a voi se vale la pensa passare dalla ps3 vecchia alla nuova slim?
nel senso se è stata migliorata la parte audio video? ci sono dei miglioramenti rispetto alla vecchia versione?
Io la utilizzo solamente per vedere film in blu-ray no videogiochi.
ciao e grazie per i consigli
-
Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
non so sia un limite della ps3 xchè un tizio con il sammy 2500 non aveva notato di queste stranezze!!
fluck74
se è per questo l ho visto anche io il br del gladiatore,versione estesa,e con la ps3 slim non ho avuto nessun problema ne audio ne video. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfernando
vorrei chiedere a voi se vale la pensa passare dalla ps3 vecchia alla nuova slim
l audio è migliorato abbastanza sensibilmente,mentre il video direi di no.
-
ho un Onkyo 905 e da poco la PS3 slim, ho notato che uscendo in Betstream in HDMI mi appaiono le famose scritte Dolby TrueHD etc. ho anche notato però che passando al volo in PCM Mch ovviamente mi scompare la scritta però la resa audio migliora notevolmente rispetto a prima: non dovrebbe essere il contrario? Lo stesso accade con il DD in Betstream poi passando al volo in PCM Mch si sente una notevole differenza in meglio.
In linea generale la slim a livello audio l'ho trovata nettamente superiore alla mia vecchi Fat 60 Gb.
-
Ecco adesso con la slim si è invertita la cosa? :eek: Meglio la sua decodifica che quella di un 905.... :eek: Mi sembra un tantinello strano. ;)
-
infatti sembra strano anche a me :confused: forse c'è qualche setting sull'ampli o sulla ps3 da fare chissà...
-
Citazione:
Originariamente scritto da giusespo70
ho anche notato però che passando al volo in PCM Mch ovviamente mi scompare la scritta però la resa audio migliora notevolmente rispetto a prima: non dovrebbe essere il contrario?
non è che magari quella che senti non è una differenza qualitativa ma una semplice differenza di volume?
può succedere che passando da bitstream a PCM ci sia una differenza di volume
-
Tutto risolto, avevo un settaggio sul mio 905 che attenuava la gamma dinamica quando il flusso era in bitstream per segnali DD e DTHD, disattivato e la "musica" è cambiata :p e non di poco a favore del flusso bitstream. Ribadisco che a livello audio MCH la slim è nettamente superiore della mia vecchia FAT 60Gb. A livello video mi sembrano praticamente uguali o se c'è qualche differenza io non la percepisco.
Saluti
-
Aggiungo a favore della Slim una silenziosità notevole se paragonata alla mia vecchia 60Gb.:) riesco finalmente a sentire i dialoghi anche a bassi volumi.
-
Una curiosità: era attiva una modalità source direct o simile? Se la risposta è no, sarebbe il caso di provare...almeno si elimina la possibilità di un'elaborazione del segnale diversa da parte dell'ampli nel caso che gli arrivi una codifica Dolby/DTS o un flusso preventivamente decodificato...
EDIT - già risolto vedo...e non ero molto lontano dalla verità...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
non è che magari quella che senti non è una differenza qualitativa ma una semplice differenza di volume?
ipotesi plausibile,in un senso e nell altro di eventuali differenze percepite.
non dimentichiamo che differenze di volume portano sempre a differenze di percezione.