Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
Lucadee, posso chiederti dove hai visto LG SL8000 37' nel milanese?
negli euronics castoldi monza e sesto (galimberti sembra non sappia nemmeno che esista) e mw cinisello e busnago...
da quello che si legge sul sito lg inglese..l'sl9500 pare non avere differenze se non estetiche rispetto al sl9000 e rimane cmq 100 hz...però è anche probabile che non siano corrette le schede di descrizione del prodotto...stiamo a vedere...
si può gestire gli mkv o Divx HD...
-
Allora forse dovrebbe essere lh9500 ad esser 200hz e fino anche... :confused:
-
Ciao ragazzi, scusate il ritardo nelle risposte. Dopo una settimana con il mio nuovo 47SL8000 posso dirvi quanto segue. Prendete sempre quello che vi dico da uno che ama il cinema e che piace vedere bene i film, anche in hd, ma che non segue sport e non gioca con le console. I miei giudizi sono i seguenti (pareri molto personali e forse poco tecnici):
Estetica: 9,5 – Elegante, fa la sua figura e i materiali sembrano di ottima fattura. Solo un appunto al telecomando, nero lucido e non opaco, ma sono gusti personali che nulla tolgono al tv;
SKY: Sui canali non in alta definizione la risoluzione è per me da 7-7,5; sui canali HD la risoluzione è da 8 (parlo di FOX, FOX CRIME e NATIONA GEOGRAPHIC, quelli che ho io);
CONNETTIVITA’: 9 - Legge praticamente tutto, almeno quello che ho provato io. I file avi non hanno alcun problema, i file mkv (bd rip) li ha letti nel 90% dei casi, quindi una percentuale molto alta. La risoluzione è egregia, soprattutto se supportata da un impianto DOLBY. Si può utilizzare sia con pen drive che con Hd esterno (io ho utilizzato quello con l’alimentazione);
EXTRA 8,5 – Ben fatto il Trumotion 200hz (provato solamente con SKY HD), soltanto in alcune scene un po’ sgranato, ma nel complesso un effetto che a me piace molto. Sicuramente renderebbe meglio con lo sport, ma non è il mio caso.
CONTRASTO: Il contrasto è molto buono e il nero può essere regolato fino a diventare quasi al livello di un led.
Nel complesso ,quindi, un ottimo acquisto dal mio punto di vista. Credo che a quel prezzo la LG faccia degli ottimi prodotti, con una qualità che migliora ad ogni nuovo tv.
Per chi lo abbia chiesto, non posso dirvi in quale shop lo ho acquistato (regolamento forum), ma soltanto dirvi che è un negozio di elettronica online di Roma…cercate.
A presto
Robert Bruce
-
Robert grazie dell info.
quando metti i 200 li metti in "alto" o "basso"?
-
Ottimo, piu' leggo recensioni e pareri e piu' mi sto convincendo a puntare su questo modello... il mio pc avra' un bel regalo per Natale (magari anche prima...) :D
edit. Altra recensione che ho pescato...
http://www.techradar.com/reviews/aud...view?artc_pg=1
-
Ciao a tutti anche io ho visto il modello in questione (pero' 47 pollici) e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione,solo una cosa praticamente il pannello una volta spento doveva essere una sola superfice nera(non che non lo sia) pero' si riesce perfettamente a distinguere la cornice mentre io pensavo che una volta spento il tv rimaneva solo un pannello nero senza riuscire a vedere la cornice.forse con la serie sl9000 sara' cosi?
-
Mi sa che è così solo nelle foto..
Fatte ad "arte"..
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
ho ordinato il 32sl8000 dovrebbe arrivarmi x metà settimana prossima ;)
novità tu che lo volevi mettere al pc? :)
mi servirebbe proprio a quello scopo
-
niente ancora :muro: cmq mi hanno detto che se non arriva a loro non arriva a nessuno ( forniscono Uniero ecc... ) :(
-
ciao ragazzi anche io sono interessato a questo tv,l'unico dubbio e non credo di essere l'unico ad averlo,è "meglio un lcd classico a 200hz....o un lcd led a 100hz...?"
qualcuno di voi sa rispondere a questo quesito?
grazie e se possibile vorrei sapere le prestazioni con videogames....ciao e grazie!;)
-
arrivo al mediaword zona LG...
il commesso lo stava mettendo
lg 47sl8000 (gli altri tagli forse arrivano in settimana o la prox ha detto)
Lha acceso...sbam subito filmato dell era glaciale,ottima impressione.
Allora abbiamo smanettato un po insieme perchè volevo attivare i 200hz...invece gia sono attivati di default in "basso".
quindi questa notizia puo essere utile a tutti visto che in genere li lasciano cosi come sono...
Esteticamente è bello,non si puo negare.Puo anche non piacere al 100%,perchè non è una cosa "divina" come rendono le foto percarità..potevano far la cornice lucida ad esempio,ma sono piccolezze,è bello è quasi oggettivo direi come giudizio.
Lo schermo è ludico.Anche da spento fa una buona impressione lo schermo.
All inizio era messo in una condizione abbastanza "smorta" come luminosità...il che lo rendeva x certi versi piu godibile di quelli accanto,ero a manco un metro da un 47 e non mi dava fastidio come gli altri che ti facevano la lampada agli occhi.
Abbiamo notato col commesso la cosa,quindi lui smanettando...ha voluto mettere le altre impostazioni programmate (game,ecc)...e passando x le vie di mezzo ha messo velocemente quella piu "sparata"
Ecco la...li ha iniziato a piacermi di meno.Questo fa capire quanto basti poco in un cc x sfasare i giudizi.
é passato un trailer di io me ed harley una cosa simile si chiamava,una commedia....onestamente non mha dato una grande impressione.
non era particolarmente definita l immagine,ma onestamente dipende anche dal fatto che ero ad un metro ed era anche senza bande nere quindi allargato in maniera x me innaturale
Poi è passato un gioco di azione che gira nei demo lg,andava bene...ma nella media con gli altri accanto,compresi i vari lh5000...
Successivamente il trailer di quello con "chianu" reeves,forse ultimatum alla terra si chiamava,cmq un catastrofico di fantascienza.quindi gia andava meglio,con scene scure...l 'impressione è stata buona,ma sempre nella media.
la questione dei neri..pur regolato di cacca...x me andavano gia "bene" cosi...forse ci facciamo troppe pippe mentali...il nero puo diventar un buonissimo nero regolandolo ad hoc il tv,non c'è bisosgno dell oscurità totale se no alcuni pezzi di immagini rischi di non vederli bene SECONDO me,poi credo sia soggettivo sto fattore.
Cmq ecco,per una persona medio pretenziosa secondo me va bene.se uno è fissato con i neri profondissimi c'è di meglio sicuramente.In ogni caso non ho visto tendenze ne al blu ne al grigio a prima vista...
Purtroppo poi sono dovuto andar via,il commesso con la scusa del prezzo da mettere si è allontanato e lha lasciato li...con i colori sparati a duemila...boh.
Accanto c'era lo z4500 a sinistra...giravano i trailer dei "fiori" a me continua a piacere.
Opaco ok,ma che male c'è...
In ogni caso mi piace anche sto sl8000 credo possa dare grandi soddisfazioni.
ps: non ho visto artefatti a prima vista...ho provato a concentarrmi di piu una trentina di secondi fissi solo su questo aspetto focalizzando le parti piu difficili e i volti...ma niente.
queste le mie modestissime sensazioni...
-
Oggi ho visto il 42' LG SL 8000 a Milano da Expert.
Segnale in entrata Sky HD 1, collegato a tutta la parete di LCD e con qualità, per la verità, abbastanza scarsa, probabilmente per il segnale diviso tra tanti cavi HDMI o Component.
Beh, su SL 8000 tra tutti (una ventina di tv) la visione era sicuramente la migliore: buoni neri, ottima illuminazione, qualità di immagine è oltretutto grande fluidità rispetto agli altri; non so però se fossero attivi i 200Hz o meno.
Ho chiesto al commesso ma ancora non si sa quando arriverà il 37', ma mi pare che in Italia non ci sia nessun posto che lo abbia già disponibile in vendita, ma quasi tutti dovrebbero averlo ordinato.
-
-
uhm....
I possessori di questo TV LCD allora confermano che non ha problemi di visione?
Lo chiedo perchè io l'ho visto ieri (il 42 pollici) e mi ha fatto una pessima impressione, forse sarà stato settato male....
Buongiorno a tutti,
premetto che sono una "capra" a livello tecnico, per cui cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile, sperando di farmi capire.
La Tv era collegata ad un blue-ray sempre LG (il migliore in commercio al momento di quella marca, quello con Hard Disc) e c'era in onda un Blue Ray di un film recente d'azione, ora, la cosa che mi ha lasciato a dir poco basita è il fatto che le immagini facevano veramente schifo, il film pareva girato con una videocamera amatoriale e non "in pellicola". Era un vero obrobrio visivo e non solo sulle scene d'azione ma su tutto il film.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo "difetto" nel suo TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da deltared970
I possessori di questo TV LCD allora confermano che non ha problemi di visione?
Lo chiedo perchè io l'ho visto ieri (il 42 pollici) e mi ha fatto una pessima impressione, forse sarà stato settato male....
Buongiorno a tutti,
premetto che sono una "capra" a livello tecnico, per cui cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile, sperando di farmi capire.
La Tv era collegata ad un blue-ray sempre LG (il migliore in commercio al momento di quella marca, quello con Hard Disc) e c'era in onda un Blue Ray di un film recente d'azione, ora, la cosa che mi ha lasciato a dir poco basita è il fatto che le immagini facevano veramente schifo, il film pareva girato con una videocamera amatoriale e non "in pellicola". Era un vero obrobrio visivo e non solo sulle scene d'azione ma su tutto il film.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo "difetto" nel suo TV?
Ho letto su un altro post inerente un altro modello, che questo effetto "sopa opera" dipende dai 200 Hz, ora, mi chiedo, o meglio, chiedo ai possessori di questo LCD, è possibile impostare la tv a 50 Hz?