Prova a premere alt+F2 e a digitare «update-manager -d» (senza i «»). Io avevo fatto così ed in alto mi era apparso il bottone per la distro-update.
Visualizzazione Stampabile
Prova a premere alt+F2 e a digitare «update-manager -d» (senza i «»). Io avevo fatto così ed in alto mi era apparso il bottone per la distro-update.
funziona.....
grazie ;)
E poi dicono che Windows ha un'assistenza migliore ;)
Al massimo ti avrebbero detto di tirare fuori la carta di credito che forse il sistema si sarebbe aggiornato ma non è detto che ci si sarebbe riusciti e comunque con un'alta probabilità che non sarebbe andato come con una nuova installazione e allora ti avrebbero proposto una grande novità: formattone :) :) ...sempre dopo aver tirato fuori la carta di credito :(
Ciao.
Prego.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Questo sarebbe un comportamento più da Apple :D .Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Tornando seri, effettivamente l'"assistenza" su Ubuntu è veramente qualcosa di eccezionale. Cercando sulla rete sono sempre riuscito a trovare la soluzione al problema in poco tempo. L'unica cosa che finora non sono riuscito a risolvere è il fatto che se utilizzo SCIM il focus sulle finestre di aMSN sparisce ogni volta che appare il popup di connessione di un contatto appare oppure quando l'amico con cui sto chattando cambia stato mentre ho la sua finestra aperta.
Dopo l'installazione del 10.10 continuo ad avere un problema con la risoluzione dello schermo. Non mi fa impostare oltre il 1280x720. Ho cercato in rete ma ho trovato una soluzione da impostare da terminale che non riesce ad installarsi.
Chi mi da una mano?
Update.
Win mi ha lasciato a piedi. Quindi devo riformattare ed eventualmente ripartizionare il pc. Vorrei anche istallare Linux. come devo farlo ? quante partizioni?
Dimenticavo,.Linux dovrebbe essere in una partizione Non troppo grande, ma neanche troppo piccola per impedirmi di usarlo .
Ho l'Hd da 320 Gb ,possono bastare per Linux una 30ina di GB?
chi mi aiuta?
Considerate che adesso scrivo da un altro pc, il mio è fuori uso
grazie
max996
Adesso non ricordo quanti giga occorrono per ubuntu ma sicuramente 30 sono troppi (la iso di ubuntu sta su un cd)
Per l'installazione nulla di più semplice, e te lo dice un ignorante: scarica la iso dell'ultima versione di ubuntu e trasferiscila su cd. Poi solito procedimento, dalla shell imposta il cd come primary e fai partire il pc con il cd inserito. Ubuntu si installerà velocemente e senza difficoltà
se in seguito vuoi reinstallare win (difficile se provi ubuntu anche pe 5 minuti), puoi virtualizzarlo in ubuntu.
il problema però , è che devi fare 1000 partizioni. tra la Swap , Home ecc non è che 20-30 gb durino cissà quanto.
Altra domanda, dato che ancora non ho istallato la distro (ubuntu 10.10).
intanto sto girando su internet per ricercare i driver di sk audio ( creative x-fi e Live! 5.1 , ) sk video ecc,... Ho visto che la creative non li fà , la sk Video devo controllare... cm cavolo faccio a far funzionare il tutto se non ci sono i driver appropriati? utilizzano dei generici?
max996
per ubuntu non esiste il concetto di driver, le periferiche normalmente vengono "percepite" al volo.
Cmq sul forum ufficiale sicuramente trovi qualche info più dettagliata.
Altrimenti chiedi di intervenire a mastahaze, lui ha una buona parola per tutti :D .....ed ha già provveduto a dispensarmi consigli importanti.
No, ti bastano 2 partizioni, quella di root (che durante l'installazione avrà come mount "/") e la partizione di swap.Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Ne crei una di swap da un paio di GB e il resto lo dedichi alla root.
Le altre partizioni le puoi sempre condividere con Windows e ci carichi tutto gli altri file video, audio o quello che ti pare.
Per i driver ci pensa Ubuntu da solo. Se hai problemi post installazione ti fai vivo qui.
e come faccio a capire quale partizione devo mettere in comune con winzoz?
max996
Ubuntu legge e scrive le partizioni di windows quindi automaticamente dove c'è windows c'è condivisione ;)
Ciao.
Ecco arrivato il narvalo, con l'interfaccia unity è davvero ottimo.
Come al solito, gran lavoro di canonical.
Per i fedeli (e gli infedeli :D ) prvatelo perchè ne vale davvero la pena!
mhhh
non mi va proprio giù unity!
per ora la 11.04 l'ho montata sul vecchio ibm x31 centrino prima generazione. Unity manco parte, ma per fortuna c'è l'onnipresente e amatissimo Gnome2 come ambiente desktop, qualora unity non dovesse riuscire a partire causa hardware vecchiotto!!!!! E PER FORTUNA!
sul desktopaccio invece la 10.04 LTS è intoccabile!
Come vi trovate (per coloro che l'hanno provato) con Unity?
Per me è roba inguardabile. sembra di usare uno smartphone!
Non a caso sulla prossima LTS sarà incluso anche Gnome3 di default! e per fortuna!
fatemi sapere amici del pinguino! ;)
Nooooo!!! Il mio maestro Mastahaze che mi critica l'interfaccia unity!! :p
Scherzi a parte, mi ci sono dovuto abituare ed il paragone col cellulare non è poi tanto lontano.....
però sto riscontrando una maggiore fluidità nell'operare con le varie applicazioni, secondo me il miglioramento è sensibile.
Poi logico che ognuno ha delle preferenze: mia moglie (eh si, ho infettato anche lei) sul suo netbook non ha voluto l'aggiornamento alla 11.04 provata sul mio pc.