Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ha il sony serie w una funzione come i pioneer krp dot by dot che permette di saltare l'elettronica interna della tv ( che altrimenti interviene sempre e cmq anche se le si manda un segnale a 1080p)???
...
Non so cosa intendi tu per elettronica ma se la escludessi per intero vedresti uno schermo nero...:eek: :rolleyes:
Per elettronica si intende scaler e deinterlacer che sono quelli che deteriorano pesantemente l'immagine...un intervento è ovvio che ci sarà comunque...;)
PS C'è sempre, a quanto dicono dato che non l'ho provato, la modalità game che esclude parte dell'elaborazione d'immagine e riduce di conseguenza l'inputlag...quindi pilotato a 1080p si esclude gran parte dell'elettronica...;)
Lorenzo.
-
ah ok ti ringrazio, ma quindi guarda che c'e' lo stesso un lavoro sia dello scaler che del deinterlaccer, solo il krp e qualche altra tv ( che deve cmq avere proprio una funzione specifica, e non son neanche convinto che funzioni al cento per cento ) e' in grado di escludere l'elettronica a bordo....
difatti non so, con sky hd, con le partite di calcio, le righe seghettate ci sono lo stesso a volte, e anche se fosse 1080p ok sarebbe un segnale gia' deinterlacciato, ma e' cmq la tv che esegue il refresh e la visualizzazione dei 1080p linee e punti...
quindi non si puo' escludere, difatti per dire, se uno ha un dvdo o un oppo 983, upscala il sat o un dvd, IL RISULTATO FINALE non e' uguale da tv a tv ( non parlo di colori, ecc ma proprio di definizione e seghettature...)
ah ok letto ora anche l'edit, e' appunto, c'e' l'internvento, grazie ciao
-
Si può escludere il post processing dell'immagine solo su alcune tv (KRP) o monitor professionali (i panasonic), chiaramente il resto dell'elettronica deve funzionare.
Su tutte le altre tv è sempre attivo il post processing effettuato dalla tv, quindi un qualche intervento c'è sempre: ovviamente, però, se si utilizza una sorgente esterna per lo scaling o il deinterlacing, i benefici sono comunque palesemente visibili.
-
Citazione:
ah ok ti ringrazio, ma quindi guarda che c'e' lo stesso un lavoro sia dello scaler che del deinterlaccer,
Se entri a 1080p e sei in "pixel pieno" (ogni casa la chiama in modo diverso, è la modalità 1:1 per eliminare l'overscan) non hai in alcun modo l'intervento di scaler e deinterlacer...;)
Citazione:
difatti non so, con sky hd, con le partite di calcio, le righe seghettate ci sono lo stesso a volte
Sky hd trasmette un segnale interlacciato quindi entra in gioco il deinterlacer...e se lo setti male vedi seghettato...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Si può escludere il post processing dell'immagine solo su alcune tv (KRP) o monitor professionali (i panasonic), chiaramente il resto dell'elettronica deve funzionare.
Il grosso dei "danni" li fa lo scaler della tv no?
Lorenzo.
-
no allora scusami ma non mi e' chiaro, a me sembra che te e onslaught diciate cose diverse, i danni li fa anche il deinterlaccer spesso e volentieri, vedi ultimi panasonic, che scalerebbero anche bene loro, cmq secondo me anche a 1080p c'e' un lavoro della tv, che non se mappata 1 a 1 e' diverso che con la funzione krp, lo si vede bene con processori video esterni, il risultato finale e' diverso, invece se fosse come dici tu tutti gli lcd 1080p sarebbero uguali come definizione e seghettature ecc ecc se collegati ad un dvdo...no?
p.s. x la cronaca se anche quelli di afdigitale parlano di qualche seghettatura di troppo nella recensione del w5500 ....cioe' non e' se lo setti male o bene, difatti in casi estremi anche sua maesta' pioneer seghetta...e amen....e' se una tv e' ottima o distinta o penosa, vedrai niente poche tante seghettature, non c'e' settaggio che tenga...
-
Scusa ma io non riesco proprio a capirti...se scrivi con un pò più di calma credo diventi tutto più chiaro...
Se con seghettature intendi i contorni delle figure frastagliati la colpa è del deinterlacer e i vari algoritmi sono quasi sempre impostabili dal menù di configurazione immagine...
L'intervento più pesante dell'elettronica è lo scaling quindi se mappato 1:1 le modifiche all'immagine sono quasi sempre trascurabili...
Lorenzo.
-
e allora non ci capiamo proprio io e te, e amen, ci abbiamo provato ma niente :) ...
io ho detto: non esiste che non intervenga l'elttronica punto. ( cosa che tu invece avevi affermato...)
ho chiesto pero' la conferma o smentita di qualcuno piu' sicuro ( onslaught mi sembra abbia confermato che solo kuro krp ha quella funzione, e che l'elettronica interviene sempre)
te hai insistito o forse no, questo non l'ho capito, perche' da un lato hai ammesso che un po' interviene, dall'altro hai accennato ad un discorso che se gli spari 1080p NON INTERVIENE, invece INTERVIENE LO STESSO, e la prova e' il fatto che un esempio a caso? un dvdo collegato ad un b8000 e' piu' bello di un dvdo collegato a un z5500 quando invece secondo la tua teoria dovrebbero essere uguali e mai lo saranno ( ti concedo esclusivamente in questo caso, per non polemizzare, fai pure piu' bello sul sony e non sul samsung se preferisci...)
e quindi insomma le seghettature ci possono essere anche su un 1080p...( chiaro la colpa sarebbe della sorgente) ....2 1080p sono diversi tra loro in quanto lo scaler della tv INTERVIENE CMQ, e quindi chi scala meglio e' migliore...
non mi sembra di scrivere in affanno, ma se lo percepisci cosi', mi scuso e mi dispiace...
tu dici che e' piu' pesante lo scaling, io non sono d'accordo O MEGLIO non so e non credo, perche' vedo tante buone tv come scaling, MA PESSIME come deinterlaccer, e quindi valuto questa cosa MOLTO IMPORTANTE, vedi i panasonic....
I PROCESSORI VIDEO O DVD DI RANGO, idem con patate, a volte scalano davvero bene ( leggi denon 2930 con reon) ma non deinterlacciano altrettanto bene ( 3930 con realta oppure oppo 983 con abt) e quindi il risultato finale SEMBRA COMPLETAMENTE DIVERSO, quando invece la differenza la fanno le sole scalettature, *****' a livello di definizione sono ottimi entrambi, spero che sia piu' chiaro ora cosa intendevo e cosa ho capito dei tuoi/miei interventi...
ciao
-
Niente, mi arrendo...:rolleyes:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Niente, mi arrendo...:rolleyes:
Lorenzo.
scusa ma questa non e' una riposta carina, la mia lo e', ho detto NON RIUSCIAMO a capirci, non che non ti sai spiegare, o cose simili,....e anche se poteva sembrare, io invece non mi sono arreso, ho spiegato meglio, ti ho chiesto scusa, ecc ecc....e qual'e' il risultato?? che te ne vieni fuori con una frase se permetti poco carina no??
ecco. questo e' tutto, amen.
(quasi tutto): a me premeva una sola cosa, e' intervenuto onslaught, E HA CONFERMATO, la tua frase era inesatta e poteva confondere utenti. solo kuro krp puo' escludere l'elettronica. ciao. buona serata.
-
IO confonderei gli utenti?!:rolleyes:
Citazione:
io ho detto: non esiste che non intervenga l'elttronica punto. ( cosa che tu invece avevi affermato...)
Solitamente per elettronica si intende scaler e deinterlacer perchè a loro è dovuto il maggior degrado dell'immagine...in che lingua te lo devo scrivere?
Citazione:
un dvdo collegato ad un b8000 e' piu' bello di un dvdo collegato a un z5500 quando invece secondo la tua teoria dovrebbero essere uguali e mai lo saranno ( ti concedo esclusivamente in questo caso, per non polemizzare, fai pure piu' bello sul sony e non sul samsung se preferisci...)
Quindi secondo te la qualità d'immagine dipende esclusivamente dallo scaler?!:eek: :rolleyes: meno male che sono io che dico inesattezze e confondo gli utenti...
Citazione:
e quindi insomma le seghettature ci possono essere anche su un 1080p...( chiaro la colpa sarebbe della sorgente) ....2 1080p sono diversi tra loro in quanto lo scaler della tv INTERVIENE CMQ, e quindi chi scala meglio e' migliore...
Eccole le inesattezze che fanno disinformazione e confondono gli utenti...:rolleyes:
Se la colpa è della sorgente che lo dici a fare delle seghettature? è irrilevante ai fini del discorso...:rolleyes:
Citazione:
tu dici che e' piu' pesante lo scaling, io non sono d'accordo O MEGLIO non so e non credo, perche' vedo tante buone tv come scaling, MA PESSIME come deinterlaccer, e quindi valuto questa cosa MOLTO IMPORTANTE, vedi i panasonic....
ciao
Io ho detto che è pesante sia lo scaling sia il deinterlacing...a differenza del post processing che dicevamo inevitabile sulla maggior parte delle tv...
Lorenzo.
-
no scusa, non hai confuso gli utenti, hai confuso il punto proprio, e hai detto una frase sbagliata, che anche onslaught e' dovuto intervenire e correggerti, quelle che adesso hai preso come quotature, che hai ammesso tu stesso non avere capito bene, sono le argomentazioni, sono venute dopo, sono state dei vani tentativi di farti capire,....quasi oserei dire che non centrano nulla con la questione centrale :D :D :D che e' la seguente:
lorenzo ha affermato: saltando completamente l'elettronica
stop, il resto sta a 0, e sono chiacchere, e non mi interessano, non ti rispondo neanche...
ecco questa e' una frase SBAGLIATISSIMA ( spero tu l'abbia almeno capito), io ho solo detto E' SBAGLIATA, POI te l'ha detto onslaught, ma tu insisti, e allora insisti, e amen.
esattamente come sony z5500 meglio di samsung led, e altre cosi via, io leggerei meglio la rivista che ti piace tanto, afdigitale, specie la prova della tua ex tv, e poi del samsung led....
buonanotte..
-
Ma perchè non rientriamo in topic?? Che c'entra tutto questo con il topic?? Lorenzo, porta pazienza, mettici, tu che puoi, la materia grigia, tanto sta solo trolleggiando e facendo confusione (come concetti e come italiano puro). La tua competenza e serietà serve ad altri. ;)
Scusate l'ot ma il 3d sta diventando stucchevole!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Ma perchè non rientriamo in topic?? Che c'entra tutto questo con il topic?? Lorenzo, porta pazienza, mettici, tu che puoi, la materia grigia, tanto sta solo trolleggiando e facendo confusione (come concetti e come italiano puro). La tua competenza e serietà serve ad altri. ;)
chiedo l'intervento di un moderatore nei confronti della "persona" qui sopra, che sta offendendo e in maniera pesante ....parla di cose che neanche sa
-
Ma non te la prendere, mi dispiace solo che il 3d è completamente degenerato e mi dispiace x il ragazzo che lo ha aperto x chiedere info precise, quando poi invece sei arrivato tu a fare confusione e aggredendo tra l'altro la persona più pacata e disponibile.
Non è di un moderatore che hai bisogno..
-
cosa fai continui a offendere? e non chiedi nemmeno scusa? non l'ho aggredito, l'ho corretto, e' diverso, se uno dice cose sbagliate e confonde gli utenti ( quella della serie z meglio dei samsung led e' grossa) e questa invece e' tecnica ( ma sempre sbagliata)...
almeno chiedi scusa e la chiudiamo qui, che siamo ot, non aiutiamo nessuno, e rubiamo banda inutilmente...
remagio e' da un pezzo che non interviene, l'ultimo da aiutare era fra1985, ed era stato consigliato male ( un sony z che non ha sorgenti hd, vede un sacco di sd, ecc quando questa in sd e' da sconsigliare) ...quindi stava per comprare magari, perche' non si sa, una tv costosa e che non lo avrebbe soddisfatto per niente..