arriva l'interattività sui nostri philips
Q5492_0.26.58.5
• Introduction of the extra feature named Interactive TV via the “ Red
Button ” on the remote control, initially, the feature works for Dutch
channels on those TVs in the Netherlands without a set-top box.
Interactive TV will not be offered in the UK, as the red color key is used
for other interactive applications (MHEG)
• Solution for Automatic Channel Installation on the UPC network in the
Netherlands.
• Except for the 56PFL9954H/12, the feature Scenea can be used. ( Scenea is a
new feature, which allows you to use your TV as a big photoframe.
By selecting Scenea you will see a butterfly, this is the standard Scenea
picture. You can load your personal picture by watching it in the content
browser, pressing the options key, navigating down to "Set as Scenea ".
Then your personal picture will get stored as the "Scenea picture", so
from then onwards when choosing Scenea in the Home menu you will see your
personal picture. In Scenea,any key press returns you to "Watch TV”. The
maximum displaying time in Scenea is 240 minutes. A few minutes before the
set switches of a message is displayed to warn the customer.
• Improved cam authentication.
Quindi ecco spiegato come funziona scenea e secondo me ( visto l'accordo con dgtvi e l'imminente bollino oro) a breve tramite il tasto rosso si avrà accesso all'interattività MHP.
Voi che dite?
Formati immagine che spariscono
Intanto ciao a tutti: primo messaggio nel forum che da qualche settimana leggo religiosamente e mi ha aiutato nella scelta del mio nuovo 9664 sul quale ho finalmente messo le mani ieri sera.
Scrivo per una prima stranezza. Dopo aver provato qualunque opzione, dopo un po' ho notato che l'opzione di formato "4:3" non è presente nel menu pur essendo citata nel manuale.
In particolare il tv è abbastanza grande e vicino e io non vorrei "stirare" i formati 4:3.
Le mie fonti sono il DVB-T interno, Sky HD e lettore DVD (entrambi via HDMI).
Ipotizzato fosse un bug scatenato da qualche mia manovra ignota, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non è bastato e del resto il ripristino è stato solo parziale (i canali rimangono, non riparte il wizard iniziale)... è possibile fare un vero reset di fabbrica, ammesso che il mio sia effettivamente un problema?
Dimenticavo che ho installato l'ultima versione di firmware, rilasciata pochi giorni fa. Non ricordo se il problema delle opzioni di formato mancanti si è manifestato solo dopo questo aggiornamento.
Qualche idea?
Grazie!
Edit: risolto. In chat con il supporto philips mi viene scritto che in realtá si tratta di un errore del manuale. il formato 4:3 non é supportato nei tuner (sintonizzatori) digitali di ultima generazione. tuttavia puó impostare l"auto zoom". In questo modo il tv rispetterá il formato originale (ad esmpio 4:3) procedendo in automatico a zoomare in modo tale da eliminare eventuali barre nere laterali.. La risposta per me è deludente, quando ci sono programmi che alternano i due formati (raro ma capita) poi viene il mal di mare e comunque essendo la qualità dei segnali SD in 4:3 ovviamente inferiori a quelli HD mi faceva comodo zoomare di meno per non vedere troppi difetti.