Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Forse, un giorno uscirà una versione più completa, io questo non lo posso dire, ma il master sarà lo stesso, perché è l'unico master in circolazione AL MONDO: ce lo ha mandato direttamente la FOX..
Ecco, io puntualizzerei quest'aspetto... Perché quando fra 1, 2 o più anni verrà (senza dubbio) messa sul mercato la "ultra-stra-iper definitive edition" di Donnie D. su blu-ray, non ci si aspetti INVECE chissà cosa... Il master potrà anche essere nuovo, ma qualunque modifica (o presunto miglioramento) sarà stata ottenuta con trucchetti tipo DNR o EE... E poi cadremmo dalla padella alla brace... vedi i tuoni e i fulmini che si stanno abbattendo sull'edizione blu-ray de "Il Gladiatore"...
Sono d'accordo quando si dice di mettere un alert nel 3d apposito: attenzione: questo film, pur migliore del corrispondente dvd, non vi farà slogare la mascella per l'immagine...
Piccolo OT: chi si ricorda le prime delusioni sui CD d'epoca che, nonostante non avessero i fruscii ed i tic del vinile, suonavano notevolmente peggio degli lp (più aspri)? La storia a volte si ripete (parzialmente)... </OT>
-
@parky-highlander solo un pelino superiore:eekk: :eekk: ?ho l'impressione tu non l'abbia visto.pur non essendo certo un bd di riferimento highlander è eccellente e a tratti fantastico.solo la grana a volte rompe un po'.ma francamente .....avercene di così
-
Io nel mio piccol ringrazierei William, che pur non essendo tenuto a farlo, da dei chiarimenti a tutti. Ritengo un plus di questo forum avere un addetto ai lavori "on line"...Spero solo che non si stufi....;)
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
"...Spero solo che non si stufi....;)
By
e di cosa?mamma mia....capisco le lectio magistralis...se vuole paghiamo la retta...basta che sia scaricabile sul 730:D
-
Mi associo ai ringraziamenti per William e tutti gli altri addetti ai lavori che vorranno trovare un po' di tempo per confrontarsi con questa arena di belve feroci... (forse ho esagerato? ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da luke66
..confrontarsi con questa arena di belve feroci... (forse ho esagerato? ;) )
direi proprio di sì e poi il 3d sul gladiatore non è questo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parky
un restauro era doveroso
Restauro? E di cosa? Un conto è non essere contento di quello che è uscito fuori ma ora stai descrivendo cose che sul BD non ci sono, neanche l'altro utente insoddisfatto ha visto quello che tu descrivi...
-
Mi correggo su una affermazione... Dato che la tecnologia avanza, è possibile che rifacendo un telecinema con nuove apparecchiature (future) si possa tirare fuori qualcosa di meglio da quella pellicola. Ma il problema è che alla FOX (non Mondo HE) non solo non lo hanno ritenuto opportuno perché pensano che la qualità fosse accettabile, ma addirittura ci hanno proibito di fare noi dei telecine di alcune parti (quelle della versione cinema, nella fattispecie: noi volevamo fare la doppia versione con seamless branching). La ragione? "Dobbiamo tutelare la qualità del prodotto".
Un minimo di restauro è stato fatto comunque, su quel master. Peraltro, ho qui in ufficio il DVD, che è molto, ma molto molto peggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
...Se io compro una Ferrari, non sempre potrò andare in giro a 300 all'ora. E quando non posso, non è colpa della Ferrari, ma dalle condizioni intorno.....
Il tuo ragionamento fila, ma dopo aver comprato la Ferrari (che sarebbe l'hardware per leggere i blu-ray), le strade dove andare a 300 all'ora (il software) devono essere asfaltate a dovere, se escono piene di buchi non sono strade per le nostre Ferrari............Quindi io capisco che più di così non si potesse fare per questo titolo, ma allora era meglio lasciar perdere no? (premetto che ho già speso i miei bei soldini per il titolo in questione ma che non l'ho ancora visionato).
Non m'interessa avere un titolo che si vede praticamente alla stregua della controparte in dvd, ma che ha come unica differenza che mi và solo nel lettore blu-ray e non nel lettore dvd......quando il dvd costa sotto i 10€ tra l'altro, e qui ne abbiamo spesi 2volte e mezzo.......
Farlo uscire per farlo uscire non ha senso..........
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
capisco le lectio magistralis...se vuole paghiamo la retta...
Ok, vi mando i dati del mio conto corrente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
quando il dvd costa sotto i 10€ tra l'altro, e qui ne abbiamo spesi 2volte e mezzo.......
Solo una precisazione. Costa meno di 10 euro la prima versione del dvd, uscita 4 anni fa. Quella rieditata ora in corrispondenza dell 'uscita del brd costa comunque una quindicina di euro (13,90 su dvd-store). Un 6-7 euro in meno di quanto costi il blu ray.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Questo invece è un tipo di considerazione che prende in considerazione una pratica illegale. :rolleyes:
Bye, Chris
aspetta, io non sto invitando nessuno a compiere alcun gesto illegale, eh !:eek:
dico che questo film in vendita non è il Santo Graal di Hollywood, nè la trilogia nascosta di Star Wars che Lucas non ha mai pubblicato.. e -per quanto mi riguarda- lo stato di cult movie non implica la necessità di acquistare ogni volta una release nuova se non c'è una ragione di qualità di contenuti alta ad indurmi all'acquisto.
e visto che qui si parla di blu-ray ed alta-definizione mi pare per lo meno lecito aspettarselo, anche se "il master originale era così..." .
ci si aspetta di acquistare un prodotto il cui contenuto sia molto ma molto meglio di quanto già edito e disponibile...se so che non è così pazienza e passo la mano.. consapevole però che "il film" è già edito e disponibile.
ps
concordo con Luctul su tutta la linea delle "promesse non mantenute" su tutto il discorso blu-ray, però mi permetto di dire che senza quelle promesse molti di noi non avrebbero approcciato al mondo bd affatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Solo una precisazione. Costa meno di 10 euro la prima versione del dvd, uscita 4 anni fa.....
La versione Director's Cut in DVD era a 9,90€ fino a poco fà, che è comunque la stessa versione del film.....che avevo, e che mi è stata valutata meno di 5€ quando l'ho venduta un mese fà in previsione di questo acquisto........non un ottimo affare insomma ;)
-
Mini OT:
Donnie Darko, personalmente un vero CULT: 3 versioni dvd disponibili e 1 blu-ray, una peggio dell'altra!
S. Darko, tavanata galattica, avremo un disco dalla qualità impeccabile immagino :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Il tuo ragionamento fila, ma dopo aver comprato la Ferrari (che sarebbe l'hardware per leggere i blu-ray), le strade dove andare a 300 all'ora (il software) devono essere asfaltate a dovere, se escono piene di buchi non sono strade per le nostre Ferrari...........
L'esempio non calza. Qui non ci sono strade piene di buche (che sarebbe una negligenza da parte di chi fa manutenzione), qui ci sono strade piene di curve dove non si può andare a 300 all'ora. Ma sarà sempre meglio percorrerle in Ferrari piuttosto che con la Panda...
Il BD di Donnie Darko è migliore del DVD, su questo ci metto una mano sul fuoco. Il problema è forse che per alcuni utenti non è ABBASTANZA migliore, ma se anche un solo appassionato lo trova giustificato, perché NON farlo uscire? Nessuno è obbligato a comperarlo. Qualcuno ha fatto anche un calzante esempio con i CD: quando il CD è uscito, alcune incisioni lo sfruttavano al massimo, altre erano allo stesso livello del vinile (a volte peggio). Con il BD la situazione è simile, ci sono film che "saturano" le prestazioni del BD e sono una meraviglia per gli occhi, ce ne sono altri che sono più scarsi, ma sempre meglio del DVD (tranne rarissime eccezioni).