Non so se avete già affrontato il problema (e se l'avete fatto me ne scuso) ma come funziona con la gestione dei servizi interattivi sky tipo sky on demand, guida tv ecc.?
Visualizzazione Stampabile
Non so se avete già affrontato il problema (e se l'avete fatto me ne scuso) ma come funziona con la gestione dei servizi interattivi sky tipo sky on demand, guida tv ecc.?
i servizi interattivi non funzionano (il tasto verde per intenderci)Citazione:
Originariamente scritto da scarlatto
nella guida tv vedi il programma in corso e quello successivo e basta (programmi successivi fanno effettivamente parte del servizio interattivo che sull'Xdome non funza)
comunque a mio parere non e' una gran perdita visti tutti gli altri benefini che ti da questo decoder rispetto allo Scai
Scusate volevo sapere se l'xdome si può collegare via hdmi sia per i canali sd che hd? Migliora di molto la qualità dei canali sd?
Quali sono i benefici rispeto allo skyfo box?
Grazie
Thor
una buona notizia: finalmente sono stati pubblicati i settings aggiornati
seguite questo indirizzo
Richiesta a tutti i possessori dell'xdome:
L'ho ordinato.
Mi confermate che esce a 576i da hdmi per favore?
Saluti
Thor
Be' se leggi e' stato confermato + volte e cmq basta che vai sul sito del produttore e leggi le caratteristiche ;)
ma quando parlate di qualità video in SD vi riferite alla capacità di decodificare il segnale a 576i oppure nella capacità di upscalarlo a 1080i?
scusate l'ignoranza.....:cry: ma è necessario fare questo aggiornamento? che miglioramenti si avranno? E poi, si perde l'impostazione che ho già dato ai miei preferiti?Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Altra domanda: dopo la prima installazione non vedo i canali hd esteri (nel senso che li ha trovati, ma mi compare una scritta con segnale insufficiente oppure altre diciture che al momento non ricordo...). Si tratta solo di un problema tecnico (tipo l'orientamento della parabola) sul quale non ho la capacità di intervenire (dovrei chiamare un tecnico) oppure posso fare qualcosa io???
Cmq, SKY HD lo vedo tutto e bene!!!
Grazie a chiunque voglia rispondermi.;)
@ steven grazie mille, l'avevo letto volevo solo essere sicuro perche un venditore mi ha detto che usciva a 576p e che l'aveva testato personalmente..probabilmente si è confuso parlando... l'ho voluto far ribadire di proposito..scusate
Saluti
Thor
Di nulla ;)
@GrandeBoma:
Si riferiscono sia alla resa in SD upscalata alla risoluzione del pannello(migliore dello Skyfobox)e pure alla resa in SD uscendo a 576i e facendolo passare x il procio,cosa non possibile con lo skyfobox visto che esce solo a 1080i.
Steven perdona la correzzione ma lo skyfobox esce a:
Originale ---576p
720p
1080i
Scusa ma era per far chiarezza.. senza rancore;)
Saluti
Thor
Skorpion, i settings per XDOME sono le liste dei canali che vengono preparate dal Giorgio Team (unico ad avere l'autorizzazione da SKY per farlo) aggiornate dopo i cambiamenti apportati da SKY per le frequenze dei vari canali.
nulla ti vieta ogni qualvolta cambino le frequenze, di rifare manualmente la sintonia, magari solo del transponder dove sono cambiati i canali
Io faccio così :O ormai ho le mie liste di preferiti, divise per genere (cinema, sport ecc) e quando modificano qualche freq o viene aggiunto qualche canale, me li aggiungo (tipo i recenti canali di cinema in HD)Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Il mio unico dubbio è se così facendo, ossia aggiungendo ogni volta tutti i canali di un determinato transponder, alla lunga finirò per saturare il numero di canali dell' xdome... ossia se sia necessario o meno prima o poi "fare pulizia"
STE
Scusate una piccola curisoità ma da quello che mi sembra di capire i canali con l'xdome vanno aggiornati manualmente? non lo fa in automatico?
Ma il link con lista che ha postato stazza viene prodotto regolarmente?
E' una procedura facile o c'è da litigare.. a me dovrebbe arrivare martedi o mercoledi.. Scusate ma sono solito fasciarmi la testa prima di essermela rotta....
Saluti
Thor
L'ultimo aggiornamento del firmware e' di agosto scorso?
E' possibile eliminare tutta la lista canali digitali terrestre?