Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo tv x collegarlo esclusivamente al pc (x giocare principalmente) e ho avuto la sgradevole sorpresa di scoprire che con la connessione VGA non supporta molte risoluzioni...arriva al max fino a 1366x768. Quindi finchè non riaprono i negozi lunedì non posso comprare il cavo hdmi e quindi non posso usare il tv -.-.... Spero vivamente che ci sia un motivo valido, *** davvero non riesco a capire come mai abbiano fatto una roba simile -.- (se qualcuno sa il motivo di questa scelta abbastanza stupida me lo sa dire? grzie :))
Cmq ho un paio di domande da porvi:
-Cosa significano i 400hz che scrivono sulla scatola? Se lo collego al pc quegli hz riesco a ottenerli o è una cosa che si ottiene collegandolo soltanto a blu-ray o playstation3?
-In giro ho letto su molti forum che il se collego il pc al tv col cavo hdmi ottengo una qualità di gran lunga inferiore rispetto al VGA. è vero o è una cavolata? oppure è una cosa che vale solo per gli LCD?
grazie per le risposte :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blublu
come ho già postato sull'altra. 140 ore di rodaggio possono bastare?
Basterebbero anche 100... tranquillo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da naska
-In giro ho letto su molti forum che il se collego il pc al tv col cavo hdmi ottengo una qualità di gran lunga inferiore rispetto al VGA. è vero o è una cavolata? oppure è una cosa che vale solo per gli LCD?
E' una cavolata. O meglio, rispetto al discorso che facevi prima, lo è. Nel senso che con la vga non vedi materiale hd. Quel cavo non la supporta proprio! Solo con l hdmi lo veicola. Con gli altri collegamenti hai solo un collo di bottiglia sul segnale,il quale, al limite, poi viene upscalato dal tv. Quindi i risultati sono di gran ulnga inferiori. E' inutile selezionare una risoluzione superiore. Bene fa Panasonic ha non darla disponibile, poichè sarebbe finta!:)
Il plasma comunque, è più indicato per chi vede anche parecchi film... se tu lo usi praticamente solo con pc e giochi, forse era più adatto un buon lcd con un tempo di risposta decente...anche se forse in quel caso avresti dovuto spendere di più...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastino76
E' una cavolata. O meglio, rispetto al discorso che facevi prima, lo è. Nel senso che con la vga non vedi materiale hd. Quel cavo non la supporta proprio! Solo con l hdmi lo veicola. Con gli altri collegamenti hai solo un collo di bottiglia sul segnale,il quale, al limite, poi viene upscalato dal tv. Quindi i risultati sono di gran ulnga inferiori. E' inutile selezionare una risoluzione superiore. Bene fa Panasonic ha non darla disponibile, poichè sarebbe finta!:)
Il plasma comunque, è più indicato per chi vede anche parecchi film... se tu lo usi praticamente solo con pc e giochi, forse era più adatto un buon lcd con un tempo di risposta decente...anche se forse in quel caso avresti dovuto spendere di più...:rolleyes:
Mah in realtà ho scelto il plasma *** ha un tempo di risposta più basso e colori più belli rispetto all'lcd...Quindi per giocare (dove si usano immagini molto dinamiche) mi è sembrato migliore dell'lcd. Oltretutto tramite il pc vedrei anche film...quindi diventa un po' un tuttofare il mio tv :)
Perchè dici che per i giochi è meglio un lcd? in fondo avere i colori più belli e un tempo di risposta bassissimo (caratteristiche del plasma) rende tutto più bello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da naska
Perchè dici che per i giochi è meglio un lcd? in fondo avere i colori più belli e un tempo di risposta bassissimo (caratteristiche del plasma) rende tutto più bello...
Infatti da questo punto di vista hai ragione, a meno che non prendi un lcd di livello... Io mi riferivo più che altro all'uso con il pc, con cui inizialmente non avevi parlato della visione di film.:)
-
ragazzi salve, sono nuovo e no so se questo è il posto giusto ma vorrei comprare a brevissimo il suddetto televisore ma non riesco a trovarlo a meno di 600 euro (su ebay),qualcuno potrebbe indicarmi (anche in privato) negozi on-line o a Roma dove risparmiare avendo comunque una garanzia italiana?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da celica-four
ragazzi salve, sono nuovo e no so se questo è il posto giusto ma vorrei comprare a brevissimo il suddetto televisore ma non riesco a trovarlo a meno di 600 euro (su ebay),qualcuno potrebbe indicarmi (anche in privato) negozi on-line o a Roma dove risparmiare avendo comunque una garanzia italiana?
grazie
a meno di 600 euro non l'ho mai visto. Io l'ho pagato 617 con promozioni varie
-
Confermo. A 599 trovi l'U10,ma questo meno di 699 (che già è ottimo) nei vari centri non l'ho mai visto..è già è buono. Anche on line magari risparmi 50 euro e poi c'è sempre un minimo di rischio o di attesa.
-
va bene grazie allora deciderò se prenderlo on - line o meno , credevo si potesse risparmiare ancora un po :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da celica-four
va bene grazie allora deciderò se prenderlo on - line o meno , credevo si potesse risparmiare ancora un po :D :D
Io l'ho preso a 649 (scontato di 100€ in negozio da un mio amico perchè costava 749).
Comunque vorrei fare 2 precisazioni sul tv in questione per chi volesse comprarlo.
-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd. L'unico modo per collegarlo al pc è usare un cavo hdmi, da comprare a parte.
Appena collegato al pc col cavo hdmi avrete il seguente problema: quando lo impostate a 1920x1080 lo schermo uscirà fuori dai bordi del tv...quindi vi verrà in mente di ridimensionarlo dal pannello di controllo della scheda video. Però ridimensionandolo perde di definizione e alcuni bordi vengono squadrati.
Se userete dei videogiochi col pc (come faccio io) dovrete, quindi, lasciarlo impostato così come viene (quindi col desktop che esce dal bordo) e alzare quasi al massimo l'anti-alias della scheda video, in modo da ridurre lo squadrettamento che risulta collegandolo con l'hdmi.
Se lo ridimensionate, invece, lo squadrettamento aumenta parecchio e nei giochi dà fastidio.
Ora, nn so perchè succeda tutto ciò, però io l'ho risolto così (se magari qualcuno ha un metodo migliore per risolvere i problemi che si presentano, me lo dica :) )
Quindi attenti all'utilizzo che ne dovete fare!
-Per vedere i film è uno spettacolo!!!! colori stupendi e definizione fantastica..per quell'utilizzo è davvero ottimo
-Un grosso difetto di questo tv è che Se state molto vicini allo schermo (circa un metro di distanza;io sto a questa distanza perchè l'ho montato sul simulatore di guida) vedrete le righe e colonne nere che separano i pixel...cioè vedrete tutto fatto a quadretti, come se aveste una rete davanti. Ovvio, non è un effetto estremo, però vi assicuro che si nota e non è molto piacevole. E' un effetto un po' sgradevole, da tenere in conto se lo si usa a distanze molto ridotte e non si può far nulla per eliminarlo. Effetto che, invece, con gli lcd non si presenta.
Però gli lcd hanno colori da schifo e tempo di risposta alto(ovvio, non quelli da 5mila€), x questo ho scelto plasma :)
p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi. perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese. Per cui quello che risparmi comprandolo online lo rispendi se avrai eventuali problemi.
Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online. Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio. E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo. Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.
Io ti consiglio di farti un giro nei negozi della tua città e vedere cosa propongono. Spesso capita che becchi l'ultimo tv rimasto (quello esposto) e ti fanno addirittura pagare meno che su internet. O comunque spendere quei 100-200€ in più in questo caso vale la pena....Oppure trovi promozioni, come in un negozio qua a torino in cui comprando il tv ti regalavano il blu ray da 200€.
vedi tu :)
-
Riguardo al desktop che ece fuori dai bordi, oltre alle impostazioni della scheda video, ci sono delle apposite regolazioni sul tv alla voce IMPOSTAZIONI- SCHERMO mi sembra... in quell'area è possibile regolarlo ad hoc. Almeno io ho fatto così ed ora è perfettamente centrato.
Inoltre la vga non trasporta materiale hd. Solo l'hdmi può farlo. Selezionare un'impostazione maggiore è inutile, poichè il cavo farebbe da collo di bottiglia. La vga credo possa arrivare al max a 480p.
-
Citazione:
-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd.
ma scusate, questo non credo sia un problema del televisore: è un problema della connessione, perché la risoluzione VGA non può andare oltre. Credo
Citazione:
p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi
anche online sei sicuro al 100%, c'è una descrizione e ci sono i negozi seri dove comprare, parimenti all'acquisto offline
Citazione:
perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese.
non è vero, ci sono i centri di assistenza Panasonic a cui portarlo (e lo stesso dicasi per le altri grandi marche, Sony, Samsung, Pioneer, ecc.), mica va riconsegnato al negozio, ci mancherebbe
Citazione:
Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online.
online il prezzo più basso è stato 617 e spicci con promozione Amex, quindi 32 euro in meno al tuo prezzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...96#post2191696
Citazione:
Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio.E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo.
non è vero sempre, la politica cambia da negozio a negozio: non tutti i negozi te lo ridanno nuovo, e altri te lo ridanno nuovo solo entro la prima settimana dall'acquisto (cosa che fanno anche molti negozi online). Oltre questo periodo di tempo c'è la solita trafila dei centri assistenza. E in più per i negozi online esiste il diritto di recesso (anche se ci avete ripensato e non volete più il televisore, ovviamente l'imballo deve essere intatto) che non esiste per i negozi fisici
Citazione:
E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti)
ma questo vale sempre per il negozio dove hai acquistato tu, mica tutti hanno il negozio a 5 minuti e mica tutti hanno una macchina grande con cui trasportare il televisore. Senza contare quanta fatica ci vuole per trasportare un televisore del genere che pesa ben 35 kg
Citazione:
Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...
non è vero, la garanzia e l'assistenza è la stessa dei negozi fisici, ci si rivolge direttamente alla Panasonic bypassando il negozio e risparmiando tempo
Citazione:
Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.
questo varrà per il negozio dove hai acquistato tu, la maggioranza dei negozi non offre questi servizi o se li offre se li fa pagare profumatamente. Detto ciò, il prezzo che hai pagato è ottimo per quello che ti hanno dato in più (ossia garanzia di altri 3 anni e furto/incendio, a quanto ho capito dal tuo post), però hai detto anche tu che è un prezzo "di favore" di un tuo amico, altri forse non riescono accedere a questi prezzi e allora l'acquisto online (che è abbastanza democratico e uguale per tutti) può diventare una buona occasione di risparmio, soprattutto se si acquista in un negozio serio ed affidabile (e ce ne sono a volontà di negozi seri ed affidabili dove acquistare senza paura)
-
E' una discussione ufficiale: non si parla di informazioni commerciali (prezzi, venditori, ecc.). Solo argomenti tecnici legati al prodotto in oggetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianka1
in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).
Di micro scatti ...neanche l'ombra
Un ottimo televisore, oserei dire uguale al G10.
Ciao,anch'io posseggo l'S10 prevalentemente ho collegato il WD TV
di Western Digital con presa HDMI
e devo dire che rispetto al vecchio lcd samsung serie 3 ho fatto 100 salti in avanti;)
và che è una meraviglia,leggevo che la Tv si vedeva male ecc,bè,io lo vedo da 2 mt un 42,mica da 1 mt,e la tv si vede molto bene
sia analogica che digitale..
poi l'importante sono i film,che vedo in Dvd Hd o Blu Ray e mi lascia di stucco ogni volta..
Stupendo Tv,Plasma 4 ever:D
-
ciao a tutti,
anche io l' ho preso tramite l' offerta sky, mi trovo benissimo ce l' ho da 2 giorni, mi dite come devo fare per aggiornarlo e quando aggiornarlo ?
grazie
ste