Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bicchet
Il mio è entrato in casa pochi giorni fa e devo dire che ha superato tutte le aspettative.
Ho schivato a lungo la furibonda mischia dei flat screen, affidando al buon vecchio Panny 900 il compito di alimentare la mia passione per il cinema e sfruttando fino alla sua fine naturale* l'indistruttibile catodico anni '80 per l'ordinaria amministrazione.
Legato all'albero maestro per resistere a sirene luccicanti di LED, ho navigato tutti i mari dell'informazione. Vicino all'isola di Altroconsumo ho infine trovato la giusta rotta, che mi ha condotto a quest'approdo.
Devo molto anche a tutti voi che mi avete preceduto.
Grazie
bicchet
*switch off nel lazio, scarsità di ingressi e console che pretende fruizione in posizione eretta, incompatibile col videoproiettore.
Mi fa piacere che ci sia un altro fan di questo ottimo (ma, poco diffuso,e poco pubblicizzato dalla stessa Casa,tanto è vero che non si trova presso tutti i negozi) TV LCD Bravia! :)
X Bicchet: potrsti spiegarmi a cosa alludevi parlando di Altroconsumo? Forse questa famosa rivista dei consumatori ha parlato di questo LCD a basso consumo? Se si, esiste la possibilità di leggere il TEST, o, eventualmente, potresti riassumere le parti salienti di esso?
Grazie
-
Altroconsumo n°231 - novembre 2009: "Test su televisori lcd e al plasma di grande formato"
Citazione:
SONY KDL-40WE5
1.199-1.599 euro
Migliore del Test. Versatilità, alta definizione e consumi al di sotto della media i suoi punti forti.
:D
edit: ho aggiunto il link alla pagina introduttiva del test.
-
Salve ragazzi
sono tentato di prendermi questo splendido lcd, più volte in passato c'ero quasi riuscito ma poi alla fine l'ordine non andava a buon fine perché mi veniva detto dai vari rivenditori online e non che il prodotto non riuscivano più a reperirlo dai loro fornitori e che pareva che sony ormai stava dismettendo questo lcd (non ho mai creduto a queste affermazioni). Cmq ora mi ritrovo nuovamente un'altra occasione sotto mano e vorrei nuovamente provare ad acquistarlo, solo che mi chiedo conviene ancora? Nel senso faccio bene ad acquistarlo oppure visto che ormai sono alle porte i nuovi tv della sony mi conviene aspettare, tra l'altro mi pare di aver capito che sono per la maggioranza ecocompatibili come il we5.
Che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da claripinto
Salve ragazzi
sono tentato di prendermi questo splendido lcd...
Credo tu abbia scritto nel posto sbagliato, o forse già sai che qui tutti ti incoraggeranno in una scelta che hai già fatto. Mi pare che siamo tutti abbastanza soddisfatti di questo apparecchio..
Io però ho avuto un problema non da poco e vorrei sapere se la cosa è capitata a qualcun'altro. Un paio di volte è successo che il sintonizzatore digitale si è inspiegabilmente perso dei canali memorizzati. Una volta è sparito RaitestHD e un'altra volta sono spariti Raisport, Raistoria e Iris. Il tutto senza che siano cambiate le frequenze di trasmissione. Non ho ancora capito se la cosa è associata a qualche evento in particolare, tipo l'uso di uno dei 2 interruttori sul tv o altro. Fatemi sapere :confused:
-
CUT
Stranamente la cosa è capitata anche al mio Bravia, un paio di volte nelle ultime due settimane. Ora non ricordo di preciso quali canali ha perso,ma,se non erro: Rai3, Rai4, SportItalia24,e un altro paio che non ricordo.
Ho dovuto andare in SINTONIA DIGITALE e poi in "odinamento canali", e li ho trovati altrove,ma,non ho capito se fossero già presenti PRIMA della sparizione,per cui,come succede per alcuni,si tratta di una doppia frequenza,oppure si erano misteriosamente spostati..... è un mistero.... :confused:
Qualcuno può fare delle ipotesi?
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Ho editato io, ma ti prego di fare maggiore attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao
-
Allora non sono il solo..
Nel mio caso non si erano spostati, non c'erano proprio più. Ho dovuto risintonizzarli manualmente per non perdere l'ordinamento di tutti i canali con la sintonizzazione automatica. Piuttosto noioso direi.
-
A me non ha dato nessun problema del genere =/
-
A parte questo strano e misterioso problema, se devo trovare un difetto a questo Bravia è quello, ad es., di non avere una funzione tipo "aggiornamento canali", nel senso che di tanto in tanto si può fare una nuova ricerca canali senza andare a toccare (e spostare) quelli già sintonizzati e ordinati, così come avviene se si rifà la sintonizzazione automatica. Se è vero che esiste la ricerca manuale,è anche vero che si tratta di una operazione relativamente laboriosa.
Invece, la funzione di cui parlo, è molto comoda,ed infatti è presente nell'altro mio TV LCD, uno SHARP da 19", acquistato lo scorso Ottobre. Di tanto in tanto faccio l'aggiornamento canali, e così vedo se si sono aggiunti nuovi canali,ma,senza dover rifare daccapo la sintonizzazione automatica.
Per quanto riguarda il problema della "perdita" di alcuni canali, per me resta un mistero...... :confused:
-
Anche io ho perso i canali MTV, SI, e altro.
Me la sono presa con il portinaio che non ha fatto uscire il tecnico dell'antenna centralizzata.
Una domanda dove trovo l'elenco dei canali per inserirli manualmente?
Devo scorrere tutti i canali e quand trovo MTV (per esmpio) devo dirgli di memorizzarsi sull'8????
Grazie
-
Devi trovare su internet il numero di canale sul quale trasmettono (nella tua zona) le reti che hai perso. Poi vai in Sintonia Digitale > Preselezione Digitale Manuale e digita il numero del canale sul telecomando. Dopo una breve attesa ti compare la lista dei servizi presenti su quel canale, quindi scegli quello che ti serve e salvalo nella posizione che preferisci. Se sei in difficoltà segui gli aiuti veloci nella parte bassa dello schermo.
-
ok,
grazie sta sera ci provo.
Alfa71
-
Scusami, dal sito dgtvi.com, da li l'elenco dei canali?
Sai dove trovo l'elenco per la lombardia/milano?
Grazie ancora.
Alfa71
-
Qualcuno è riuscito a scoprire il mistero del perchè. in taluni casi, improvvisamente questo televisore perde qualche canale,e, magari, al posto suo ne trovi un altro, oppure, quel canale risulta vuoto?
A me è gia successo 3-4 volte.... però,mai con i canali più importanti.
:confused:
-
TOC TOC, c'è qualcuno qui? Questa discussione sembra come la famosa acqua Lete, ed io mi sento come la simpatica e solitaria particella di Sodio?
Trovo strano che di questo LCD si sia parlato pochissimo e abbia trovato pochissimi estimatori in questo forum, nonostante le sue OTTIME prestazioni insieme a bassissimi consumi energetici, come confermato,ad es., anche dal test della rivista dei consumatori "ALTROCONSUMO".
Esso è risultato uno dei vincitori nella categoria 40". ;)
-
Io leggo sempre tutto, se non mi vedi rispondere è perché non so come aiutare :D