Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
ROTFL!
Se me lo regalassero finirebbe sulla baia dopo 10 minuti!
:rotfl:
Io non ci scommetterei ;) ...soprattutto se ti capita con un pannello "decente". Quando hai il tempo di studiartela a casa e la vedi in funzione con la TV, le partite, i DVD ed i BR ti diventa difficile privartene NONOSTANTE i difetti.
-
Comunque, giusto per ridere, sul sito Samsung francese:
http://www.samsung.com/fr/ledtv/?pid...er1_led_130509
Si scopre che LED sta per "Lumiere Environnement Design" :)
E, inoltre, durante il filmato che corrisponde alla pubblicità televisiva, scorre per 1 secondo una scritta che dice che si parla di retroilluminazione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Si scopre che LED sta per "Lumiere Environnement Design" :)
Il mio acronimo era più carino: Lcd Evolution Dispaly :D
-
@ dave
azz.. ho letto adesso :D (Doraimon ogni tanto edita i post successivamente)
@ ciuchino
mi pare che il concetto principale di cui si sia parlato è il modo col quale qualcuno ha pubblicizzato questa nuova serie di TV LCD.
Se poi uno volesse esprimere una propria opinione su un prodotto, e cita una recensione seria, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Converrai con me che quello resta uno dei modi migliori per evitare sorprese post-acquisto. Puoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri. Ti accorgi magari che qualcosa non quadra, ma non capisci bene cosa. E di altri, magari, te ne accorgi troppo tardi, se saltano fuori solo con l'utilizzo di una certa periferica che magari ancora non hai comprato, perchè aspetti che cali il prezzo o perchè adesso non hai possibilità economiche (p.e. un lettore BD, che poi magari scopri che a 1080p/24 scatta come una bestia, o va troppo "fluido" grazie all'ultima mirabilia tanto pubblicizzata).
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Puoi possedere tutti i TV che vuoi, ma a volte se non si dispone di adeguate conoscenze tecniche o particolare strumentazione, certi difetti non li scopri.
Ecco perchè i forum a volte fanno male...non riesci a goderti più niente!
Certo se poi tu al posto degli occhi hai 2 sonde bioniche e ti scatta l'allarme se il gamma non è 2.2 preciso è un altro discorso :D !
Ma guardati il film invece di guardare la TV.
Se non si hanno difetti palesi che DISTURBANO la visione (e questa TV non ne ha a parte l'A-D che può essere eliminato) non c'è NIENTE di cui lamentarsi...questo è il mio punto di vista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Avrei preferito sentire da te che la tecnologia LED dei Samsung fa pena (tua opinione naturalmente)
Non l'hai sentita semplicemente perchè non lo penso affatto, la mia è solo una questione di principio, non ce l'ho con questo o quell'altro marchio, infatti trovo scorretto anche quanto mostrato (da Picard) sul sito francese di Panasonic, dove "ecran Neo PDP" ed "ecran Plasma" sono separati come categoria (il che è parimenti assurdo).
A me dà fastidio solo la disinformazione, perchè un conto è la "distanza fisiologica" che c'è tra questo "mondo" e l'utente medio, un altro conto è il fare di tutto perchè UN dettaglio fondamentale per capire cosa realmente stai acquistando, venga attentamente omesso.
Il fatto che io dica che dopo 10 minuti sarebbe sulla baia, semplicemente è dato dal fatto che preferisco (e possiedo) l'ALTRA tecnologia.
-
Citazione:
mi pare che il concetto principale di cui si sia parlato è il modo col quale qualcuno ha pubblicizzato questa nuova serie di TV LCD.
Questa l'ho capita ... ma se vogliamo riempire il forum di queste polemiche sul marketing facciamo pure e non solo con Samsung.
Per il resto io non possiedo nessun componente hardware privo di problemi se poi vado a fondo alle cose sai quanti altarini saltano fuori.`
Probabilmente qualcuno di voi e' fortunato ed ha solo cose perfette.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il mio acronimo era più carino: Lcd Evolution Dispaly
Però, pensandoci bene, la sigla in francese non è stupida: in fondo, le novità principali del TV riguardano proprio la retroilluminazione ( Lumiere ), il basso consumo ( Environnement ) e lo spessore ( Design )
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E, inoltre, durante il filmato che corrisponde alla pubblicità televisiva, scorre per 1 secondo una scritta che dice che si parla di retroilluminazione...
Ammazza.. 1 secondo... mi ricorda tanto quelle scritte microscopiche di certi contratti capestro, che per vederle ti serve una lente di ingrandimento :p
Ma per piacere dai.. siamo obiettivi. Stanno facendo i furbi e basta, punto. E purtroppo (per i consumatori) non sono i soli.
-
Citazione:
Il fatto che io dica che dopo 10 minuti sarebbe sulla baia, semplicemente è dato dal fatto che preferisco (e possiedo) l'ALTRA tecnologia.
Anche io fino ad 1 mese fà possedevo e preferivo l'ALTRA tecnologia ;) !
Le immagini prodotte da questa TV mi hanno però incantato....nonostante il nero non arrivi al kuro, il gamma non sia perfetto, etc etc.
-
Citazione:
Stanno facendo i furbi e basta, punto. E purtroppo (per i consumatori) non sono i soli.
Il problema secondo me non è che facciano i furbi, ma che sia concesso loro di farlo. Sicuramente hanno degli staff (anche legali) di prim'ordine, che studiano tutto alla perfezione per "incastrarsi" in quello che possono dire senza incorrere in problematiche varie.
Il fatto è che purtroppo in Italia le associazioni dei consumatori sono solo un pallido fantasma delle realtà (potentissime) che ci sono in altri paesi...
-
Citazione:
...Ma per piacere dai.. siamo obiettivi. Stanno facendo i furbi e basta, punto...
Ma per piacere tu, concedi alla stragrande maggioranza (per dirla in modo chiaro, completo ed onesto, tutti tranne tu e un altro) degli intervenuti di dissentire completamente dalla tua personalissima e soggettivissima posizione...? :O
-
Citazione:
Il fatto è che purtroppo in Italia le associazioni dei consumatori sono solo un pallido fantasma delle realtà (potentissime) che ci sono in altri paesi...
Allora ci penseranno quelle degli USA, visto che anche Samsung.com/us presenta questi tv come LED TV...
-
penso che questa tecnologia non durerà, perchè tra 2 anni saranno introdotti gli oled che permettono di avere tv sottilissimi senza i ''difetti'' che la tecnologia edge può comportare, comunque, secondo me, la tecnologia lcd edge può ancora essere migliorata per diminuire i difetti.
-
Citazione:
Ammazza.. 1 secondo... mi ricorda tanto quelle scritte microscopiche di certi contratti capestro, che per vederle ti serve una lente di ingrandimento
Quella è la pubblicità TV, e non è diversa da quelle che si vedono quotidianamente, ad esempio dei medicinali ("èunmedicinaleconsumareconcautela" detto velocissimo...), oppure le pubblicità delle promozioni delle automobili, dove in microscopico è scritto che la promozione ha delle limitazioni...
Sul sito, anche quello Italiano, è scritto CHIARAMENTE cosa vuol dire la tecnologia LED, e c'è tutto il tempo di leggerlo.
Citazione:
I normali TV utilizzano una retroilluminazione fluorescente per produrre un'immagine. I TV Samsung a tecnologia LED creano invece immagini utilizzando diodi a emissione di luce bianca (LED), la stessa tecnologia impiegata negli schermi dei PC portatili. Le luci LED utilizzano molta meno energia e consentono un controllo più preciso di colore, contrasto e luminosità