Visualizzazione Stampabile
-
Come ho detto qualche post più sopra, questa CI+ etc è una bufala assurda... Visto il periodo di magra e della congiuntura internazionale, sarebbe veramente una martellata sui gioielli di famiglia far cambiare il decoder, scheda, cam solo per vedere 2 canali HD....
Inoltre quante persone sarebbero pronte a queste spese? troppo pochi, e quindi commercialmente non conviene.
Spero che la signorina del CC abbia ragione e che l'anno prossimo possiamo goderci delle partite e qualche filmetto in HD senza spendere altro....
-
Ma questi canali HD si possono visualizzare solo in 4/3?
-
Ciao,
anch'io ho ricevuto la 'famigerata' telefonata... Onestamente ho rifiutato di ricevere Easy-Pay e non voglio rinnovare per contenuti in HD che non so se potrò vedere (cioè, io ho un Panasonic 42G10, mica un tv del 2004, non scherziamo).
Finchè non sarà chiara la storia delle partite e dei contenuti in HD, non sborserò una lira.
E poi Berlusconi mi ha venduto Kakà al Real!!! :mad: :mad:
Saluti
-
Beh io sborso 204€ per vedere la mia "lazietta" sia in hd che non e tu non ti lamentare con tutti i soldi che vi hanno dato ci fate mezza squadra...... pensa che sicuramente con zarate noi ci passeremo se non il prox anno, fra due sicuri :D
Cmq meglio 204€ a mediaset e berlusca che a mardock 60€ al mese!!!!!!!
-
Dopo aver chiesto di essere richiamato utilizzando internet, stamattina mi telefona Mediaset Premium.:eek:
Domando alla ragazzetta del call center la situazione generale e quella HD. Mi conferma che anticipi e posticipi saranno in Alta Definizione ed anche, aggiunge, qualche film sarà in HD.:eek:
A questo punto inizia a balbettare, proprio quando gli chiedo:
1) I costi saranno i medesimi?
2) Devo acquistare qualcosa, di decoder, di apparecchiature?
Sui costi afferma di si, che saranno i medesimi sia SD che HD.
Sui decoder mi dice che quello che ho va bene... basta avere la TV HD. :eek:
Ma, chiedo ingenuamente, come lo connetto?
Con la scart, mi risponde, come al solito... :rolleyes:
A questo punto snocciolo tutta la mia competenza... HDTV... Alta definizione di tipo 1, di tipo 2, di tipo 3, Sky HD, connessioni HDMI, audio multicanale.
Insomma, faccio l'antipatico saputello che gli tireresti addosso un secchio di acqua. E ci riesco bene.
Infatti mi dice di aspettare... parla con un responsabile (credo)... e, dopo un paio di minuti, mi conferma che i decoder andranno bene quelli che soo già in uso e, in quanto a costi, con le prepagate per Premium Calcio + Gallery ed i resto, quasi 300 euro. Diamine :eek:
La saluto con garbo, e sic stantibus rebus scart inclusum, mi chiedo se saluterò con garbo anche mediaset premium (ho 16 euro di credito).
Il problema è: ce la farò a stare senza calcio per un anno intero...
Intanto vediamo la campagna acquisti della Roma, poi ci penso.
Ciao. Michele
-
Vediamo se la notizia che bisogna cambiare cam, decodert etcc... è un'altra bufala.... speriamo che sia così.... :D
-
CUT---------
In pratica ti ha risposto come ha risposto a me, a parte che ti ha detto che di decoder vanno bene quelli che sono gia' in uso..... come faranno poi a vedere in canali in hd con un decoder normale bah!!!!!
Per cio' che riguarda la tua permanenza a mediaset.......... caro "cugino" come scritto io sopra ....... non ti lamentare e pensa a me povero lazzialotto con un presidente del genere....... ma per l'amore della lazio questo ed altro..... ;)
edit del moderatore - ho editato io la tua quotature integrale da urlo. Come saprai, essendo tu iscritto dal 2004, le quotature integrali sono vietate.
-
...se l'alternativa sono sempre e solo i 700 e passa euro di Skyfo x vedere l'HD, non c'é competizione, quanto a prezzi... Ma novità, rumors, anteprime su questi nuovi decoder DTT HD... nulla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da newbie
Unica cosa...... secondo voi mediaset trasmettera' in hd un segnale che avra' bisogno di cambiare un altra volta decoder? Io credo di no, troppa gente ha gia' un decoder, e chi non lo ha lo sta' comprando in questi giorni (parlo nel lazio ovvio) 5.000.000 di deficenti che dovranno cambiare decoder???? MAh......
quoto, possiible che rifaranno comprare un nuovo decoder?
-
come già detto sarebbe na mazzata sui piedi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
possible... (cut) ...comprare un nuovo decoder?
Correggetemi se sbaglio.
L'asse portante delle trasmissioni TV in HD è (vado grossolanamente) il seguente:
1) Trasmissioni televisive che utilizzano ed inviano un segnale in HD
2) Decoder in grado di captare e gestire il segnale HD
3) Connessione HDMI o almeno component (in uscita dal decoder e in entrata dalla TV)
4) TV ad alta definizione
Ora, il punto 1 non lo gestiamo noi. Anche se non sappiamo con quale formato sarà l'HD del futuro da qui a solo pochi mesi.
Il punto 4 non è un problema.
Il nodo sono i punti 2 e 3.
Il 90% dei decoder usciti in questi giorni e che a Roma hanno riempito le case, non ha nè uscita HDMI nè Component. Solo Scart o al massimo composito e Svideo.
I decoder HD sono pronti per l'attuale HD, ma le specifiche future?
Quindi mi pare ovvio (purtroppo) che se si vuole guardare l'HDTV, per GRAN PARTE DEL POPOLO sarà un dolore, visto che dovranno a mio parere assolutamente cambiare il decoder appena acquistato.
A meno che, allora, avesse ragione la ragazzetta del Call center: cioè non ditemi che la scart può veicolare anche un segnale in alta definizione, vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
A meno che, allora, avesse ragione la ragazzetta del Call center: cioè non ditemi che la scart può veicolare anche un segnale in alta definizione, vero?
No no, la scart si ferma al segnale SD e null'altro
-
Dovendo chiedere delle delucidazioni sulla mia easy pay ho parlato con un operatore del call center, il quale molto convinto, interrogato sull'HD,mi ha confermato che per vedere le partite in alta definizione e' sufficiente avere un televisore con decoder HD integrato e relativa cam.Quindi niente cam HD oppure CI plus che servono solo a far spendere soldi inutili agli utenti, testuali parole:D.Chi ci capisce e' bravo...
-
giocano con le parole :rolleyes: :O di modo che intanto ti abboni, per scoprire solo dopo che ti devi anche accattare il nuovo decoder "che verra' ", altrimenti niente HD :cool:
-
@ gian de bit
temo che tu abbia ragione.
per il discorso della corsa al nuovo decoder: se (come è probabile) le trasmissioni in hd di mediaset non saranno compatibili con i decoder/ cam attuali, saranno ben pochi a comprare un decoder apposito, anche tra coloro che sono già clienti di mediaset premium.
purtroppo molti ignorano cosa sia l'alta definizione o comunque non sono così interessati.
c'è gente che pur avendo il tv 16:9 si guarda i (pochi) programmi in 16:9 con le bande nere perchè non setta il decoder correttamente... o si lamenta perchè col tv lcd vede meno bene i canali analogici rispetto al vecchio crt che ha mandato in pensione...
credo che a comprare i nuovi decoder saranno davvero pochi (il che si accompagnerà a prezzi esorbitanti).