Visualizzazione Stampabile
-
devo scegliere tra questi due: p42x10 e 42pq6000. quale prendo?
il p42x10 lo trovo a euro 699 il pq6000 a euro 799...su quale mi oriento? quale è il "migliore"? il mio utilizzo è quasi 100% con fonte sd: tv, dvd, digitale terrestre..quale devo scegliere? per l'assistenza?
-
Mi trovo nelle tue stesse condizioni e con lo stesso dubbio. Ai due TV di cui tratta questo thread aggiungo però anche il Samsung 42B450, avente più o meno le stesse caratteristiche e prezzo. Purtroppo il confronto diretto nei negozi non è sempre possibile e spesso esso non porta a nulla in quanto le immagini visualizzate sono tratte da impeccabili filmati ad alta definizione oppure, al contrario, derivano da pessimi segnali d'antenna.
Io ti posso fare un sommario delle informazioni che ho raccolto sulla questione.
Il Panasonic è quello sul quale più convergono i suggerimenti degli addetti ai lavori, soprattutto per la tradizione di ottimi plasma che ha questo marchio e per l'assistenza che viene di solito giudicata positivamente.
L'assistenza viene invece giudicata il tallone d'achille per gli LG, oltre ad una maggiore ritenzione d'immagine e ad un nero non impeccabile. L'LG però sembra avere una migliore gestione delle immagini in SD (migliore elettronica a supporto del pannello), un menu di regolazioni molto più completo, un audio migliore, la tecnologia 600 Hz, il decoder DVB-T HD e la presa USB per la visione anche di DivX. Non è poco...
Il Samsung infine mi sembra abbia la stessa dotazione ad eccezione della presa USB. Su quest'ultimo modello le informazioni reperibili in rete (commenti, recensioni,...) sono molto scarse; se può significare qualcosa, cinque acquirenti hanno premiato questo modello di TV su amazon.com con giudizi tutti a cinque stelle.
Come vedi quello che manca è proprio un confronto diretto tra i tre TV con le diverse sorgenti, sarebbe bello se qualche amico esperto del nostro forum riuscisse a realizzarlo ed a postare i commenti sul confronto.
Il prezzo è molto simile per tutti e tre. Aggiungo infine che, con i dubbi già premessi per quanto riguarda i confronti nel negozi, quello che qualche volta mi ha dato un'impressione leggermente meno positiva degli altri è stato proprio il Panasonic.
A voi la palla!
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
....A voi la palla!...
Io la palla l'ho già presa e si chiama LG!;)
ciao:)
-
ciao, ormai possiedi il pq6000 da un pò...potresti dirci pregi e difetti? grazie...vorrei prenderlo pure io :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_insider
..potresti dirci pregi e difetti? ...
x discussioni solo sul PQ6000 ti consiglio di andare sulla discussione ufficiale... cmq lo consiglio vivamente, è davvero ottimo a 360°.
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Io la palla l'ho già presa e si chiama LG!;)
ciao:)
... e da stasera la "palla" LG l'ho presa anch'io!
Almeno, se non dovessi essere soddisfatto, so con chi prendermela! :D
Ciao, Marcello
P.S. Le primissime impressioni sono positive, mi riservo di provarlo per qualche giorno e di postare poi sull'altra discussione relativa al solo 42PQ6000.
-
Citazione:
L'assistenza viene invece giudicata il tallone d'achille per gli LG, oltre ad una maggiore ritenzione d'immagine e ad un nero non impeccabile. L'LG però sembra avere una migliore gestione delle immagini in SD (migliore elettronica a supporto del pannello), un menu di regolazioni molto più completo, un audio migliore, la tecnologia 600 Hz, il decoder DVB-T HD e la presa USB per la visione anche di DivX. Non è poco...
Riguardo alla parte in neretto..leggi qui.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=159
:D :D
-
ma ancora ci state pensando voi che avete la fortuna di poter comprare tv nuove adesso solo e soltanto panasonic 42x10 lg sta sotto e di molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lognomo
Non so se interpretarlo come un elemento positivo o negativo. Sostituire un TV con problemi con uno nuovo è un bel gesto, evidentemente però con il TV vecchio devi avere penato un bel pò...
Ciao, Marcello
P.S. Le quotature integrali sono vietate, è meglio che modifichi la tua ultima... ciao.
-
Citazione:
Non so se interpretarlo come un elemento positivo o negativo. Sostituire un TV con problemi con uno nuovo è un bel gesto, evidentemente però con il TV vecchio devi avere penato un bel pò...
Ciao, Marcello
P.S. Le quotature integrali sono vietate, è meglio che modifichi la tua ultima... ciao.
Bah guarda, mi lamento della lentezza più che altro.
Per il resto no.
Nonostante fosse un 32" sono venuti a prendermelo a casa il 10 maggio..il service di zona mi ha sempre tenuto informato chiamandomi circa ogni settimana spiegandomi a che punto eravamo. Il tv è stato spedito a Milano subito dopo le verifiche in laboratorio, prima pensavano di sostituire il pannello, poi il tv, ma non ne hanno più, quindi mi hanno proposto circa 5 gg fa la sostituzione con il 42PQ6000..Non essendo stato a casa praticamente neanche un giorno in questo frattempo(per lavoro)ho sentito molto poco la mancanza del tv per fortuna.:)
-
mi sono letto tutta la discussione...
ho capito che il 42PQ600 è il successore del 42PG600 ma non ho capito le differenze tra i due...
@ the_insider: ho le tue stesse esigenze e indecisioni, tu alla fine per cosa hai deciso? panasonic o LG e come ti trovi?
-
bella indecisione davvero tra questi 2 tv al plasma...
certo che dalla sua LG ha anche l'ingresso USB, molto molto comodo per vedere divx... qualcuno ha rilevato problemi di lettura in questo senso?
-
ma a voi vi torna che il panasonic x10 non ha il decoder digitale terrestre HD, mentre l'LG PQ6000 sì?
se è davvero così, non è banale come elemento a favore dell'LG visto che a breve anche mediaset premium passerà al segnale HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ajalro
visto che a breve anche mediaset premium passerà al segnale HD
Si' ma leggendo in giro dicono che tale segnale non sara' compatibile con i sintonizzatori HD inseriti nei tv odierni (non chiedermi come mai perche' non lo so).
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red Comet
Si' ma leggendo in giro dicono che tale segnale non sara' compatibile con i sintonizzatori HD inseriti nei tv odierni (non chiedermi come mai perche' non lo so).
ciao
azz, quindi:
se compro il panasonic, poichè non ha il digitale terrestre HD, sicuramente già oggi so che fra qualche mese dovrò procurarmi un decoder digitale terrestre esterno HD per poter vedere le partite su mediaset (che passerà appunto ad HD)
se compro LG, che il decoder integrato l'ha HD, ho la sensazione di essere già ok per mediaset in HD e invece fra qualche mese dovrò comunque comprarmi il decoder esterno?????