Strano difetto dello scaler video
Ieri mentre cercavo di trovare i migliori setting per la mia catena video mi sono imbattuto in uno strano difetto dello scaler video del mio ampli, impostando l'uscita Hdmi del decoder mySky-HD in "originale" e quella dell'ampli in 720p ho ottenuto una buonissima immagine dei canali SD dal decoder di Sky, leggendo il display l'up-scaling era da 576i a 720p, fino a qui nulla di strano, anzi, sfruttando la migliore qualità del processore video dell'ampli l'immagine era la migliore che avevo ottenuto, e denotava l'ottimo lavoro del processore video dell'Onkyo, purtroppo la soddisfazione si è infranta quando facendo zapping ho selezionato un canale HD, a questo punto mi si è freezata l'immagine all'ultimo fotogramma e non c'è stato nulla da fare se non spengere l'ampli, naturalmente ho ripetuto più volte la prova e puntualmente lo scaler si piantava nel passaggio da SD ad HD, onestamente non so se il problema è circoscritto solo al mio esemplare oppure è dovuto al fatto che in down-scaler da 1080i a 720p ci sia un errore e il processore video si blocchi, a questo punto prima di contattare l'assistenza se c'è qualcuno di voi che vuol provare quella particolare condizione e vedere come si comporta l'ampli mi farebbe una enorme cortesia. Per quanto riguarda la Ps3 ho seguito il consiglio di Fedayn dei 1080i però mettendo in 1080p l'ampli ed ho ottenuto buoni risultati. Ciao.
N.B. Il blocco del video lo fa solo facendo funzionare l'ampli in down-scaling, mentre settando l'uscita a 1080p non ci sono blocchi o difetti di sorta, solamente che avendo un pannello con risoluzione 1024x780 ho notato una visione migliore mettendo l'uscita dell'ampli su auto, quindi a 720p.