Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri,spettacolare....
Non mi dilungo sulla trama e sul messaggio,se non confermando che è forse il film più bello e poetico della Pixar...
Ma tecnicamente è eccellente,una qualità visiva,una pulizia di quadro perfetta,con colori bellissimi e grande profondità d'immagine.
Come definizione,concordo che Cars sia più "razor",ma poco importa,la storia e l'ambientazione meritavano un dettaglio leggermente più morbido.
Scene top quelle nello spazio,in particolare la scena del "valzer" con l'estintore...pura gioia visiva! :eek: :)
-
Visto questo we.
Non ho paragoni da fare con il cinema perchè per me è stata la prima volta :-) Ottima realizzazione come quasi sempre ci si trova davanti ad un cartone. Alcune scene iniziali mancano di dettaglio ma credo sia voluto per rendere viva la presenza della "polvere" (almeno è questo quello che ho pensato) tant'è che nelle scene (sempre nella parte inziale) a casa di Wall-E il dettaglio si fa molto più inciso. Superata la prima parte (la più bella al livello artistico) la qualità del BD si attesta a livelli molto alti. Peccato per la traccia audio che non mi ha convinto più di tanto (mi aspettavo una presenza dei rear più presente e marcata). Insomma buon prodotto pixar come già ci aveva abituato con i titoli precedenti, più debole a livello di storia (a mio avviso) rispetto ad altri. La seconda parte del film è quasi tutta un "inseguimento"....e si sa che quando le scene di inseguimento durano tanto, è per allungare il brodo perchè si è a corto di idee. Io l'ho trovato un po "noioso". Cmq acquisto consigliato per il reparto Video da tenere in considerazione un eventuale noleggio se non si è appassionati di catoni e non si è convinti di voler sborsare 25 eurozzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Andrebbe solo capito se trattasi di un problema dei lettori oppure un problema tecnico di alcuni BluRay di Wall-E...
Riprendo da qui...in rete (e qui sul forum) si trovano persone che hanno avuto problemi di freeze e skip vari con i seguenti lettori:
Samsung 1400, 1500 e 2500
Pioneer BDP-51FD
Panasonic BD55 (presumibilmente, visto che le macchine sono praticamente uguali, il problema si potrà presentare anche con il BD35)
Philips BDP7100
A questo punto è lampante che il problema sia di una parte dei dischi in commercio (visto che il problema non si presenta a tutti...).
P.S. visto che è una discussione tecnica, credo di non essere OT riportando questi problemi, ma se un moderatore la pensa diversamente provvederò ad editare il post...;)
-
Vediamo...magari si riesce ad identificarne una partita....
io ne ho preso uno in un negozio sotto casa e uno da dvd-store per un amico e nessun problema...
qualcuno l'ha preso da dvd-store ed ha avuto problemi?
il codice a barre può indicare qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
il codice a barre può indicare qualcosa?
In teoria credo che l'unico modo sia proprio cercare di identificare i dischi dal codice a barre...non saprei cos'altro controllare...
P.S. ho trovato anche:
Attention owners of BDP-S300, BDP-S301, BDP-S500, and BDP-S2000ES Blu-ray Disc players.
Certain Blu-ray Disc models listed above may experience problems when playing the WALL-E movie in Blu-ray disc format, even after the latest firmware update has been applied.
Sony is aware of this issue and expects to have a firmware update to resolve this issue available at the end of January 2009.
Effettivamente sono usciti upgrade firmware per molti lettori a fine gennaio (mi pare anche che siano usciti per i panasonic...); forse essendo a conoscenza del problema hanno risolto prima dell'uscita in commercio di questo BR in Italia...
-
io nessun problema con bd35....
-
Appunto!!!!!!!
Non è un problema del disco , bensì del firmware di alcuni lettori.
:rolleyes:
-
Visto anch'io ieri sera, nessun problema con la mia PS3.
Proiettato su 250cm di base può zittire qualsivoglia polemica relativa all'inutilità dell'alta definizione, ma tant'é... :rolleyes:
Alcune cose che mi hanno davvero colpito, anche al di là della solita maestrìa tecnica della Pixar:
* le texture di Eva e gli effetti dei riflessi dentro la "casa" di Wall-E
* l'animazione dei "perni" che costituiscono le mani di Wall-E: incredibile a dirsi hanno una superfice arrugginita e irregolare, che si nota (ruotando) per un solo istante durante alcuni movimenti di apertura delle "mani"... un dettaglio virtualimente invisibile (io l'ho notato per puro caso) eppure ce l'hanno messo... :eek:
* la qualità dell'animazione (tutta): è una cosa che dico fin da tempi non sospetti, quando parlando dei primissimi film della Pixar venivo "accusato" di amarli solo perché "fatti col computer" (e oggi... o un film è fatto col computer oppure non vale più la pena di andarlo a vedere al cinema... :rolleyes: ). Gli artisti (perché di artisti si tratta) che si occupano delle animazioni, soprattutto "facciali", sono così bravi che riescono a dare vita ai personaggi senza che lo spettatore comune, non smaliziato, se ne renda conto. Il risultato è così straordinario che il meccanismo di sospensione della credulità (smetti di pensare che stai guardando prima di tutto un film, e poi di guardare un film d'animazione) concentra l'attenzione del pubblico sulla storia e i personaggi.
E' paradossale: sono così bravi che lo spettatore medio lo percepisce solo subliminalmente.
La storia è davvero molto bella, ma il mio preferito da questo punto di vista continua ad essere Monsters.
In ogni caso: tanto di cappello! E' grande Cinema.
Marco
-
No, il problema è del disco (probabilmente è qualcosa sempre legato alle protezioni anticopia)...il fatto che si possa correggere uno o più errori di comunicazione dal disco al player aggiornando il firmware non è cmq accettabile! Quando compro un lettore BR non posso avere sempre il patema che non legga il nuovo disco che ho appena comprato (con quello che costano hardware e software)...
Per di più se, come succede con Samsung, tardano a rilasciare il firmware io mi trovo a non poter godere del mio nuovo acquisto, in attesa dei loro comodi...:(
-
Quoto Dave,anche perchè ci sono altre cose da aggiungere....
1)non tutti i lettori hanno problemi,e non mi riferisco alla marca o modello,ma va random...io con il samsung bd-p2500 vedo wall-e correttamente,quindi non è un problema di fw(per quanto magari cambiandolo la situazione può migliorare),ma del disco.
2)in aggiunta il problema si verifica al cambio di strato(ne siamo quasi sicuri)e questa è una ulteriore dimostrazione
3)per di più solitamente quando un bd ha una mancata compatibilità con un lettore tende ad avere problemi con java o con i menù...qua si parla di microscatti al cambio di strato e durante la visione del film,praticamente errori di lettura con ogni probabilità....o dovuti al sistema anticopia(ottima osservazione Dave;) )
ps-Non servono i paragoni con la ps3(la ps3 è appurato che lo legge sempre)....la ps3 è una macchina da guerra sia come ottiche che come aggiornamenti essendo in tutto e per tutto un pc...
-
Grazie per il supporto Nicholas...:D
Dirò di più...sembra che ci siano stati problemi di ripping anche con AnyDVD HD (risolti con una beta rilasciata a metà dicembre)...mi sa che c'è lo zampino del BD+ (si sa se c'è questa protezione sul BR di Wall-E?)
-
In sintesi pare chiaro che sia un problema di Wall-E in relazione a certi lettori.
Forse non è un caso che in America sia uscito il firmware 2.4 per i Samsung 2500, mentre da noi sono INSPIEGABILMENTE al 2.2! :mad:
Detto ciò, sembra un problema "strano" per addebitarlo al firmware...spero non sia un problema di ottiche, sempre abbinato a certi BD.
Questo spiegherebbe perchè certi Samsung non hanno problemi..magari hanno una taratura leggermente diversa....
Pazzesco che siano sempre i Samsung a non leggere questo o quel supporto...fin dai tempi del DVD :cry:
-
mah,a me sembra strano un problema di firmware.io ad esempio non lo ho mai aggiornato (ho ancora la versione originale...)e non ho mai avuto problemi con nessun bd.quindi o una sorta di incompatibilità con alcuni lettori oppure...non saprei.certo che se dovessi dare una colpa di questi problemi che spesso si leggono,la darei al 90% al supporto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Pazzesco che siano sempre i Samsung a non leggere questo o quel supporto...
Pizzo...se leggi qualche post indietro, vedrai che il problema non si presenta solo con lettori Samsung...
-
Confermati su altri forum anche Panasonic, Sony, Pioneer... :cry: