Visualizzazione Stampabile
-
ciao!io ho collegato il mio wii in component,non si vede male,rispetto all'lcd e' migliore,fossi in te lo comprerei tranquillamente,anche io ero indeciso ho trovato una persona gentilissima in negozio che mel'ha fatto provare come volevo e l'ho confrontato con altri modelli,lcd e non,be' a parita' di prezzo secondo me e' il migliore insieme al panasonic.Cmq dal mio m odesto punto di vista il samsung e' piu adatto per giocare,per il tipo di colori che offrono i pannelli della samsung nativamente.
per ifilm secondo me e' meglio il panasonic
-
con la calibrazione di merighi come va la riproduzione dei dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
buoni per tutte le sorgenti o solo DVD?
Guarda, generalmente uso quelle per tutto.
Personalmente capita che apporti leggere modifiche più in base al programma che alla sorgente, ma parlo di variazioni di +-5.
Una cosa che invece ho notato è che alzando oltre il 60 il colore ho come l'impressione che si "perdano" i bordi, soprattutto sul rosso; per farmi capire, è come se un vestito rosso tendesse a sfumare sullo sfondo, rendendo meno netto il contorno.
Notate anche voi questo effetto?
Confermo che la schermata bianca per la protezione è in realtà grigia.
Confermo che la WII si vede bene (provata a capodanno ma non mia).
Confermo che lo scaler fa il suo lavoro, anche con i Divx oltre che i DVD (certo...un minimo di qualità alla sorgente ci deve essere).
-
@lucuzzo
mi permetto di precisare che non si tratta della calibrazione di merighi ma della calibrazione che ciascuno fa, usando il dvd di merighi... ;)
Questo testDVD è per definizione utile solo per ottimizzare la visione dei DVD e in parte dei BD se il player è lo stesso. Non da nessuna ricetta miracolosa, solo segnali che rispecchiano i riferimenti in modo che sia possibile sfruttare al massimo quello che offre il convento (lettore + display). Le impostazioni che si ottengono, nulla vieta di sfruttarle per altre sorgenti, come punto di partenza...
-
Grazie mille a tutti dei consigli :) ...adesso devo solo trovarlo a un prezzo decente :rolleyes: ...dato che qui da me sparano prezzi altissimi per i televisori :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
@lucuzzo
mi permetto di precisare che non si tratta della calibrazione di merighi ma della calibrazione che ciascuno fa, usando il dvd di merighi... ;)
Questo testDVD è per definizione utile solo per ottimizzare la visione dei DVD e in parte dei BD se il player è lo stesso. Non da nessuna ricetta miracolosa, solo segnali che rispecchiano i riferimenti in modo che sia possibile sfruttare al massimo quello che offre il convento (lettore + display). Le impostazioni che si ottengono, nulla vieta di sfruttarle per altre sorgenti, come punto di partenza...
lucuzzU:D :D (ci sono affezionato :))
L'ho chiesto perchè so che samsung non brilla nel setting delle impostazioni di fabbrica (anche se con questo modello sembra siano stati fatti passi avanti). Comunque era sottointeso l'utilizzo del tuo fantastico DVD!
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucuzzu
L'ho chiesto perchè so che samsung non brilla nel setting delle impostazioni di fabbrica...
Se è per questo, non credo che esistano televisori (di nessuna marca) con setting preimpostati impeccabili...;)
-
Il panasonic impostato di fabbrica fa gia la sua porca fiugura!
-
acquistato per 574€ sotto consiglio di mamach.
Prima impressione ottima....sto testando:D
a presto
-
Scusate la mia ignoranza, ma volevo porvi una domanda che mi assilla già da tempo...
Questo schermo, come tanti altri 42" al plasma ha come risoluzione 1024X768 ed è 16:9.
Solo che se andiamo a fare il rapporto viene fuori 1.3 circa...che è il formato del 4:3.
Quindi se i miei calcoli sono esatti la risoluzione giusta dovrebbe essere 1333X768 (dato che 16:9 fa 1.78 circa, che moltiplicato per 768 da 1333). Questa risoluzione però non esiste nei plasma da 42" (di nessuna marca), ma solamente nei 50"...
Potete spiegarmi come funziona? :)
Sicuramente la domanda è stupida, ma non riesco a capire...
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Totalimmortal
Questa risoluzione però non esiste nei plasma da 42" (di nessuna marca)
non è vero, il panasonic 42px80 è 1024x768...
Citazione:
Originariamente scritto da Totalimmortal
Potete spiegarmi come funziona? :)
Semplicemente i pixel invece di essere quadrati sono rettangolari..
-
X chi ha la Xbox360...
che impostazioni video selezionate?
io ho intenzione di utilizzare un collegamento VGA... come risoluzione cosa impostate?
-
metti 1360 spettacolo puro,fai i confronti con il component,hai il nero un po meno profondo,ma e' uno spettacolo da vedere,in component ti arriva anche a 1080p in vga a 1920 non ti ci va.Secondo me il vga rende l'immagine molto piu definita e nitida,il component ha colori piu saturi e nero piu profondo,ma il tutto piu impastato,te ne accorgi sopratutto nelle lunghe distanze ciao!!
-
Tempo di risposta
mi direste il tempo di risposta del 456?
-
lascia perdere quei numeri...al massimo giocateli al superenalotto...