Visualizzazione Stampabile
-
confermo, transfer assolutamente spettacolare, anche se, al solito, i revisionisti (o anti-revisionisti che a dir si voglia) made in US hanno accusato la fox di aver modificato il grading con colori "attuali"... e al solito a me sembra che se prendiamo a riferimento il color grading dei vecchi transfer da dvd proprio non ci siamo... vedi anche tutta la polemica sorta intorno al nuovo transfer di Ran che per me è altrettanto favoloso...
-
La scena dell'angelo di ghiaccio però era più glaciale nella vecchia edizione, ora invece il ghiaccio appare un po' giallino "troppo caldo" il punto di bianco in quella scena "cruciale", si perde quel senso di un piacevole freddezza invernale del nevischio che trasmetteva la scena allo spettatore, con una inevitabile perdita di impatto emotivo :( IMHO
osservate la comparazione: l'Angelo ma anche la camicia di Edward sono gialline nella nuova edizione http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&d...i=13#vergleich
per il resto.. è senza dubbio Ottima questa nuova edizione, superiore alla precedente, non male anche il Dts 5.1 italiano (l'inglese ha uno strano mix in 4.0 come in precedenza), considerando l'età del film la resa della traccia ita re-mixata in 5.1 è buona, seppur un po' bassa nelle musiche, che avrebbero meritato maggiore dettaglio, trasparenza e presenza
Ps: mi è parso di sentire nella traccia ita 5.1 per un attimo un suono anomalo proveniente dalla frontale o surround destra, in una scena dove Edward cammina per strada di notte, se ricordo bene..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
vedi anche tutta la polemica sorta intorno al nuovo transfer di Ran che per me è altrettanto favoloso...
Verissimo sul transfer di Ran, semplicemente spettacolare. Devo recuperarlo quanto prima.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Ps: mi è parso di sentire nella traccia ita 5.1 per un attimo un suono anomalo proveniente dalla frontale o surround destra, in una scena dove Edward cammina per strada di notte, se ricordo bene..[CUT]
Si ricordo anche io di aver sentito qualcosa di strano...
-
Citazione:
VickPS
Verissimo sul transfer di Ran, semplicemente spettacolare. Devo recuperarlo quanto prima.
Quale edizione è? Potresti linkare?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
La scena dell'angelo di ghiaccio però era più glaciale nella vecchia edizione, ora invece il ghiaccio appare un po' giallino "troppo caldo" il punto di bianco in quella scena "cruciale", si perde quel senso di un piacevole freddezza inveanale del nevischio che trasmetteva la scena allo spettatore, con inevitabile perdita di impa..........[CUT]
Più che sensazione di glaciale il vecchio screen mi comunica proprio la sensazione di vecchio master con colori ben poco attendibili.
-
Citazione:
CyberPaul
Quale edizione è?
Io ad esempio sarei costretto a prendere questa Studio Canal perchè Region B, ma è leggermente inferiore all'edizione JP in quanto ad efficienza della compressione. Non so nulla su un'eventuale uscita italiana.
Continuiamo qui comunque.
-
Citazione:
renato_blu
Più che sensazione di glaciale il vecchio screen mi comunica proprio la sensazione di vecchio master
Esatto. Col nuovo scan i colori sono finalmente "da pellicola"