Lo so aletta ma per le partite l'immaggine calda e inutile molto meglio sul freddo al massimo se la reputa troppo fredda puo metterla su mediobasso
Visualizzazione Stampabile
Lo so aletta ma per le partite l'immaggine calda e inutile molto meglio sul freddo al massimo se la reputa troppo fredda puo metterla su mediobasso
si ma i tuoi consigli con quali sorgenti valgono?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
sd?
sky hd?
blu ray?
Alcuni screenshots del KRP-500A in funzione con il Pure mode non professionalmente calibrato: link. Anche il vostro si vede così, no? :D
Arrivato il TV. Allucinante...mostruoso.
A parte questo potete dirmi se usando i setting di aletta per rodaggio posso usare il pure ceinema su avanzamento anziche' spento anche in faso di rodaggio o se cio' comporta problemi? Sto provando caso vuole il bluray di trilli (pazzesca la qualita', non ho capito a cosa si riferisca ev666il dicendo pure mode non professionale calibrato...)e noto che su cinema tutto risulta molto piu' fluido. Non credo cio' infici il rodaggio dato che nulla cambia a livello contrasto etc pero' cheido a voi guru...:)
Io il rodaggio l'ho fatto proprio con il BD di trilli!!! :D:D
Puoi stare tranquillo!!! Schermo pieno senza bande nere 1:78:1
sicuramente il BD di riferimento per un rodaggio impeccabile!
ma perche' suggeriscono modalita' cinema spenta? che diavolo cambia per il rodaggio?
Tienila pure su avanzato, contrasto su 32 e luma su 0/+1, orbiter a 2 e tutti i filtri di riduzione del rumore ad off.
Mod. AV ==> FILM
Screen size ==> Dot by Dot
e fregatene di chi ti dice il contrario :D e GODI ;)
ragazzi qualche consiglio con sky hd o con i blu ray?????
L'impostazione sottostante riflette al momento la migliore combinazione possibile per segnali TV (digitale e sky HD e SD) compresa PS3 ( le specifiche impostazioni qui non riportate):
IMMAGINE FILM
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema Spento (AVANZAMENTO con PS3)
-----------------------------------------------
Intelligent Mode SPENTO
------------------------------------------------
Dettaglio immagine:
Contrasto dinamico BASSO
Livello Nero SPENTO
ACL SPENTO
Modalità Aumenta 2
Gamma 2
------------------------------------------------
Dettaglio Colore
Temperatura Colore MEDIO ( grandissima NEW )
CTI SPENTO
Spazio Colore 1
GESTIONE COLORE
Red____0_________
Yellow__0_________
Green___0_________
Ciano___-3_________
Blue____0_________
Magenta___-3_______
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR____ACCESO____ (PROVARE anche Filtri spenti)
Campo NR_ACCESO___
Blocco NR_ACCESO___
Ronzio NR__ACCESO__
3DYC MEDIO
MODALITA' I-P 1
MODALITA' ATTIVAZIONE 2
Edit: rispetto al settings precedente ho diminuito il valore di CONTRASTO perché adesso adopero più attivamente il contrasto dinamico (BASSO); inoltre per evitare qualsivoglia immagine tendente ad apparire "artificiale" (seppur minimo) ho spento l'Intelligent mode e il filtro nitidezza (maggior visibilità immagine ma minore "naturalità"). Con questo settings ho cercato il miglior compromesso per ottenere immagini quanto più vicini alla realtà e il KRP sotto questo aspetto è veramente INSUPERABILE.
Come detto, restando nell'ambito di una immagine profonda e "tridimensionale" mi sembra che alzare il contrasto dinamico aiuti di più rispetto ad alzare il contrasto principale. Per questo le modifiche. Ho poi ritoccato luminosità e colore per compensare le luci senza "perdere" alcun dettaglio. La luminosità posta uguale a 1 sul KRP mi sembra essere la migliore in assoluto (decine di prove effettuate).
Infine i Filtri rumore sono da provare: personalmente ho le percezione che attivandoli e utilizzando modalità attivazione 2 si "riduce sensibilmente l'effetto scia a scorrimento orizzontale" durante le partite di calcio.
Adesso tocca a Voi provare.
EDIT: Il settings va bene per qualsivoglia sorgente. Ok anche per le partite e sport in genere.
**Se qualcuno dovesse chiedersi perchè i due -3 nell'uso della Gestione Colore la spiegazione è semplice: il Medio nella Temperatura Colore tende verso un leggerissimo azzuro che appunto viene "compensato" con i due valori negativi nell'azzurro/blu della G.C.
Aletta ma con i tuoi settings mi si sconvolge tutto, tutte le riduzioni rumore accese (fino ad oggi era un must tenerle spente!), dici che questi non introducono troppi artefatti???
Ma che diavolo significa Pure cinema Spento e poi avanzamento fra parentesi?!?! o e' spento o e' acceso con settaggio avanzamento.....Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
HO notato un'altra cosa. Mandando il filmato da chiavetta se metto full copro mezzo centimetro piu' di schermo rispetto a dot. Quindi per rodaggio meglio full suppongo dato che con dot mi rimane una strisciolina nera.....?
ma non esiste solo 1 e 2 dell'orbiter? 3 io non l'ho visto....:confused:Citazione:
Originariamente scritto da gchiocci
andys2k: una cosa è la modalità di attivazione un altra l'orbiter.
se vuoi fare il rodaggio un suggerimento:
metti l'orbiter a 2 togli tutti i filtri zoom quando hai loghi e barre orizzontali metti maschere verticali opzione 2 abbassa un poco il contrasto (30 va bene) luminosità a -1 colore tra -3 a -6 e goditelo
gchiocci: arroyo della pioneer (responsabile sezione tv della stessa) ha scritto a me ed altri forumers il seguente messaggio su nostra richiesta
(volevamo capire le frequenze legate alle diverse modalità di attivazione)
"il pannello tratta le immagini con una frequenza di 100Hz (di default), quindi non esiste una modalità 100Hz, 70 o 60 Hz la frequenza dipende della sorgente (BD player, ecc,)
Le modalità invece riguardano:
1: Tratta le immagini con un bilancimento proporzionato per qualsiasi tipo di programma.
2: Adatto per programmi con testo a scorrimento ed anche per partite di calcio (con Pure Cinema disattivato)
3: Adatto per i Film (bilanciamento del nero)."
ciao
Bascape.
Ricapitoliamo: da sempre sono stato un acceso sostenitore dei filtri rumore SPENTI (perchè a mio avviso accesi tentano ad "impastare le immagini", qualcuno asserisce introducono artefatti) ma da qualche giorno dopo aver provato i settings sul KRP e dopo una "informazione" da parte di un addetto vendite mi stò, col beneficio della prova, ricredendo anche se il dubbio ancora rimane.
In buona sostanza sembra che tenendoli attivati le immagini in alta definizione con servizi Sky eliminano (o perlomeno diminuiscono) quel fastidiosissimo "effetto scia" nelle carrellate orizzontale delle telecamere durante le partite di calcio. (Sembra assurdo anche a mè ...eppure....)
Ho invitato i forumer ad un riscontro delle mie parole ma nessuno, purtroppo, ha confermato o meno.
Ecco perchè nell' ultimo settings invito tutti a provarli sia accesi che spenti.
Dalle mie prove un certo riscontro c'è....ma desidero conferma da quanti più lettori possibile perchè la mia semplice ....impressione non sarebbe troppo attendibile!!!
Spero essere stato chiaro.
Edit: sono appena rientrato a "far visita al KRP del mio amico" e devo dire che le immagini sono semplicemente STREPITOSE (sto incomincindo ad invidiare i possessori di questa bellissima e avvolgente "bestiolina").
Andys2k:
Un invito,
leggiti con calma tutto il Topic: è interessantissimo e comprenderai moltissime cose sui menù del Kuro e sulle sue impostazioni pena qualche confusione nell'uso dei settings.