Si, vabbè, però ... il capo cantiere ... :DCitazione:
Originariamente scritto da MauMau
Visualizzazione Stampabile
Si, vabbè, però ... il capo cantiere ... :DCitazione:
dai era sconvolto!!!!......mitico il capo cantiere!!!!:cry:
strano,è quello con la "morale" più marcata....Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Comunque fino ad oggi N.M.S. non mi ha deluso.
purtroppo non ho ancora messo le mani su quest'ultimo film ma chissà perchè so gia che non mi deluderà.
Ma guarda il film in sè non è proprio una delusione, certo è diverso dagli altri film di S., compreso il finale totalmente estraneo allo stile del regista, però qualche idea c'è.
E' la recitazione, la sceneggiatura, certe soluzioni sbrigative e diverse idee con discreto potenziale buttate alle ortiche che lasciano l'amaro in bocca.
Poi, il capo cantiere ...:D :D :D
Io il BD l'ho trovato di buona qualità.
Ottima l'analisi di maumau, quoto in pieno.
Mi passato inosservato il capo-cantiere, bisogna che mi riguardi l'inizio visto tutto questo interesse...
Mi associo, lady in the water è un buon film , anche se molto particolare, certamente non di massa:DCitazione:
se qualcuno volesse prenderlo, SCONSIGLIO la versione dvd perchè veramente penosa come video (mancanza di dettaglio).
@ lokutus2k
io non ho trovato affatto scadente nè la recitazione nè la sceneggiatura.
Zooey Deschanel mi era piaciuta di più in "Terabithia", qui si limita ad una intepretazione normale ma non certo scadente.
Mark Wahlberg invece è eccezionale per intensità e credibilità. Azzeccatissimo nella sua parte.
Gli altri attori sono del tutto secondari, ma credibili.
La sceneggiatura è tutto sommato semplice, però non ha buchi evidenti e mi è sembrata adeguata allo scopo.
Concordo invece con l'impressione di un certa "sbrigatività", avrei preferito un durata maggiore e l'introduzione di altri temi di riflessione.
P.S. come sempre, Night Shyamalan compare nel film: chi l'ha visto ? :Perfido:
Personalmente l'adoro. E ogni volta che lo guardo lo apprezzo sempre di più.Citazione:
;)
***eliminato***
Continuo a quotare pienamente mau mau, hai fatto un'analisi intelligente e non superficiale, mi hai tolto le parole di bocca (anzi di dita...)Citazione:
mo' mi devo rivedere il film anche per la comparsa del regista che mi sono perso...:cry:
per fortuna fa solo un'apparizione non recitativa (non so se hai presente la sua performance in "Signs" ... :cry: ).
In effetti in Signs era un po' troppo, mi ricordava i suoi primi cortometraggi... basta un piccolo cameo alla hitchcock...
finalmente l'ho visto.
Che vi posso dire ragazzi: o lo shy ama(lan) o lo si odia.
Io personalmente lo trovo speciale,diverso.è un visionario,un folle, e a mio modo di vedere il cinema un genio.
Capisco che film come questi possano non piacere al 90% delle persone ma io lo metto tra i miei registi preferiti.questo è anche quello più lineare,senza il colpo si scena finale tipico dei suoi precedenti film ma l'ho trovato davvero accattivante.
Anzi vi dirò di più,quello che mi è piaciuto meno è proprio il 6°SENSO perchè è il più commerciale dei suoi film.
Ma sings,the village,il predestinato e the happening sono per me FANTASTICI.
Spero in un suo prossimo film,intanto devo ancora comprarli in bluray visto che non voglio farmene mancare neppure uno (al momento ho solo il 6 senso e the signs e se qualcuno di voi vuole sbarazzarsi di quelli che mi mancano si faccia pure avanti;) )
OT: ma the village in BR?uscirà?ne sapete qualcosa?
THX
appena visto, che delusione incredibile. Shiammy si è proprio perso, dopo i suoi capolavori iniziali si è bevuto il cervello con lady in the water e questo. Intendiamoci, i soggetti sono bellissimi e originali (come sempre), ma le realizzazione tecnica e la sceneggiatura fanno veramente pietà dai, persino un bambino delle medie avrebbe fatto meglio, per non parlare della marea di errori tecnici. Shiammy dovrebbe occuparsi solo di soggetto e regia oramai, questo comunque è il suo pnto più basso :rolleyes: :(
Il punto piu' basso?Forse.
Di sicuro il capo cantiere e' oramai oggetto di culto:D
Aveva ragione Locutus,quando sono storto vedo quella scena e rinasco...