Visualizzazione Stampabile
-
mi riferifo al fatto che i due master appunto differenti,
o provengono da pellicole diverse, (purtroppo una scena che avevo come riferimento sulla DC manca sul montaggio originale), o sono state acquisite ad una risoluzione diversa,
poi sicuramente entrambi hanno subito un postprocessing differente,
diciamo che io trà le due,
preferirei il master della DC con il lavoro di postprocessing della OV (priva di filtri)
-
Vincent la dc è stata ritoccata, come potrai agevolmente accorgerti anche dal confronto con l'omologa versione dvd, in questo trasferimento con uso (sapiente, ma presente assolutissimamente) di filtri: tranquillo, Salmon aveva detto bene a mio avviso.
Che i due master fossero differenti non ci piove, vai indietro e vedi come (dopo la visione, delle 2 versioni) l'ho ribadito.
Acquisto consigliatissimo ma, per onestà intellettuale, le cose vanno dette come stanno: per me, oltre tutto, già avere le due versioni è un privilegio non di poco. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
mi riferifo al fatto che i due master appunto differenti,
o provengono da pellicole diverse, (purtroppo una scena che avevo come riferimento sulla DC manca sul montaggio originale), o sono state acquisite ad una risoluzione diversa
Direi che il motivo delle differenze è che provengono da due pellicole diverse. Entrambi i montaggi sono dell'era pre-DI e, quindi di entrambe warner avrà in archivo il montato finito su pelliccola, come copia principale, una per ogni versione. Non possono essere la stessa pellicola perché il secondo montaggio oltre ai minuti aggiuntivi ha anche nuovi e differenti effetti visivi e il film ha subito un nuovo color timing in moltisime scene.
Ecco perché i due film vivono separatamente dal punto di vista visivo (e fra l'altro spiega il motivo per cui non hanno proposto il titolo con il seamless branching)
-
Ovviamente i master provengono da pellicole diverse,
ma secondo me anche di generazioni diverse,
scan dei negativi per la DC, e Interpositivo per la OV.
-
Io opto per l'ipotesi invertita. Non ho dati per confermare quella che è solo una mia teoria, ma dato che la DC è successiva e ha effetti nuovi aggiunti penso sia questa che detiene una generazione in più sul groppone, ergo negativo per la versione originale e interpositivo per la post-produzione del rimontaggio della DC (fosse anche per il fatto di una mera questione di tempi, visto che il lavoro della DC è stato effettuato 27 anni dopo)
-
Come ho segnalato nell'apposita discussione:
Citazione:
L'Esorcista => restauro (presumo 4k) dai negativi di camera 35mm. Trasferimento supervisionato dal regista William Friedkin e dal direttore della fotografia Owen Roizman.
-
Splendido l'involucro della "The Exorcist Extended Director’s Cut & Original Theatrical Version" 2 bd digibook import Usa, arrivatami oggi: tra l'altro, su ciascun disco, c'è scritto esattamente di cosa si tratta (anche sul disco 2, vc, soprattutto): il libro contiene, peraltro, l'indice originale del "Rituale Romano" degli esorcismi più volte citato (e adoperato) nel film. :) ;)
-
Finalmente dopo 20 giorni è arrivato anche a me.... :D
Spendido il DigiBook.
-
Semplicemente eccezionale l'audio originale della dc, dts hd master audio, di cui oggi ho ascoltato degli estratti: rumori di qualità elevata, armonia con i parlati, massima, spettacolarità massima anche dei suoni di gran lunga più efficaci ed adeguati (rispetto a quelli nostrani) alle atmosfere del film. :eek: :eek: :eek:
-
arrivato anche a me ieri!
Bellissimo pack quello USA!!:eek:
Confermo sulla qualità dell'audio originale!:eek:...mi sono venuti i brividi rivedendolo;)
-
visionata la DC e debbo dire che sono molto soddisfatto...unica cosa che non ho ben capito è percchè tutta la parte iniziale in Irak almeno sulla mia catena video è eccezionale(a tratti sfiora il riferimento secondo me)e il resto del film seppur + che buono non ha mai gli stessi livelli...anche in scene luminose...
-
Strampalata la rece di Af sul video del bd attualmente in edicola giacché, forse in mancanza di una visione completa e comparata dei 2 bd, ritiene (erroneamente, a mio avviso) le due versioni "praticamente identiche" sul versante video. :D :D :D
-
Strampalata a dir poco... :rolleyes: Ma se dovessi arrabbiarmi per ogni recensione che vedo sui vari AFD/DVHT dei grandi film della storia del cinema... ;)
Ciao!
Marco
-
Ma sono ciechi...:confused:
-
Fregatevene delle recensioni,giudicate sempre con i vostri occhi!;)