Male :D
Consulta sempre la lista del nostro prezioso Jimbo :cool: ;)
Visualizzazione Stampabile
Male :D
Consulta sempre la lista del nostro prezioso Jimbo :cool: ;)
Visto ieri sera l'incredibile Hulk in BD,
A parte l'audio SPETTACOLARE, direi che di incredibile c'e' ben poco nella trama di questo film che l'ho trovata a dir poco scontata e assolutamente priva di contenuti come invece era l'HULK di Ang Lee che preferisco di gran lunga come storia.
Questo ultimo a parte audio strepitoso e video eccellente, l'ho trovato al di sotto e di molto al precedente di Ang Lee che continuo a preferire.
Visto ieri sera, come sopra per quanto riguarda l'audio e video, strepitose le inquadratura sulle favelas, per quanto riguarda la trama pensavo peggio, la prima parte è stata molto piacevole l'ultima più scontata, nel complesso gradevole.
Devo capire il funzionamento del bd-live.
basta far uscire il Menu' durante la riproduzione del film andare sul BD-LVE e il gioco è fatto!! devo dire che sono rimasto molto sorpreso da come bisogna impostarlo comunque una gran bella cosa:) :)
Visto domenica dopo essermi inca**ato con Spalletti (scusate l'OT)....
Beh.....mi è tornato il sorriso :D ;) :)
Film: lo giudico gradevole in base al "tipo" di film ed al target di riferimento; scorrevole anche se un pò scontato; E.Norton è PERFETTO per la parte (secondo me) ed alla fine il livello artistico mi ha sorpreso in positivo...insomma, degno anche di più visioni.;) voto 7
Video: Lo avevo visto su un lcd Sony 52" da Fnac e mi avevo IMPRESSIONATO; sul mio plasma? Mi HA ENTUSIASMATO; colori caldi, nero basso il giusto e definizione eccellente. Grana? ASSENTE. Rumore? ASSENTE. Ah....un'ultima cosa di poco conto....profondità e tridimensionalità spiccata:D voto 9
Audio: Film ascoltato in DTS inglese full rate (con sottot) non avendo la possibilità di fruire del DTS-HD MA; cosa dire? PROFONDO----CALDO e CONTROLLATO allo stesso tempo. Splendido. voto 9,5
Un consiglio...vedetelo in lingua originale ed apprezzerete maggiormente sia il film che la prova degli attori.
Extra ancora da valutare.
beh questo vale per il 90% dei film :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da romanodel73
io invece mi distacco un po dal tuo giudizio tecnico, nel senso che la qualità video è si molto buona ma con alti e bassi: la messa a fuoco ragazzi la messa a fuocoooo :D con l'alta definizione questi errori si vedono fin troppo bene!!! questo "sfogo" per dire che c'è qualche scena non perfettamente a fuoco :)
audio....vi posso portare le mie impressioni avendolo ascoltato dalle casse del tv in firma...beh io ho trovato le voci molto basse in lingua italiana e quasi uguale in lingua originale (anche se in quest'ultimo caso è più normale)
Peter,
condivido la tua opinione che i film x essere apprezzati devono essere GODUTI in lingua originale; non solo x il realismo della presa diretta ma anche e soprattutto x apprezzare la prova degli attori.
Riguardo il tuo giudizio video invece confermo che il film in oggetto è (per me) di assoluto riferimento.;)
Ciao
Gian Luca
Ho riguardato il film in questione con il mio vpr (SONY VPL-HW10) e devo dire che rispetto alla visione del tv, questi perde qualcosa a livello visivo...premetto che il film in questione lo avevo visionato precedentemente con un plasma PIONEER 5000 EX (monitor puro) e su quest'ultimo notavo una maggiore tridimensionalità e dettaglio, che invece secondo me con il vpr perde un pò; l'ho notato anche sul jvc rs di un amico.
Per cui per concludere3 secondo me è un film che rende più visionato su di un tv/monitor che su di un vpr.
io l'ho visto un paio di giorni fa. purtroppo lato video non sono riuscito a goderlo al 100%, visto che due settimane fa mi sono operato agli occhi per eliminare la miopia, ma lato audio, un semplice DTS... porca zozza che suoni che uscivano!!!
Acquistato su Amazon UK con audio in Ita, visto poco fa.
Non posso che quotare i commenti sull'ottimo video, davvero di grandissimo livello per dettaglio, saturazione, contrasto, tridimensionalità e chi più ne ha più ne metta. Ho notato anch'io qualche (brevissimo) passaggio con lievi sfocature, che non mi ha particolarmente infastidito, però ho notato un altro difetto, a mio avviso ben più frequente: in numerose scene è evidente un po' di black crush (e non solo in quelle buie). I neri sono davvero profondi, ma spesso a discapito (seppur di poco) del dettaglio e della tridimensionalità. Durante la visione ero certo al 100% (e lo sono tutt'ora! :D ) di aver calibrato bene il pannello (colto dal dubbio, ho provato ad alzare la luminosità nelle scene "incriminate", ma i dettagli non emergevano proprio, semplicemente perché non c'erano...), poi mi è sovvenuto che anche al cinema ho avuto la stessa impressione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...24&postcount=4
Evidentemente è proprio una scelta di fotografia. Comunque video davvero ottimo, anzi, eccellente! :)
Riguardo l'audio in DTS half-rate...beh... :eek: ...mi sembrava di sentire gli elicotteri volare per casa! :D
Uno dei migliori audio in DTS che io abbia mai sentito (panning stratosferici, surround coinvolgenti e bassi devastanti! :eek: ), anche se i dialoghi sul centrale mi sono sembrati decisamente troppo bassi.
Il film mi era piaciuto al cinema e l'ho apprezzato ancora di più a casa. Sono decisamente contento anche di questo acquisto! :)
Lo comprai subito, appena uscito in Italia, e non posso che confermarne a mia volta l'alta qualità audiovisiva: come contenuti, invece, gli preferisco l'altro di gran lunga. ;)
L'ho preso 10 mesi fa e visto solo stasera dopo il cinema nel luglio scorso:D
Un BD pazzesco..video di altissimo livello, dettaglio in primo piano e non allucinante, colori perfetti, profondità di campo e totale assenza di rumorosità.
Solo in pochi fragenti l'immagine è leggermente morbida, per lo più nelle scene in interni poco illuminati.
Audio stratosferico per entrambe le tracce.
Ascoltato in originale che si lascia preferire per una migliore pulizia e per panning più netti e definiti:)
Film molto divertente ma lontano dall'analisi dei personaggi di Ang Lee.
Video 9
Audio 10
Film 7.5
Non a caso su High Def Digest è stato eletto come miglior BD del 2008.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Da un punto di vista artistico in effetti forse Hulk di Ang Lee è migliore ma devo dire che anche questo film non è affatto male.
L'audio è ottimo (in alcune scene mi tremava il divano :eek: )e video direi molto buono ,da avere nella propria collezione .
quoto audio e video ottimi. Film molto divertente. Io personalmente lo preferisco rispetto a quello di Ang Lee.