Visualizzazione Stampabile
-
beh sono molto diversi...
ratatouille è più dolce...è sostanzialmente come i vecchi classici disney...
kung fu panda è molto più mistico e kunfuico(si scrive così?!:p )...daltronde la miticità non cresce sugli alberi..:D
per capirci...il primo è dolce,elegante...il secondo è per lo più divertente,originale(imho),non superiore in assoluto(artisticamente) a ratatouille ma forse dal tuo punto di vista(preferisci madagascar) è più interessante...;)
-
Grazie ma come primo film forse sono più propenso ad acquistare il film della Pixar anche perchè a parità di prezzo (da mw) mi pare che valga di più complessivamente. Poi se ha preso l'oscar ci sarà sarà pure un motivo?!
-
Come dice Nicholas, dipende da cosa cerchi. Kung Fu Panda è più divertente. Ratatouille è un film delizioso; più completo del panda. Se però cerchi un film divertente in assoluto, io lascerei perdere entrambi e mi butterei sul film dei Simpson.
Comunque, credetemi: ho vissuto a Parigi diversi mesi e lavoravo nel quartiere in cui è ambientato Ratatouille: è incredibile come siano riusciti alla Pixar a riprodurre nei minimi particolari persino il taglio delle pietre dei marciapiedi di parigi, senza contare i mitici tetti e vedute di quella città: come qualità complessiva di animazione Ratatouille è due spanne sopra il Panda (al di là dei dettagli razor presenti nel film dreamworks).
Bye, Chris
-
Ho acquistato anche io il panda in BD e devo dire che sono rimasto impressionato dalla qualità video....anche l'audio mi sembra ottimo, davvero un gran BD e lo ritengo superiore ai vari cars, rata e persino wall-e che possiedo. Secondo me è il migliore visto fino ad ora a livello di film di animazione.
Una cosa non capisco.....non so se avete avuto modo di provarlo su uno schermo in 2:35:1...ebbene il formato dovrebbe essere proprio 2:35:1 ma in realtà vedo una banda nera superiore mentre in basso è allineato perfettamente e non capisco come mai....
qualche idea?
ps: lo schermo è allineato con il BD test di av magazine proprio sulla geometria del 2:35:1 e gli altri film in 2:35:1 li vedo perfettamente centrati e ricoprono tutto lo schermo....boh
Gabriele
-
Premesso che ratatouille è globalmente superiore,ci tengo a sottolineare che kung fu panda però non è di tanto inferiore...da una spanna a madagascar (imho)per capirci...
anche l'oscar conta poco...quest'anno si è scontrato con wall-e...paragone improponibile...ratatouille non avrebbe fatto miglior fine..;)
-
Io di Kung Fu Panda adoro la parte iniziale in 2D, sia per grafica che per colori:D
E la scena del pesco? Potrei elencarne a decine.....
-
E' un periodo che il mio bimbo si è "innamorato" di Kung Fu Panda e non fa altro che rivederlo: avendo ora tre anni preferisce di gran lunga i film "movimentati" e il ritmo qui non manca di certo.
Al di là dell'ottima qualità video e della più che discreta qualità audio anche in italiano, artisticamente lo trovo decisamente meglio di molti altri film in CG. Mi sono "divertito" a rileggere i commenti e sono rimasto sorpreso da alcuni giudizi "freddini" se non adirittura negativi. Nel pieno rispetto di tutti ma durante la visione guardavate fuori dalla finestra?
Il film è pieno di piccole chicche, divertente nei dialoghi e regala più di qualche perla di "saggezza" orientale, scontata forse ma sempre attuale.
La trama di un cartone animato dove il filo conduttore è la lotta tra bene e male è abbastanza normale che soffri di "ovvietà", mi sembra comunque che l'happy-end sia la base di tutta la produzione occidentale.
In ogni caso ho passato la "fase" Cars (bello) e poi quella Wall-E (stupendo) più vari tentativi "alternativi" (Madagascar, l'Era Glaciale, Ortone, Ratatouille etc.) con esiti scarsi e devo dire che Kung Fu Panda si lascia rivedere sempre volentieri (nei limiti umani di un adulto e non quelli di un bimbo che sono terribilmente più estremi :().
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
anche l'oscar conta poco...quest'anno si è scontrato con wall-e...paragone improponibile...ratatouille non avrebbe fatto miglior fine..;)
Sarò una voce fuori dal coro, ma personalmente trovo WALL-E un film noiosissimo. Ho fatto davvero fatica a guardarlo tutto. Non mi è piaciuto né come storia né come grafica dei personaggi principali. Cosa ci abbian trovato in tanti in questo film per me è proprio un mistero. E io sono un appassionato di cartoni animati da Disney in poi...
-
Concordo!!!! Mentre con UP siamo tornati su un altro livello!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zasor57
Sarò una voce fuori dal coro, ma personalmente trovo WALL-E un film noiosissimo...
Finalmente trovo qualcuno che la pensa come me...ho sempre letto commenti entusiastici ma fortunatamente l'ho noleggiato e non comprato, altrimenti sarebbe già su ebay! E anche io sono abbastanza appassionato di cartoni, infatti trovo Kung-Fu Panda/Rattatouille/Madagascar, assolutamente più godibili del robottino muto. Opinione personale, bien sùr!
-
@ box98000
Edita il quote integrale per favore,
grazie
@ tutti
Evitiamo gli OT
-
appena visto sul hd82,anzi rivisto dato che la prima era stata sul mio vecchio benq7800,posso affermare che la qualita' video e' spaventosa,credo sia il miglior video mai visto,superiore anche ai suppur ottimi pixar.:eek: :cool:
-
Non sono d'accordo ....
I Pixar hanno una marcia in più sul tratto e le sfumature ;)
Sul tratto e la tipologia di questo Kung Fu Panda, allora, dai un'occhiata a Mostri Contro Alieni ..... :D ...... :eek: :eekk:
-
partendo dal fatto che sono tutti ottimi, mostri contro allieni ce l'ho , come tutti i pixar, e a mio parere questo li batte tutti, in certe scene tipo del maestro nel tempio e della tigre nelle carceri sembrava che le immagini uscissero dallo schermo:eek: :ave:
-
visto nel weekend
Un blu-ray nel comparto video di assoluto riferimento, ricco di dettagli & ottimi colori su ogni scena.
Film: 10
Audio: 9
Video: 10
Extra: 9