Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Un film sui generi che invece mi è piaciuto molto è "quei bravi ragazzi".Film che non vuole prendersi troppo sul serio,che racconta sfumature più comiche e leggere ma che forse cattura di più lo spettatore come me.
quei bravi ragazzi più che un film è un documentario a tuttotondo sulla vita di un mafioso. è ovviamente diverso, il film di coppola è serio, maniacale, epico, è più bello visivamente (come tutti i suoi film). scorsese racconta più la verità nuda e cruda, senza mezze misure, molto meno romanzato diciamo. ciò non toglie che sono due capolavori, non saprei dire quale dei due sia il migliore, anche perchè il mafiamovie è il mio genere preferito :p
-
Goodfellas è troppo stereotipato,non che il Padrino non lo sia..però ai miei occhi appare più reale.
Goodfellas è UN mafiamovie,Il Padrino è IL mafiamovie
Ciao,
Gianluigi
-
Quoto in todo gigi ;)
@ alelamore:
Mikey occhi blu un capolavoro??? ok, eri ironico lo so'.. ed ora me lo confermi vero ? :D:p:sofico:
-
:D :D :D
Era una battuta,e tu lo sai;)
Però è divertente ed ironizza molto il tema "uomo d'onore".Però non è un mafia movie ma una commedia.Chi non l'avesse mai visto può farsi due risate.
E ora chiudo questo OT.Minchia.
-
:D si immaginavo :D ad ogni modo e' carino comunque, vedibile e divertente.
-
Visto ieri sera il primo :) Dal punto di vista video si va dal mooolto buono (i primi piani) all'appena sufficiente (alcuni campi larghi). L'immagine non è super razor ma decisamente "film like", con una grana non eccessiva e bella da vedersi ... quasi la stessa differenza che c'è fra il rumore digitale e una bella Trix sviluppata nel rodinal :D :D
Dal punto di vista audio purtroppo non sapevo dei 2 diversi doppiaggi e ho visto la versione 5.1, a film ultimato ho rivisto qualche scena con l'audio originale e non c'è paragone, il ridoppiaggio della versione 5.1 è davvero brutto, sembra una di quelle telenovelas con grecia colmenares :D
Stasera mi vedo il secondo e domani il terzo (anche se potrei anche evitare ..)
-
Finalmente ieri sera ho visto integralmente il primo...sempre e comunque un capolavoro,dopo tanti anni.Il video e' si' pulito come osservato in precedenza,anche se ci sono due o tre scene dove c'e' una grana pazzesca(specie una all'interno dell'ospedale dove e' ricoverato il Padrino).Per il resto,da seguire rigorosamente con la vecchia traccia audio italiana.
-
Me li vorrei sparare di seguito, ma diluendoli in 3 sere ;)
Magari se riesco ... comincio stasera :cool:
-
siamo in 2 high, però effettivamente non è facile riuscire a trovare cosi tanto tempo e di fila per ri-vedersi tutti e 3 i lunghi padrini :)
-
Sono 9 ore e 20 minuti,per la precisione:D
-
Povera lampada .... :cry: :cry: :D :D
-
Ho finalmente visto il primo, gli altri chissà quando potrò. Comunque, a parte la scena dell'ospedale segnalata da Giangi (dove, evidentemente, la pellicola era "irrecuperabile"), non sono rimasto soddisfatto, devo essere sincero. Pensavo molto meglio. Ok la grana, il film-like ecc.., ma per la maggior parte del tempo manca proprio di risoluzione.
Si salva integralmente solo la parte girata in Italia.
(curioso come nella versione inglese e italiana i dialoghi differiscano di molto).
-
Visto il primo considerata l'età del film a livello video sono soddisfatto, quello che non mi è piaciuto è il doppiaggio non c'è paragone con il film visto in vhs , la vuci di Michiluzzu di lu panzutu di Clemenza (come dice il turco) e di tessi è na mingh....ta. Decisamente deludente sotto questo aspetto ...peccato :cry:
Per il resto OK :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Me li vorrei sparare di seguito,
Tanto per rimanere in tema :)
-
oltre al 5.1 ridoppiato c'è sempre il mono originale su bd, basta selezionarlo