Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da starkeeper
..ieri mi son messo a "massaggiare" lo schermo del mio tv..
:confused::confused::confused: ...ovvero??? Il mio ha pochissimo clouding in confronto al precedente F86, giusto un piccolo alone in basso a sinistra e un vago accenno in alto a destra, se mi spieghi cosa hai fatto provo anch'io... grazie!
-
..semplicemente massaggiando con movimento rotatorio e delicatamente le zone in cui vi era clouding ,ho usato un panno in microfibra ..operazione di pochi minuti..e il risultato continua a lasciarmi felicemente incredulo..
-
:eek::eek: ...sono francamente interdetto... :eek::eek:
Non avrei mai pensato tu intendessi "massaggio" in senso fisico!!! :)
Pensa che io ho terrorizzato moglie e figlio per non farglielo neanche toccare con una piuma, mia moglie evita pure di spolverarlo per paura non di rovinarlo in se per se, ma delle mie ire se la scopro con le mani a meno di 10 cm.!!! :D
Cmq se prendo coraggio e non penso al rischio che possa apparire anche la più impercettibile righina, allora ci proverò anch'io.
P.S. ovviamente ho il panno e, se servisse, anche il liquido adatto, devo solo trovare il coraggio! :)
-
..se usi un panno in microfibra pulito,non rischi assolutamente di rigarlo..lascia stare i detergenti,comunque non servirebbero a tal scopo..
-
funzione anynet+
Salve a tutti
Ho il mostro dal 22 Dicembre, un 40" che sostituisce un analogo della serie 7 difettato.
Fino ad oggi è perfetto.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi vorrei utilizzare la funzione Anynet+ avendo collegato il TV al HT della Samsung HT-X30R. Si attiva automaticamente il TV quando accendo l'HT, ma se vado sulla funzione Aninet+ mi dice "Dispositivo non connesso" dopo aver cercato il collegamento.
Chi mi può aiutare?
Grazie
-
wiselink e mkv
come vedete i file mkv da wiselink? ho provato a recodificarli, ma non riesco a trovare i parametri giusti. Mi esce formato non compatibile o risoluzione non supportata. qualche consiglio? magari i parametri di codifica giusti. :confused:
-
ragazzi allora ne vale la pena questo lcd oppure meglio il nuovo sharp 46d65??
attendo una valutazione complessiva e ben dettagliata con impressioni su segnali vari e qualita tv.
ciao gio
-
Ragazzi.. un consiglio su un sistema audio 2.1 da associare a questo TV LCD (il 40A856)?
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Salve ragazzi sono nuovo.
Cercavo settaggi per questa splendida TV fatti da qualcuno con un calibratore e sono arrivato fino a questo forum.
Leggendo il 3d mi sembra di aver capito che questa non è la sezione giusta, quindi chiedo a qualche buon samaritano se ne ha voglia di aprire un 3d ufficiale per i settaggi ottimali del LE 40A856S1
Visto che ci sono vi dico le mie inpressioni da neofita del campo.
Mi sono "buttato" su un TV Samsung perchè mi sembra la marca con il migior rapporto qualità prezzo.
Inoltre con gli ingressi PC credo sia quella che supporta il maggior numero di risoluzioni.
Testata con PC (VGA <-- VGA + adattatore DVI) e a 1920x1020 è semplicemente sensazionale. Cavo 1mt nessun problema di definizione per quanto riguarda le scritte. Lettura di testi impeccabile fino alla distanza di 2 mt dal pannello, poi cominciano ad essere un pò troppo piccoline per i miei occhi.
Sono rimasto stupito dell'upscaling che secondo me è abbastanza buono rendendo i segnali SD su un fullHD decisamente buoni secondo me.
Per il DTT non ho riscontrato alcun problema di freez o perdita del segnale. Mi risulta tutto perfetto con la samsung CAM.
Per il fatto che il DTT sia compatibile con HD ne siete sicuri? Io sono a Ciampino, RM e lo scan automatico alla prima acenzione non ha trovato alcun canale test in HD.
Passando al Design secondo me è davvero bello da vedere. Belli anche i tasti a sfioramento anche se credo che il tasto source sulla cornice sia rotto mentre gli altri funzionano tutti. A voi il tasto source a sfioramento funziona?
Rinnovo l'invito a creare un 3d ufficiale per il settaggi della TV e vi auguro un buon 2009
Saluti,
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaLcON2
Per il fatto che il DTT sia compatibile con HD ne siete sicuri? Io sono a Ciampino, RM e lo scan automatico alla prima acenzione non ha trovato alcun canale test in HD.
E' senz'altro compatibile e dovresti avere il canale RAI test HD sintonizzato, io sono in zona Cinecittà e ce l'ho, mi pare strano tu non l'abbia, sono solo pochi km in linea d'aria... forse dipende dal tuo impianto d'antenna e da dove è (sono) puntata...
-
Scusate ma Wiselink e WiselinkPro sarebbero le classiche porte USB??
-
Esatto, la differenza è che la Pro supporta anche la visualizzazione di video e non solo foto/audio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
E' senz'altro compatibile e dovresti avere il canale RAI test HD sintonizzato, io sono in zona Cinecittà e ce l'ho, mi pare strano tu non l'abbia, sono solo pochi km in linea d'aria... forse dipende dal tuo impianto d'antenna e da dove è (sono) puntata...
Proprio ieri sono passato a casa di mia nonna che ha un decoder esterno non so di che marca. Lei ha nella lista canali Rai test HD che ovviamente è tutto nero (nessun messaggio) a me non lo trova proprio. Dovrò sicuramente andare a ripuntare l'antenna e riprovare con la scansione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaLcON2
Dovrò sicuramente andare a ripuntare l'antenna e riprovare con la scansione.
Credo che nel mio impianto d'antenna l'antennista abbia puntato quella della prima banda verso Monte Mario... non so se possa dipendere da quello... :confused:
-
ragazzi allora questa lcd da 40" serie 8 merta veramente d'essre acquistata e dopo averla aggiornata con il seconfo aggio ufficilae samsung non piu' problemi.
confermate la bonta' dell'acquisto???
ciao gio