Appena chiamato il centro servizi Sony. Hanno verificato la promozione sul sito di riferimento e raccolto i vari dati. Non resta che aspettare, speriamo bene...
Visualizzazione Stampabile
Appena chiamato il centro servizi Sony. Hanno verificato la promozione sul sito di riferimento e raccolto i vari dati. Non resta che aspettare, speriamo bene...
;) Quoto in toto !
ieri sera ho fatto qualche prova piu' approfondita dato che avevo a disposizione due copie di 007 .
per il video con il dila e rispetto alla ps3 ho notato che il 550 sembra avere un pizzico in piu' di enhancement sugli sfondi che puo' tradursi in una leggera grana in piu' a seconda delle scene. con il 50 pollici e' impossibile trovare differenze.
per l'audio collegato tramite uscita spdf non ci sono differenze perlomeno non ne ho percepite.
invece con audio dalle uscite analogiche del 550 ho notato una migliore apertura e pulizia sulle frequenze superiori, ma sulle frequenze piu' basse e' come se scomparissero, nonostante avessi il sub regolato a + 10 ed il tutto si traduce in una sensazione di mancanza di dinamica .
per ora questo e' tutto.
Concordo assolutamente: un pò di rumore si vede (con il panasonic pur avendo un dettaglio paragonabile mi sembrava ci fosse meno rumore).
Per i bassi io oltre ad abbassare tutti gli altri canali (non posso alzare solo il sub) ho aumentato di un bel pò il volume del sub e la situazione mi sembra ora piuttosto equilibrata.
Ciao
Luigi
Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivato finalmete dalla germania (preso il 22/10, dentro c'è Batman Begins e basta). Ho provato Pirati dei caraibi, Il mistero delle pagine perdute e underworld. Sulla qualità video, posso solo dire che è fantastica (ma anche date le piccole dimensioni del mio schermo). Invece sull'audio, collegato tramite HDMI, ho notato delle differenze. Se invio all'ampli in bitstream ("diretto" nei settaggi), il dts o dolby decodificato dall' amplificatore mi sembra più profondo e dettagliato (lo noto sulle "S" pronunciate nei dialoghi), invece se la decodifica la fa il lettore ("missaggio" nei settaggi) il suono mi sembra leggermente... ovattato; e la cosa mi sembra strana perchè ne "il mistero..." la traccia eng è in hd, e se la decodifica la fa il lettore (l'ampli giustamente segna Mch 5.1) il suono è molto dettagliato.
Qualcuno lo ha collegato tramite hdmi? Se sì, ha notato la stessa cosa?
Poco male, perchè al momento i titoli sono quasi tutti con audio non hd in ita, cambierò le impostazioni quando inizieranno i titoli con audio hd...
Le impostazioni missaggio/diretto non hanno nulla a che vedere con la decodifica del suono HD: esse sono relative solo al caso in cui ci sia un commento audio al film ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bello
Se metti su missaggio, il suono non esce come HD, ma appunto come missaggio dell'audio principale e dell'audio del commento: in ogni caso perdi di "profondità".
Lascia l'impostazione su diretto, e HDMI su Auto (è solo quest'ultima che decide come esce il suono dal lettore ;)): così il lettore si regola in base al tuo sinto: se decodifica l'audio HD allora dal 550 esce il bitstream, se invece non lo decodifica esce il PCM ;)
Il vecchio BDP500 si differenziava dalla PS3 propio per l'assenza di grana video ed un'immagine più pulita, ora sento che questo nuovo ha più rumore video della PS3.....
La qualità video è peggiorata, possibile...??
Ok!! Perfetto!! Grazie 1000!! :DCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Un'altra cosa... leggevo sul manuale la possibilità di settare i diffusori... bisogna metterci le mani? Questo lavoro l'ho già fatto sull'ampli...
Ciao!
per i diffusori solo se usi le uscite analogiche.
Non ho mai avuto la PS3, ma a me la qualità video del 550 sembra uguale a quella del 500.Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Mi sono fatto prestare il 550 di mostra da un negoziante amico e avendo il 500 ho potuto fare i dovuti confonti.
Anzi, io trovo che il 500 sia anche un pelo meglio sia come pulizia di quadro e sia sui panning mi sembra che il 500 gestisca molto meglio con ottima fluidita' quando si esce a 1080/24p :cool: se non erro avevo letto molto piu su nel 3D che qualcun altro sosteneva che il 500 andasse meglio di queste ultime serie, a livello video si intende ;)
Purtroppo ho dovuto riportare il 550 al negoziante per cui purtroppo non posso fare piu prove approfondite, ma dalle poche prove fatte usciva vincente il 500 , che mi tengo ben stretto :D
Scusa Alex, tu hai un proiettore o una TV?
Visto che ho ancora sia il 500 che il 550 mi è venuta la curiosità di fare un confronto diretto.
e allora che aspetti ?? :D
Non esiste, per le proprie esigenze, miglior giudice del proprio occhio ;) :D
Devo lottare contro la mia mancanza cronica di tempo libero, e contro la mia donna che quando mi vede trafficare con cavi e cavetti inizia a smadonnare peggio di uno scaricatore; e poi devo riuscire a procurarmi dei doppioni di film in blu-ray per il confronto all'americana.
Si daccordo ma vallo a far capire a chi non "riesce" proprio a vederle ste differenze :DCitazione:
Originariamente scritto da testastretta
:cool: