mi spiace, l'ho portata indietro due mesi fa. e a memoria non me li ricordo.
cmq se a voi vi piace, tanto meglio. io ho solo espresso le mie critiche verso un prodotto che non mi è piaciuto sotto alcuni aspetti e che ora non ho piu'.
Visualizzazione Stampabile
mi spiace, l'ho portata indietro due mesi fa. e a memoria non me li ricordo.
cmq se a voi vi piace, tanto meglio. io ho solo espresso le mie critiche verso un prodotto che non mi è piaciuto sotto alcuni aspetti e che ora non ho piu'.
puoi postare i settaggi del 7603
ancora? ho detto che il 7403 non ce l'ho piu' e il 7603 non l'ho mai avuto. per fare un confronto mi sono limitato a regolarli allo stesso modo in un negozio. e il risultato era sempre diverso. ad ogni modo, settaggi o meno, il discorso angolo di visione esula dai vari settaggi.
se volete i setting del 7403 veli postoio va....
questi sono quelli tv...
Contrasto 70
Luminosità 50
Colore 28
Nitidezza 6
Tinta Normale
Pixel Plus On
HD Natural Motion Max
100Hz On
Contrasto Dinamico Medio
Riduzione Rumore Medio
Riduzione Artefatti MPEG Off
Ottimizzazione Colori Max
Active Control On
Sensore Luce Off
Formato Immagine Auto
questi ps3....
impostate a 720 e almeno lo scaler della tv dovra lavorare meno........
Contrasto 80
Luminosità 55
Colore 25
Nitidezza 6
Tinta Normale
Pixel Plus On
HD Natural Motion Min
100Hz On
Contrasto Dinamico Medio
Riduzione Rumore Off
Riduzione Artefatti MPEG On o Off (ancora devo capire bene se migliora o peggiora la situazione secondo me la peggiora mio fratello dice di no....bho...)
Ottimizzazione Colori Max
Active Control On
Sensore Luce Off di giorno e On di notte senza luce
Formato Immagine Auto
poi rimonima la porta ps3 almeno il settig te rimane solo per ps3
ps in alcuni giochi disattivare i 100hz e alza a meta l'hd natural motion perché a volte entrambi i filtri attivati creano artefatti....
usare il formato immagine automatico significa vedere le trasmissioni 4/3 deformi. Se questa è la qualita' dell'immagine che a te sta bene, ora capisco tante cose.
adesso ho capito hai preso il 7403 non sei riuscito a settarlo a dovere quindi lo hai riportato indietro. Ma adesso che televisore hai preso?
gianluca111 scusa se mi intrometto ma sei un attacabrighe di prima categoria. Critichi gatto76 su ogni cosa che dice ma alla fine secondo me non sei tanto esperto come vuoi far credere.
Se avessi un minimo di buon senso sapresti che:
1) Anche se la trasmissione è in 4/3 per la tv normale non puoi pretendere di usare sempre il formato immagine 4/3, perchè utilizzando a lungo tale formato provochi una distorsione dello schermo;
2) il formato automatico deforma le immagini meno di quanto credi, perchè non è semplicemente un adattamento delle immagini ma ne effettua anche un leggero zoom (infatti diventa invisibile una parte superiore e inferiore dell'immagine stessa).
Per quanto riguarda sempre il 7403 personalmente lo possiedo da un paio di settimane e a me sembra avere un buon angolo di visione, contrariamente a quanto sostieni tu.
Spesso capita che nelle televisioni i produttori dichiarano dei dati ma quando questi vengono misurati da altri utenti risultano diversi da quelli forniti dalla casa; è per esempio il caso dei tempi di risposta, dell'angolo di visione, della luminosità ecc.
I dati rilevati da un utente appaiono differenti da quelli dichiarati dalla casa perchè i metodi con i quali vengono effettuate le misure sono differenti: questo per dirti che se philips ha dichiarato un angolo di visione di 176° sia per il 7603 che per il 7403 allora questi due angoli di visione devono essere uguali tra loro nell'ambito di un piccolo margine di errore! Magari 176° non è il valore vero, ma resta comunque il fatto che se il valore reale è inferiore per il 7403 allora lo è anche per il 7603 nella stessa misura.
Stai pur certo che se philips avesse rilevato un angolo di visione maggiore per il 7603 lo avrebbe dichiarato ben felicemente.
La stessa cosa vale per la luminosità e per il tempo di risposta del pixel.
Forse in realtà il tempo di risposta del pixel del 7403 non è 3 ma 6 ms; bene allora quello del 7603 forse non è 6 ma 12 (nota che nell'ipotetico calcolo ho applicato in entrambi i casi un errore in eccesso del 100% sui dati dichiarati da philips)
Per me il philips 7403 è un ottimo lcd, da quando l'ho comprato ancora non me sono pentito e non penso che lo farò ora. Il fatto che a te non sia piaciuto non significa che questo lcd faccia schifo.
Ah, un'ultima cosa: questo è un forum, la gente si incontra qui per discutere, scambiare opinioni, idee e altro ma possibilmente mantendo sempre un tono garbato ed educato e senza aggredire nessuno, come mi è sembrato hai fatto tu più volte con gatto76.
ciaoo
ho delle domande:Citazione:
Originariamente scritto da gatto76
1)come faccio a impostare a 720?
2)come faccio a rinominare la porta?
3)quando guardo sky in qualsiasi formato(anche se uso sempre l automatico) la schermata è sempre "tagliata", ovvero il titolo in alto a destra tipo "sky cinema1", invece di vederlo pieno lo vedo a metà "sky cin".. è un problema di ricezione?
4)con certe trasmissioni tipo quando vedo i simpson o le magliette dei giocatori con colori forti, vedo il rosso molto forte e da fastidio agli occhi. come tinta ho messo normale.. volevo provare a personalizzarla ma non sono molto capace. consigli?
5)quando vedo dei film capita che noto spesso attorno alle persone una specie di "aura" o cmq tipo quando il sole d estate fa quell effetto sull asfalto. capita sopratutto quando le persone si muovono o passano dietro dei paesaggi con delle righe e li si nota di +. è un problema derivante dai 100 hz o cos altro?
scusate per le molte domande ma vorrei dei consigli da tutti voi possessori di questa televisione. in particolare a gatto a cui ho quotato il post, ma sarei felice di conoscere i commenti di tutti!
non e' mia intenzione offendere o attaccare nessuno. se qualcuno si e' sentito offeso o attaccato da me gli chiedo scusa, non era mia intenzione. Riguardo a gatto io non ho niente con lui, ci mancherebbe, ho solo espresso le mie opinioni in merito al formato automatico.
E' stato detto, non ricordo da chi, che io mi sono fatto abbagliare e confondere dall'ambilight. Allora, non saro' un tecnico o un espertone in materia, ma essere tacciato d'incompetenza non mi va. Io non ho detto di essere esperto, ma pero' altri non si sono fatti problemi a dire che io non ci capisco nulla di regolazioni. Non mi interessa. Pero' se sono attaccabrighe, lo sono alla stessa maniera di chi ha detto cio' di me.
Il senso del forum e' anche quello di aprire gli occhi a chi quel modello di tv lo deve ancora prendere. Se qualcuno volesse prendere questa tv, magari farebbe caso a quello che ho detto io o altri prima di effettuare l'acquisto. Io capisco che uno che si compra un prodotto poi non ammettera' mai che non e' soddisfatto.
Pero' non potete pretendere che tutti adorino lo stesso modello che avete voi. Io poi parlo non per sentito dire, ma perche' l'ho fisicamente avuta e non mi è piaciuta, punto.
Soffermandoci in particolar modo sull'angolo di visione, non potete dire che quella tv abbia lo stesso angolo di un sony o un samsung qualsiasi. preciso che queste due marche appena citate hanno un sacco di problemi, piu' del philips, ma è solo per far eun esempio.
In ultima vorrei fare una domanda, siccome non pretendo di sapere tutto, chiedo a voi: cosa vuol dire che usandolo in 4/3 alla lunga si ha una deformazione dello schermo?
a me dispiace che tu non sia riuscito a capire le potenzialita di questo televisore che a detta di molti me compreso che ormai è da maggio che lo guardo è un buon aquisto meglio del sony di mio fratello
ps. piu lo guardo piu mi piace anche se i mie settaggi non sono come quelli di gatto
infatti, ognuno poi ha preferenze particolari in fatto di setting.
Poi ripeto, l'unico problema grosso secondo me resta l'angolo di vsione. Tenete presente che io ce l'avevo in camera e quindi in una stanza piccola e' piu' facile trovarsi in angoli diversi rispetto a chi lo usa in soggiorno e probabilmente non nota questo problema. Che poi sony sia peggio sono d'accordo. Di migliore ha solo l'angolo di visione, solo quello.
Evidentemente per le mie esigenze questo televisore non era adatto perche' nel mio caso venivano accentuati dei difetti che a casa di altri magari non sono poi tali. la mancanza della regolazione e' una pecca.
x mattia
1 lo scaller di ps3 devi impostare a 720
2 dal telecomando vai su le porte e le rinomini.....vai dal menu tv poi istallazione e poi collegamenti e rimonimi da li la presa hdmi io per dire l'ho rinominata ps3
3 non e un problema di ricezione purtroppo le trasmissioni sono 576p e quindi vengano distortee tagliate un minimo a meno che non setti a 4/3
4 disattiva il sensore di luminosità che basta una luce un po piu forte che te acceca...
5 sono i 100hz che fanno a botte con l'hd natural motion prova a settarlo al minimo e se non trovi soluzione disattiva i 100hz e me l'hd natural motion su medio....
ps...ha quanto hai impostato la nitidezza?...il problema degli aloni potrebbe venire anche da quello.....io ora lo messa su 5.....
pps....disattiva il contrasto dinamico e settalo con i valori iniziali come postati da me e trova il contrasto che ti piace di piu....io ho lasciato quei valori e ho solo disattivato il contrasto automatico per dire...
se hai altri problemi o domande noi siamo qui....
pomis io ho postato i miei come base di partenza poi l'occhio fa il resto li ho messi solo per aiutare chi magari non riusciva a trovare la base per poi partire....;)Citazione:
Originariamente scritto da pomiss
anche i miei sono cambiati un poco.....:D :D :D
hai poco da capire....se un segnale e 576p hai poco da invertarti a meno che non lo setti a 4/3 il mode automatico di philips non e quello de sony che fa a botte con i segnali non trasmessi in 16/9...non fa altro che darti l'immagine migliore più in base al segnale con tagli e distorsioni del caso....un po come il mode smart di sony che con le trasmissioni tradizionali e l'unica cosa visibile che proporziona al centro ma allarga l'immagine nei lati....Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
ps...una curiosità ma che tv hai preso alla fine?
grazie mille per tutte le risposte! io ora come nitidezza ho messo addirittura 4 in quanto ho notato che la vera differenza si ha dal 6 al 7. ora provo e ti faccio sapere!!!Citazione:
Originariamente scritto da gatto76