Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
sono anche dell'idea che se uno fosse veramente "ferratissimo" in materia dopo qualche anno di lavoro farebbe "ciaociao" a tutti
Ok può essere.... ma ferratissimi ci sono solo certi tipi di cavalli :D
Citazione:
Detto questo IHMO uno ferratissimo è qualcuno che riesce a sentire l'odore di questi cataclismi almeno qualche gg prima ed i base alle apsettative di reddito e di investimento dei suoi clienti a pilotare i risparmi di qua o di là.
Più facile a dirsi che a farsi
Citazione:
perchè statisticamente con un orizzonte lavorativo di 30/40 anni è sicuramente quella che paga di più e questo è un dato di fatto... hanno scritto dei libri e hanno vinto dei Nobel sull'argomento.
E' un dato di fatto che la borsa oscilli con un andamento sinusoidale.... ma questo Non determina il guadagno o la perdita sicura, possono scrivere tutti i trattati che vogliono ma nessuno possiede :
Citazione:
la sfera di cristallo...... e chi è bravo si scotta poco o nulla quando accadono questi fatti...
In buona sostanza si contano sulle dita di una mano :D
Comunque in generale la tua analisi rispecchia il mondo della finanza.... quel mondo che ora cammina sull'orlo del baratro.... baratro che hanno creato i sapienti della finanza, sponsorizzati a turno dai comandanti delle navi (leggasi stati) che si trovano momentaneamente a governare.
:)
-
Citazione:
Non me ne volere...
Probabilmente mi sono espresso male.Il tipo in questione(amico di famiglia da 40 anni)non mi ha detto di prendere la grana e scappare,semplicemente ha spostato gli investimenti essendo sicuro che avrei perso il mio denaro,e ha avuto ragione...quanto a lui,purtroppo non ha avuto figli e vive solo per il suo lavoro,che ama,e del quale non potrebbe fare a meno.Considera che a forza di cumular grana si e' comprato meta' Foggia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
.........
Comunque in generale la tua analisi rispecchia il mondo della finanza.... quel mondo che ora cammina sull'orlo del baratro.... baratro che hanno creato i sapienti della finanza, sponsorizzati a turno dai comandanti delle navi (leggasi stati) che si trovano momentaneamente a governare.
:)
Qui ti quoto in pieno ed hai ragione... il problema però non è la finanza in sè ma le regole con la quale è stata gestita e soprattutto la mancanza di controlli e di sanzioni verso i soloni che hanno toppato... la Borsa e gli strumenti finanziari sono realmente in grado di creare valore, occorrono però regole certe e sopratutto sanzini verso chi utilizza la cosidetta "finanza creativa" e poi porta alla rovina intere società. Purtroppo questo finora non è mai avvenuto.. anzi questi figuri se ne sono andati con liquidazioni e stipendi d'oro... speriamo da oggi qualcosa cambi.... :rolleyes:
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Probabilmente mi sono espresso male.Il tipo in questione(amico di famiglia da 40 anni)non mi ha detto di prendere la grana e scappare,semplicemente ha spostato gli investimenti essendo sicuro che avrei perso il mio denaro,e ha avuto ragione.....Considera che a forza di cumular grana si e' comprato meta' Foggia...
Sono molto contento per lui, come già detto quelli veramente in gamba sono pochi... meglio tenerseli stretti allora ;)
Bye
-
al volo, io mi divertivo a fare trading online con fineco tra il 2002 e il 2004 e tanto male non mi e' andata; poi mi sembrava che la borsa stesse prendendo una brutta china e sono uscito chiudendo il conto. ora c'e' una promozione per l'apertura, lo apro' e sto' alla finestra per un po', per essere pronto quando ci sara' la risalita, quella di lunedi' me la sono ovviamente persa ma tanto immagino che riscendera' nuovamente.
ciao
Gianni
-
Citazione:
speriamo da oggi qualcosa cambi.... :rolleyes:
Speranza vana mio caro amico :rolleyes:
Dato che i frutti li raccolgono di comune accordo e lasciano il campo quando c'è da arare, concimare etc etc etc :cry:
-
-
riesumo questo thread di sette anni fa (ma questo aveva un orizzonte lontano).... alla fine com'è andata ?
Ci avete guadagnato o perso ?
-
Io ci ho perso soldini anni fa e non ci ho mai più riprovato.
-
Ciao, mi sono letto tutto il thread. Non ci capisco nulla di borsa ma mi interessava capire come si era evoluta la cosa dal 2008 ad oggi. :rolleyes: Non conoscendo i numeri ma vedendo quello che accade in giro non mi sembra molto bene.
Sarebbe bello che qualcuna delle persone che ha scritto cose davvero interessanti per un non addetto ai lavori, scrivesse due righe dicendo cosa pensa ora a distanza di 7 anni. :). Pura curiosità la mia eh, non voglio ne fare i conti in tasca ne ghignare per eventuali perdite altrui.
-
a 5 anni gli indici principali..sono a +100% specialmente quelli USA...qualcuno si è arricchito sicuramente...:D
-
:D ecco perché vedo tante belle salette HT :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ss68
a 5 anni gli indici principali..sono a +100% specialmente quelli USA...qualcuno si è arricchito sicuramente...:D
Verissimo e bisogna avere il coraggio di investire poco e diversificato quando il mercato scende.
Chi è fuggito dal mercato dal 2007 al 2008 ha portato a casa perdite anche pesanti chi ha avuto il coraggio di restare ha guadagnato eccome.
-
Compra basso, vendi alto e taglia le perdite. :O