Thanks , altre informazioni oltre a quelle ottime di salierno :)
A tempo debito partira' operazione "orecchia fina" , se pur con i "mezzi" a mia disposizione ;)
Visualizzazione Stampabile
Thanks , altre informazioni oltre a quelle ottime di salierno :)
A tempo debito partira' operazione "orecchia fina" , se pur con i "mezzi" a mia disposizione ;)
Installati i nuovi driver: tutto invariato :mad:Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Capito :rolleyes:
Non è che invece avresti da condividere il manuale della tua scheda audio. Non t'hanno dato un CD con un PDF dentro ( :D ) ?
Nel sito ASUS il manuale è presente, solo che manca fisicamente il file da sempre :D
Volevo meglio rendermi conto delle features messe a disposizione.
in privato se mi mandi la tua email (il manuale è di 100 pagg.)
....
@ stealth82: appena inviato
@spawn75
Scusa mi era sfuggita la tua richiesta diretta per quanto riguarda quel kit.
Ebbene, non ho mai sentito suonare quel kit (sono già passato al livello "sinto+casse":D ), ma ne ho sentito parlare bene.
Se vuoi però che la tua richiesta sia vista da più persone, che magari possono aiutarti più di me ti consiglio di aprire un altro 3d, o vedere se ne esistono già di specifici, perchè in questo è decisamente OT.
già,
hai ragione :D
Grazie per i consigli.
mi aggiungo a questa discussione in quanto possessore della scheda in questione che utlizzerò solo in analogico per mancanza di ampli con ingressi hdmi (l'ho presa apposta per questo motivo). ho provato poi ad attivare gli audio enhancements come riportato dal post #20 di questadiscussione e vanno tutti! sarà perchè questa scheda monta lo stesso chipset della azuentech meridian.
Ad orecchio devo dire che suona davvero bene sia in stereo che in 5.1, prima avevo una azuentech xplosion e la differenza la sento, ora il suono è più corposo e avvolgente. spero di riuscire ad eseguire il test RMAA come consigliato dalla stessa Asus ma non ho il cavetto corto per cui dovrò procurarmelo e provare (non l'ho mai fatto)
stai parlando della deluxe? Mi spieghi come hai fatto ad attivare gli audio enhancements? Regoli anche i ritardi?
salierno.f
domanda: se entri nel pre in analogico e disponi affinche' il segnale passi intoccato verso i finali (salvo che per il volume), le varie gestioni dei ritardi/lipsync sono comunque gestite dall'ampli, e, se e' cosi', perche' ti serve attivare gli audio enhancements di vista?
angel72,
come già scritto nei post precedenti:
1) perchè potresti usare direttamente un finale di potenza;
2) perchè processando direttamente in digitale le funzioni di regolazione eliminiresti un doppio processo di conversione audio analogico-digitale-analogico a tutto beneficio della qualità;
3) perchè se punti a soluzioni top (non quelle degli integratoni ultimo grido bum-bum) dovresti possedere un buon preamplificatore con una sezione input analog DSp 6ch ad alto livello (vista la doppia conversione analogica-digitale-analogica);
4) perchè non tutti i preamplificatori di cui al punto 3 sul 6ch input sono dotati di correzione ritardo e bass mangement, molto spesso regolano solo il volume;
5) perchè avresti un unico menu ove gestire tutte le funzioni;
6) perchè la regolazione automatica ambientale della scheda interesserebbe tutti i parametri caratteristici di un sistema multichannel,
7) ...
certo, certo, la mia era una curiosita' riferita al tuo impianto, cioe': sapendo che hai un ottimo pre, pensi di ottenere da vista prestazioni ancora migliori? ovviamente mi hai gia' parzialmente risposto (avere un unico menu, etc), era solo per chiarire ;)
per capire, se il mio pre dispone di gestione ritardi e bass management (punto 4) sulle uscite analogiche, vuol dire che e' in grado di applicare queste funzioni senza effettuare nuovamente conversioni a/d/a ?
grazie
si mi riferisco alla deluxe. per attivarli basta seguire la guida postata nel traed a cui faccio riferimento nel mio intervento. per i ritardi non possono essere (credo) regolati direttamente ma si può attivare una correzione ambientale con microfono che suppongo adatti il suono.Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
le correzioni permesse sono comunque 4. gestione bassi, effetto riempimento altoparlani, correzione ambientale, equalizzazione sonorità
Visto che mi interessava il bitstream non sono piu' interessato a questa scheda :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1743
secondo te e' possibile bypassare la scheda dal punto di vista del video e usarla solo per l'audio(in analogico)? cioe' dalla vga (che supporta i 24hz) andare al tv per il segnale video, e alla xonar per quello audio?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Per il solo uso audio analogico "penso" che non ci siano problemi , dovrebbe essere come una qualsiasi altra scheda audio con in piu' il supporto per il PAP.
Pero' e' meglio chiedere a chi la usa.