Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
io la definirei piu' vicina ad una ripresa con videocamera amatoriale
Bravo Homer, hai fatto proprio l' esempio giusto ! Durante lo spezzone di "Troy" mi sembrava di essere il regista mentre filmava :eek:
Mettetela come vi pare, io sono rimasto impressionato !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Bhè,se è una sorta di: trasformo il tutto nel "Il commissario Rex"
Ma lo hai letto il mio post :confused:
C'é anche una modalità che mantiene la cadenza 24p e la maggior frequenza di scansione serve solo a diminuire il blur
-
un esempio su tutti:sempre 007,alcuni istanti prima che Bond irrompa sul caterpillar nel cantiere il tizio fuggiasco di colore sbircia da dietro una pila di gomme....ecco non so se altri sono stati colpiti da quel frangente ma è stato uno dei momenti in cui io ho avvertito tantissimo il parallasse,era come se il primo piano sul viso fosse più di un primo piano,come se venisse fuori dal contesto dell'immagine.
-
e' una macchina fantastica altroche' JVC....IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
ecco non so se altri sono stati colpiti da quel frangente ma è stato uno dei momenti in cui io ho avvertito tantissimo il parallasse,era come se il primo piano sul viso fosse più di un primo piano,come se venisse fuori dal contesto dell'immagine.
Io invece l' ho avvertito in una scena di "Troy" quando Brad Pitt arrivando sulla spiaggia di Troia salta giu dalla nave e gli fanno un primo piano mentre si aggiusta l' elmo :eek:
-
@mauro100
Bisognerebbe confrontare le 2 macchine su uno schermo identico, bisogna constatare che grazie alla maggior grandezza dello schermo dove veniva proiettao il VW80 gli dava sicuramente una marcia in più.
@Marco75
Sono convinto che in qualsiasi modalità imposti il motion flow l'effetto HALO/Ghost intorno alle persone rimane. Felice di essere smentito
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tristano
@mauro100
Bisognerebbe confrontare le 2 macchine su uno schermo identico, bisogna constatare che grazie alla maggior grandezza dello schermo dove veniva proiettao il VW80 gli dava sicuramente una marcia in più.
Fidati io sono stato al TAV e sono proprio 2 macchine diverse anche come immagini...e secondo me non c`e' confronto a favore del sony. Gia' considerando il fatto che a me l` 80 sembrava di mooolto superiore al 350 che aveva il C2 (pezzo da circa 5000 euro se non sbaglio...) attaccato!!!
-
@mauro100 "Gia' considerando il fatto che a me l` 80 sembrava di mooolto superiore al 350 "
Ero anch'io al TAV e penso che l'80 sia superiore al 350 ma troglierei il "MOOOLTO", ripeto che l'unica cosa che non mi è piacuta è il motion flow.
-
Premesso che se sony mi spara dei prezzi stellari prendo il jvc...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sara' l` entusiasmo ...non so...pero` credo sia come dire e' piu` buona la panna o il cioccolato? sono due gusti proprio diversi. Credo che mentre JVC abbia cercato di mantenere un ricordo dell` analogico per i tristi nostalgici, sony abbia puntato completamente al digitale.
A me l` analogico sa di vecchio e quindi non riesco a mettere sullo stesso piano di confronto i 2 vpr...
-
Concordo sulla tua interpretazione di "gusto analogico e gusto digitale", rende bene l'idea e allo stesso modo spiega la tua preferenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro100
Premesso che se sony mi spara dei prezzi stellari prendo il jvc...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mah non riesco proprio a capirti, consideri i due vpr agli antipodi uno di stile digitale l'altro + analogico, ti schieri a favore del digitale perchè analogico sa di vecchio e qui va bene, consideri nettamente migliore il sony, e qui va bene, poi passi al prezzo e se il sony costerà di + prenderai il jvc :rolleyes: :sob:
-
Lo dico solo per mettere in guardia Sony (ma e' tutto un trucco.....) ssshh non dirlo a nessuno!
A parte gli scherzi, il II proiettore che mi e' piaciuto di piu` (per il semplice fatto che gli altri mi sembravano tutti uguali) e' il 350...sul quale ho visto dei gran bei colori (preoccupazioni sulla resa del C2 a parte).
Se devo trovare una pecca, e non alla macchina, ma alla Sony e' che mi sembra abbiano fatto un po` di confusione con i modelli....forse come ha detto qlc si sono accorti di aver fatto degli errori con il 70....che pero` e' gia' fuori in USA e costa 8000$ (che non sono pochi)! Ora bisognera' vedere come viene posizionato l` 80...questo sinceramente mi spaventa un po` essendomi innamorato di questa macchina!
Non so se l` 80 dovrebbe essere il concorrente del 350 o del 750 (col 350 non c` entrava nulla pero` IMHO) certo che se il differenziale di prezzo e' molto elevato sarei :confused: Quando valuto un prodotto il prezzo e' una delle voci per arrivare ad un giudizio complessivo! ...
Cmq intanto vediamo quando e a quanto esce qui e soprattutto negli USA!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ma lo hai letto il mio post :confused:
C'é anche una modalità che mantiene la cadenza 24p e la maggior frequenza di scansione serve solo a diminuire il blur
e a perdere luminosità.
-
E' comunque più luminoso del VW200, e poi, ci sarebbe la modalità "Mode2" che dovrebbe garantire le stesse caratteristiche ma con più dinamica all'immagine...
-
Magari il tema è venuto a noia ma io ribadisco sempre una cosa:il crystalio II influisce e non marginalmente anche sui contenuti hd :l'hd100 che ho visto alcuni mesi fa con e senza crystalio II aveva sostanziali differenze.
Non credo che ci sia un abisso tra il 100 ed il 350 pertanto le belle immagini del tav vengono da una macchina il cui costo sta sui 3.500 ai quali si DEVE aggiungere per avere il medesimo risultato un processore dal prezzo del crystalio II.
Ditemi se l'accoppiata ha un prezzo difforme da quello ipotizzato per il vw80.
Preferisco magari aspettare,risparmiare e raggiungere quello che mi ha davvero colpito piuttosto che 'accontentarmi' di un prodotto che mi è solo piaciuto.
Non so voi ma IMHO, un conto è uno che non può superare i 2.000 euro ma chi valuta la spesa di 3.500 come fattibile,penso possa sopportare un esborso aggiuntivo di 1.500.
Non è che a me i soldi crescano ma.....non vado in vacanza quest'anno e faccio mio il Sony :)