Visualizzazione Stampabile
-
@ pireda:
Sul primo punto siamo perfettamente d'accordo, mai detto il contrario; sul secondo, aspettiamo a vederlo all'opera, anche se, visti i precedenti, è lecito aspettarsi che la differenza ci sia. ;)
@ mrwhite10:
La tua ultima frase non fa che confermare una cosa che a me è parsa chiara da subito: tu credi di avere in mano le risposte, poco importa il confronto con le "stravaganti" opinioni altrui.
Nel frattempo, continui a mischiare capre e cavoli (se Oppo è un prodotto di nicchia, lo è sempre, e in tale posizionamento del mercato vanno valutate caratteristiche come qualità costruttiva, prestazioni e pricing) e a non suffragare le tue affermazioni: inoltre dimentichi che dagli USA non lo potrai acquistare, a meno di non sobbarcarti un volo intercontinentale con annessi costi.
Quanto ai 700 €, non è questione di essere contenti o meno, ma di saper valutare l'acquisto in base alle proprie esigenze: io lo reputo un prezzo plausibile, tu no, ma per cortesia evita di far passare le tue opinioni per verità assolute, se fosse così semplice vivremo tutti molto più sereni. ;)
Buon pranzo anche a te.
-
Ritengo che il 90% dei lettori di questo forum sia disposto a prendere in seria considerazione l'acquisto dell'83, a prescindere.
Io sono sicuramente tra questi.
Ritengo che la qualità debba avere il suo prezzo e se mi viene data come fà l'OPPO... me la prendo tutta!!!!
-
grazie x il buon pranzo...
scusa perche' non si potra' comprare direttamente dagli usa? ti chiedo ***' non sono informato, con il 983 alcuni hanno fatto cosi' pagandolo molto meno proprio perche' come dici bisogna saper valutare, ora non si puo' piu'? grazie
x il resto non riusciamo a capirci e pazienza...probabilmente mi spiego male io
invece la tua "accusa" secondo me e' ingiusta: io non ho parlato di prezzo giusto o sbagliato ( e allora sarebbe come dici tu che voglio far passare le mie idee come la verita')
ho detto che te, e anche rudy come vedi, ed altri "malati" :D nel senso di superappassionati e' :p , lo comprerete, la maggior parte no perche' li ritiene OBIETTIVAMENTE troppi: e se consideri la massa allora sarete l'1 per cento, ma anche senza questa, tanti esperti ma oculati, o poveri, mettila come vuoi :) non lo prenderanno
e l'unica accusa che mi son permesso di farti diciamo, e' che hai detto una boiata dicendo che l'universo comprera' solamente oppo ( sbaragliare la concorrenza) e non importa se ti riferivi alle ps3 o ai denon da 2000 euro, in entrambi i casi LA BOIATA rimane, ed e' un dato di fatto, non una mia opinione ( lo provano i diversi interventi che hanno cercato di spiegare il perche') :rolleyes:
@rudy 90%? ah si? ma ci credi? :p direi che anche qui, senza fare un sondaggio, e' OBIETTIVA l'affermazione che tale percentuale e' pura utopia, non arronganza
ciao
-
Ciao
1) non si può più comprare dagli usa da quando ho postato la loro risposta nel 3d del 983....Oppo (a sua detta per le troppe frodi, secondo me per spingere l'acquisto a un prezzo maggiore da svezia...) non vende più in italia dagli USA.
2) La fascia di prezzo non fa da sola il posizionamento del prodotto...quantomeno agli occhi degli acquirenti evoluti: BOSE ha prezzi superiori a molti modelli di B&W e FOCAL per dire due produttori noti....questo non vuole dire che sia un competitors dei succitati marchi, quantomeno nel primo target.
I prodotti OPPO sono noti per offrire qualità e feature superiori o almeno pari ai top di gamma dei concorrenti qualificati (nel caso dei BR Pioneer, Denon) a prezzi molto inferiori.
Io non so quali siano i prezzi di questi top di gamma, ma % il prezzo di OPPO dovrebbe attestarsi circa al 60% (se rispetta le proporzioni del 983)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
non si può più comprare dagli usa da quando ho postato la loro risposta nel 3d del 983....Oppo (a sua detta per le troppe frodi, secondo me per spingere l'acquisto a un prezzo maggiore da svezia...) non vende più in italia dagli USA.
Non credo che sia come dici tu, visto che altrimenti per nessun paese europeo dell'area euro, ci sarebbe la possibilità di acquistare in USA; a meno che le vendite in Italia non siano particolarmente eccezionali, e quindi vogliono guadagnarci di più, in confronto agli altri paese europei (ma dubito sia così) ;)
-
ma in hd dite che farebbe meglio la decodifica un pc opportunamente configurato (conta cpu gpu? o solo il software?) oppure il nuovo oppo bd?? sò che nn ci sono prove dirette ma si sanno le caratteristiche tecniche e io parlo da niubbo...
quindi chiedo a voi esperti chiarimenti
-
nei PC la decodifica è SOFTWARE
eventualmente ALCUNI CALCOLI vengono eseguiti dalla GPU per liberare risorse dalla CPU
ma : QUALUNQUE CPU dual core moderna da oltre 2GHZ non necessita di aiuto da parte della GPU
poi non ha molto senso scaricare la CPU per caricare la GPU , visto che la GPU ha un'efficenza energetica ridicola rispetto ai moderni processori.
in + le schede video aiutano la decodifica solo se il video H264 corrisponde al livello 4.1
altrimenti nisba..... (tutti i BR sono 4.1)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
...I prodotti OPPO sono noti per offrire qualità e feature superiori o almeno pari ai top di gamma dei concorrenti qualificati (nel caso dei BR Pioneer, Denon) a prezzi molto inferiori.
Io non so quali siano i prezzi di questi top di gamma, ma % il prezzo di OPPO dovrebbe attestarsi circa al 60% (se rispetta le proporzioni del 983)
Ecco centrato il punto: calcolatrice alla mano, ci siamo intorno ai 700 €. :O
Peccato che alcuni (o meglio, uno) insiste a non capire e a fare esercizio di saccenza e maleducazione: con certa gente preferisco non sprecare ulteriore fiato. :(
-
non parlo di potenza ma di qualità...
-
della qualità non sa nulla nessuno
visto che il prodotto ancora non esiste.
NEL CAMPO DEI pc dipende solo dal software di riproduzione ...... tipicamente per i BR ..................powerdvd 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
scusa perche' non si potra' comprare direttamente dagli usa? ti chiedo ***' non sono informato, con il 983 alcuni hanno fatto cosi' pagandolo molto meno proprio perche' come dici bisogna saper valutare, ora non si puo' piu'? grazie
a che serve comprarlo negli USA se a quanto detto non potrà essere region free?
Guido
-
dipende da dove mettono il codice regionale
se è nel firmware , come dovrebbe , non esiste il problema
te ne faranno scegliere uno .............e potrai cambiarlo un numero limitato di volte
esattamente come nei pc
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Peccato che alcuni (o meglio, uno) insiste a non capire e a fare esercizio di saccenza e maleducazione: con certa gente preferisco non sprecare ulteriore fiato.
Oxo non puoi farti "giustizia privata" nel forum, per suo regolamento. Se pensi che un altro utente ti abbia mancato di rispetto od altro, usa la funzione preposta per segnalare la cosa ad un Mod che interverrà se è il caso.
Se usi frasi come quella riportata sopra, ammesso e non concesso che tu stia dalla parte della ragione (e non mi pronuncio perchè non ho letto tutto e sinceramente, permettimi, perchè non mi interessa ...), passi immediatamente in torto e sei passibile dell'eventuale sanzione commissionata proprio contro la persona che ti fa perdere le staffe.
Il vecchio detto : "guarda, passa e non ti curar di loro" a volte funziona :D Al limite c'è sempre la black list ! ;)
Per tornare in OT credo che al momento le unice illazioni possano essere quelle legate al prezzo del prodotto, perchè tecnicamente nessuno è in grado di esprimersi dato che nessuno lo ha provato e testato.
Per come la vedo io e per la piccola esperienza che ho di mercato (di questo mercato), credo che Oppo non impensierirà mai i giganti dell'elettronica, proprio perchè sono su due livelli di marketing, di impatto sul pubblico e di qualità di prodotto troppo distanti fra loro.
Che con i sloro lettori DVD si siano ricavati un buon margine di mercato fra gli appassionati, questo è assolutamente vero. Che (secondo me) si "miticizzi" troppo ogni loro prodotto è altrettanto vero.
In un mondo in cui nessuno ti regala nulla, neppure questi Signori fanno i buoni samaritani od hanno aperto una Onlus.
Certo è che la flessibilità operativa dei loro prodotti è encomiabile.
Quanto costerà ? Figlio di troppe variabili ... sarebbero numeri un pò troppo azzardati.
Come andrà? Anche qui .... troppo "comodo" leggere i tech sheets senza poterlo provare prima : non sono (solo) dei componenti di pregio che fanno un grande prodotto. Serve di più.
Vedremo se in Oppo sono in grado di mettercelo.
Ce lo auguriamo tutti.
mandi !
Alberto :cool:
-
@aleph
grazie mille, ma non avrei capito: e x quanto riguarda gli altri paesi dell'unione europea? lo spediscono o no?
x il punto 2 puo' essere che in futuro sara' cosi', ma fino ad ora, parlando di dvd, i suoi prodotti di certo non sono mai andati a far concorrenza con mostri sacri di cui parli tu top di gamma che costavano 1400 euro invece di 140 ( oppo 971 981 vs denon 3930 )
@guido
per vedere i blu ray region free :D
@ oxo
nei forum e' giusto aiutarsi, confrontarsi, dare consigli e/o suggerimenti, siccome mi sembri alquanto bisognoso :D , ti consiglio vivamente di spendere un po' meno soldi in sorgenti top (e chiacchere), e di bilanciare decisamente meglio il tuo ht ;) ...sconsigliavano un oppo 983 o un questo blu ray su schermi di certe dimensioni, io lo dico x te :P
ognuno i proprio soldi li spende come meglio credo, questo e' certo, xo' poi se canna completamente magari viene considerato un dilettante :p (ma non e' di certo il tuo caso credo..)
non ti preoccupare non mi hai offeso, e cosa posso dirti, scusami se la mia ignoranza non e' pari alla tua, porta pazienza, al max ha ragione alberto ignoriamoci :)
senza rancore buona serata ciao
-
Ci sono "grosse novità" per noi appassionati di AV.
Videoproiettori con LED/LASER, lettori BR come questo OPPO S83.
Purtroppo non sono ancora...acquistabili perchè non disponibili sul mercato, quindi non ci resta che attenderne con pazienza la disponibilità.:)