Si Luigi
LSC è notevole ! ;)
Visualizzazione Stampabile
Si Luigi
LSC è notevole ! ;)
Sempre piu' tentato...mi sa che stampo il coupon e domenica me lo sparo...
[QUOTE=Locutus2k]Io. Ma ti danno tanto fastidio? QUOTE]
bhe con nightmare non è che sono piccole...saranno un 20mm per parte...
20mm ... appunto! Rispetto ai 3-4 cm delle bande nere orizzontali di un 2.35:1 ... insomma ...
bho a me non piaciono...
comunque domenica visione sleeping beuty e poi confronto :D
Bhe .. imho non c'è storia ... :pCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
Sono 2 cose troppo diverse ;)
Personalmente mi ha più impressionato il lavoro di restauro della Bella Addormentata e sullo stesso, quei pochi secondi di Trailer in 4:3 del Pinocchio restaurato ! :eek: :eek: un dettaglio taglientissimo sugli sfondi !!
Certamente il lavoro fatto su Sleeping Beauty e' maggiore,il risultato e' davvero pazzesco...
Citazione:
Ecco, appunto: in quello hai circa 6-7 cm sopra *e* sotto di banda nera ...
Non sono molto d'accordo. Sleeping Beauty è sensazionale, un reference, però non è che il DVD facesse schifo (anche se, resta ovvio, il BD è anni luce superiore).Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Il DVD di NBC, invece, al confronto fa proprio schifo, ha i colori sballati, il formato errato. Ma no nel senso che è "inferiore": è proprio di qualità mediocre.
Insomma, miglioramento in entrambi i casi, ma con Sleeping un grande miglioramento, con NBC un enorme miglioramento, almeno imho. Non so se mi spiego ...
Si',si',mi sono spiegato male io:non volevo paragonare dvd e BR,ma sottolineare il fatto che tra un cartone di 50 anni fa e uno stop motion di 15 anni fa,magari gli elementi originali erano meglio conservati nel secondo caso.
Salve ragazzi!!!
Volevo darvi ultriore conferma di quanto sia buono il lavoro fatto sul
Blu-Ray di "The Nightmare before christmas": Video eccezionale.......
Si notano finalmente tutti i particolari presenti che gli rendono giustizia.
Ho notato (cosa impossibile col dvd che fra l'altro possiedo) che il naso che si illumina del cane "Zero" è una zucca di halloween.
Dal punto di vista audio si è fatto pure un bel passo in avanti con la codifica in DTS a bit-rate intero che oltre ad essere di migliora qualità, ha pure beneficiato di un nuovo remixaggio stavolta "realmente" multicanale in cui si fa un uso intelligente dei canali posteriori.
Ci tenevo a dire la mia su questo Film dato che lo adoro e finalmente lo posso vedere in tutto il suo splendore dopo essermi accontentato dell'edizione in dvd , per non parlare del relativo VHS che ancora conservo.
Ciao. :)
Il film è in formato 1,66 e quindi come tutti quanti i film in 1,66 si vede in pillarboxCitazione:
Semmai sarebbe da rimarcare che finalmente dopo anni di formati sbagliati la Disney si è finalmente decisa per la prima volta a proporre il film nel formato corretto
Oggi Disney ha diramato le specifiche del BluRay di Pinocchio e il formato sarà il corretto 4/3 originale, spero non protesterai pure quà visto che il pillarbox sarà ovviamente piu' grande del pillarbox dell'1,66
Ragazzi non è una protest eh...per carità...
è solo imho...quindi non è che valga molto :D
Visto ieri sera.. ottimo sotto tutti i punti di vista: l'audio inglese non compresso è ottimo (ma non doveva essere DTS MA? fa niente..) e sfrutta a dovere tutti i canali.. l'atmosfera è da paura, dovrei rivederlo a fine mese per ovvi motivi, ma anche il 24 dicembre si presta bene.
diciamo che l'accoppiata Nightmare e Beauty è stata un grande segnale dalla Disney e se ci sono loro nel BR ho buone speranze che il formato si consolidi...
Ho fatto un veloce confronto tra la versione DVD (copertina nera con i 2 protagonisti al chiaro di luna) e la versione BLURAY.
Sarà che la versione dvd (almeno quella in mio possesso) è davvero mediocre il confronto non ha storia.In sd è piatto,rumoroso,poco contrastato e con un livello di dettaglio pari allo zero.Anche i colori sono sballati con immagini a volte troppo sature (il rosso sbava spesso) a volte spente.
il raggio blu invece dona a questo bel film nuova vita.
Ottima tridimensionalità (w lo stop motion!!),ottimo contrasto e ottimi neri.I colori sono ben pieni ma non escono mai dalla loro sede (quindi contorni precisi),la nitidezza va dal buono all'ottimo e la pulizia dell'immagine è 100 volte superiore alla controparte SD.Il formato "dona" al quadro due sottili bande nere ai lati (tenete presente però che sul mio pv60 hd ready c'è un pò di cropping e quindi potrebbero essere piu spesse su tv full hd), cosa che nel dvd non c'è dato (l'errato) formato 1.77:1.
Devo dire che il risultato ha dello spettacolare.
Qualcheduno paragonava questo film al fratello "minore" La Sposa Cadavere.
A mio avviso,considerando anche le versioni DVD,il miglioramento di NBC è superiore a quello visto su LSC.In senso assoluto forse vince ancora LSC ma la qualità espressa da NBC è da riferimento.
Sarà che amo questa tecnica, sarà che amo tim burton,sarà che dentro di me c'è ancora un bambino beh...... questo bluray è un sogno (prima del natale;) )
Fatelo Vostro
Alessandro