Visualizzazione Stampabile
-
ciao sono nuova e spero di non fare casini perchè non partecipo mai ai forum...
sono già in possesso di un recorder lg di qualche anno fa, e volevo comprarne uno nuovo da affiancare all'altro (non sostituirlo)... ero già pronta a comprare l'RHT398 ma mi è venuto un dubbio... essendo entrambi lg non è che poi i telecomandi interferiscono tra loro???!!! probabilmente la domanda è stupida e la risposta è "sì ovvio", ma vorrei un vostro parere...
-
:rolleyes: Beh , e' abbastanza probabile ..... puoi provare portandoti il Tlc del vecchio al negozio e provare se comanda il nuovo ....
-
Poi dipende anche se saranno messi nella stessa stanza oppure no e se fossero nella stessa stanza mi sfugge l' utilità di aver 2 recorder... :confused: :confused:
-
Beh, perchè sono un pò maniaca..... registro di tutto e di più, anche 2 cose in contemporanea guardando una terza... attualmente uso un dvd rec + un vcr, e volevo "mandare in pensione" quest'ultimo... così volevo comprare un altro dvd rec e già che c'ero prenderlo con dvbt integrato. Cmq vi ringrazio per le risposte e proverò a fare la prova in negozio.
-
una domanda veloce!!
ho un rh398 e sto riversando vhs da 3 in dvd. Secondo voi è meglio acquisire in xp e poi duplicare in lp o acquisire direttamente in lp??
Cambia come compressione, ect,ect?
grazie!! XD
-
@ Lich
Se quello che vuoi ottenere è un DVD con qualità lp conviene senz'altro acquisire direttamente in lp.
La qualità non cambia e puoi fare la copia veloce (che non sarebbe disponibile con l'acquisizione in xp).
Ciao :)
-
ho capito... mmh meglio si fare in lp, perché ho visto che da xp a lp il lettore peggiora la qualità moltissimo! Col computer credo di riuscire ad ottenere una qualità migliore! :)
-
Se tieni molto ai nastri che stai duplicando, ti consiglio di registrare nella massima qualità possibile (XP). Poi fai le copie su + DVD dopo aver spezzato in più parti ciò che hai regsitrato. Dovrebbe potersi fare tranquillamente (non ho il manuale sottomano), ma chiedo conferma a Bugs, che conosce a fondo il modello.
;)
-
Certo che si può fare, ed è anche il metodo migliore per esportare le registrazioni con la massima qualità possibile su PC (dove potranno essere elaborate con i programmi di editing).
Se però la qualità finale che si vuole ottenere è solo lp, e non si vuole passare da PC, è inutile fare una registrazione xp per poi riconvertirla a bassa qualità (si perde solo un sacco di tempo)
Ciao :)
-
no beh, il massimo che vorrei ottenere è registrare in xp e mettere tutto dentro un unico dvd a qualita buona!
Dovrei farcela se comprimo col pc, basta pensare a come si vedono bene gli ultimi divx...
Più che altro è una rottura tagliare il file acquisito ogni ora per poi fare la copia veloce su un dvd 4.7gb... ma dato che ho pochi nastri, lo farò! :D
Un'altra domanda... Ma come si può mettere lo spegnimento automatico dopo che finisce una registrazione programmata?? Mi rompe che il lettore resti accesso visualizzando sempre l'ora... :mad:
-
Il lettore infatti si spegne. Semplicemente l'ora la visualizza quando è in stand-by.
-
RHT398H Problema con VHF
ciao a tutti ho anch'io questo lettore e ho riscontrato un problema nella ricezione dei canali analogici in VHF (in pratica RAI1).
si verificano fastidiosissime microinterruzioni audio ed un continuo passaggio da mono a stereo. anche settando in mono, le interruzioni audio rimangono.
un altro che conosco e che lo ha comprato con me ha lo stesso problema.
vorrei sapere se è un difetto comune a tutti i lettori o se devo portare il mio in riparazione come difettoso.
potete provare? dove sto io non prendo segnale digitale terrestre rai, solo mediaset (l'antenna rai per il dtt è in una posizione per me "coperta" da ostacoli...) quindi per rai1 non ho alternative al segnale analogico VHF
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Il lettore infatti si spegne. Semplicemente l'ora la visualizza quando è in stand-by.
a me piacerebbe che proprio si spegnesse come quando lo spengo col tasto power.... :O
-
@itabez
Stasera lo provo sui canali analogici, dato che lo utilizzo solo per il DTT.
Comunque sul Digitale Terrestre, appena vado su un nuovo canale fa anche a me una o due microinterruzioni audio solo all'inizio, poi è come se si stabilizzasse il segnale e non lo fa più.
Sentiamo cosa ci dice Bugs...
;)
-
@Lich
Nessun apparecchio può spegnersi completamente staccando anche l'alimentazione. Quella è un'operazione che resta manuale.
Se invece di un evento ne avessi programmati di più, come avrebbe fatto poi a riaccendersi?
;)