Citazione:
Originariamente scritto da mike61
Chidevo se esisteva per questo tv la protezione plasma come nei samsung, nessuno nel 3ad dedicato mi ha saputo dire nulla :(
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da mike61
Chidevo se esisteva per questo tv la protezione plasma come nei samsung, nessuno nel 3ad dedicato mi ha saputo dire nulla :(
Non so risponderti perchè non possiedo questo modello, ma il 42PV45 del 2006.
Ma poi scusami, se tu lo possiedi chi meglio di te può dire se c'è o no questa funzione ??? Se nei menu di configurazione del tv o nel libretto di istruzioni non ci sono riferimenti a questa funzione significa che non c'è...
Sinceramente non credo possa servire a molto, il mio plasma ad esempio ha più di un anno e non ho mai avuto problemi di stampaggio, quelle poche tracce di ritenzione che si possono verificare vanno via dopo neanche due-tre minuti semplicemente cambiando immagine o con una schermata di effetto nebbia sintonizzandosi su di un canale dove non c'è nessun segnale tv; e ti sto parlando del mio pannello uscito due anni fa, con il tuo il problema dovrebbe essere ancora meno evidente.
Importante è anche non utilizzare la modalità Dinamico, che ha colori e contrasto (inguardabile) che aumenterebbero senz' altro la possibilità di un' eventuale stampaggio.
ok grazieCitazione:
Originariamente scritto da frenco
Ciao a tutti!
ho un televisore crt da 29" vorrei cambiare tv...
Sono a 3.7 metri di distanza dalla tv e mi stavo orientando su un 50" plasma perchè ritengo molto superiori come immagini e qualità rispetto agli LCD. Dite che può bastare anche un 42"??se si meglio risparmio...
Mi è stato detto di orientarmi su un HDready visto che da quella distanza non distinguerei la differenza con un Full Hd. E' vero?O invece si nota molto la differenza ripeto da 3.7 metri tra i due formati?
Un altra cosa è che utilizzerò sia come tv analogica, tv digitale terrestre e con decoder fastweb (forse HD) e non sky. Poi per vedere più che altro dvd e qualche bluray visto che vorrei comprare lettore (penso il samsung 2500). Per questi motivi mi hanno consigliato anche qui di stare su un hdready perchè col full il digitale terrestre e la tv analogica si vedono peggio. E' vero?
Come prezzo starei su 1000€ su per giù per la tv.
Pensavo al 50PX8E...però devo dire che il nero satinato opaco (è lo stesso che ho ora sul CRT) non mi piace molto...poi ho visto dal vivo il 50PX70E e devo dire che è molto più bello esteticamente (proprio perchè nero lucido) però essendo la serie 7 e non la 8 non so se sia peggiore come qualità...cambia molto?Qual è meglio come pannello?Come prezzo siamo lì sui 1000€ ho visto, quindi si tratterebbe di prendere la decisione migliore,naturalmente a fronte di una maggiore qualità visiva/sonora/ingressi sorvolerei sull'estetica...
Ho letto che qui alcuni di voi dicono che nn c'è confronto tra i due meglio il PX8 oppure c'è chi dice il contrario...boh...e poi ho letto di chi come me in negozio non gli piaceva molto il nero satinato opaco e poi invece a casa è molto bello!consigliatemi per favore...
Le dimensioni della stanza forse può servire per consigliarmi se va bene un 50" sono 4.7metri per 4 metri (che poi si riducono a 3.7metri).
Grazie mille a tutti in anticipo!!
Alberto
Io vedo dalla tua stessa distanza, e vado alla grande col 50px9e, e devo dire che messo a casa fa la sua figura.
Ad ogni modo le considerazioni su hdready distanza di visione etc sono esatte.
:) grazie mille Ozio della risposta, ok come pollici allora vado sul 50"!! :)
Per quanto riguarda la scelta tra i due 50PX70E e 50PX8E sai dirmi qualcosa?Quale prenderesti?Qualcuno di voi li ha visti dal vivo e può consigliarmi?Che differenze ci sono?
Come ho detto esteticamente mi piacerebbe di più il PX70 che ha la cornice nero lucida però se mi dite che è di inferiore qualità perchè serie 7 e non 8 bè vado sul PX8...
Grazie a tutti!!
guarda io attualmente sto per acquistare il 50 px8 perchè l'ho visionato sia in sd che in alta definizione ed è eccezionale sopratutto quest'ultima.Citazione:
Originariamente scritto da padener
Per l'estetica sono d' accordo con te ma tuttavia quando spegni la luce quello che conta è la qualità dell'immagine perche si guarda l'immagine non il plasma per quanto è bello esteticamente(vedi samsung belli esteticamente ma poi sono delle ciofeche imho:( ).
Per quanto riguarda il px70 è sicuramente eccellente ma considera che l'elettronica della serie otto è superiore anche se di poco della serie 7 e questa differenza si vede in generale ma sopratutto nella gestione dei 24 fps dei blueray.
L'ideale sarebbe stato il 50 px80 ma non è disponibile in italia.
Per la distanza sei a posto anzi vai di plasma 50 poi sentirai il bisogno di aumentare i pollici e il passo ideale è un vpr full-hd.
ciao e scegli con intelligenza e secondo i tuoi occhi;)
Grazie mille halo!
Guardo è molto difficile districarsi tra 1000 pareri, c'è chi mi dice che il px70 ha una resa migliore sui colori, sulle ombre (anche se il nero in assoluto del px8 è leggermente più basso del px70) , e anche sulle alte luci. Però il PX8 ha dalla sua il 24p...
come classifica Px 80 / px 70 / px 8 ma appunto il 50px80 non c'è...è possibile ordinarlo dall'estero??credo però che le spese di spedizione costino una fortuna...
In più mi dicono che il PX70 ha l'ingresso VGA importante per le mappature...
Mah guarda davvero non so che fare...andrò in giro a cercare un posto che me li faccia vedere assieme!!
La CAM è disponibile su tutti e due i modelli giusto??da problemi?
Grazie a tutti!!
Alberto
La cam che io sappia sullla serie 7 non va.
Cmq io credo che alla fine non si notino evidenti differenze.
io ho un 37px7 e la CAM Samsung va benissimo
Ciao a tutti!!
No guarda ozio una cosa che so con certezza è che la cam sul PX70 va perchè l'ho vista inserire dal negoziante e andare... ;)
Per il resto non ho certezze... :confused:
Sento dire che secondo qualcuno sia meglio aspettare perchè tra la serie 7/8 non ci sono state grandi migliorie ma solo evoluzione...e invece con la serie 9 ci sarà 5 lumen/watt e contrasti molto più elevati...ma giusto così per sapere quanto bisognerà aspettare??
Grazie a tutti ancora!!
Alberto
Ciao a tutti!!
volevo dirvi che finalmente son riuscito a vedere il 50PX8...bè che dire davvero eccezionale!!bellissimo!Si vede proprio da dio!!Sono rimasto molto contento!!! Credo proprio che opterò per questo a meno di grosse novità sui tempi di arrivo per la serie nuova!Ma non credo...
Per quanto riguarda il lettore bluray un commesso mi ha detto che è meglio aspettare primavera per l'acquisto perchè ne usciranno di molto meglio e sono in rapidissima evoluzione!!
Che dite aspetto??perchè se mi dite di no pensavo di prendere il samsung 2500 con cui mi dicono si vede benissimo oltre i bluray anche i dvd!!
Il lettore dvd che ho ora è come ho detto il samsung DVD-P355 che dite posso resistere ancora un pò con questo??come posso collegarlo al meglio al 50PX8 se non dovessi comprare il BDP2500?
Grazie a tutti!!
Alberto
P.s. scusate l'off topic anche se è una periferica in relazione al 50px8...
Ok scusate ero mal informato allora.
sorry.
mmmm mi rimangono ancora dei dubbi riguardo al 50px8e:
non ha l'uscita VGA. Ma se io collego il pc via adattatore dvi/HDMI ci sono dei problemi? delle controindicazioni? no perchè la possibilità di collegarvi il mio pc per vedere film è fondamentale per me. non ho un lettore dvd ne' altro... uso da sempre solo il pc. e non posso non collegarlo alla tv.
EDIT: con un budget di 1000 euro esiste un prodotto migliore e/o piu' adatto alle mie esigenze?
Ciao Parabola!!
non so se via adattatore DVI/HDMI puoi farlo,aspetta il giudizio di esperti...cmq credo di si senza problemi.
CMq ad ogni modo puoi prendere il 50PX70 che si vede bene ugualmente e ha uscita VGA!Lo trovi in promozione a 999€ sul sito MediaWorld online! :)