............
Visualizzazione Stampabile
............
la perfezione non esiste e non esisterà mai ;)
Detto questo attendiamo a questo punto le "solite" review dei "soliti" siti (HDTV Test, Cnet, ecc..) e delle "solite" riviste (Digital Video HT, AF Digitale, ecc...). Il primo che ne acchiappa una alzi la mano! :D
Non mi va di parlare dell'estetica, del telecomando, delle connessioni e di tutto l'hardware che conoscete.Parliamo di prestazioni e comportamenti del tv.
Delle misure ne parleremo dopo.
Come prima cosa vorrei spiegarvi il comportamento dell'high contrast filter: Il risulatato ottenuto con l' "high contrast filter" da parte di Pioneer mi piace (sono gusti?) ed il suo comportamento mi ha ricordato un pò dottor jekyll e mister hyde, mi spiego:
Si comporta in maniera diversa in base alla luce ambientale.Come tutti gl'lcd direte voi...no.Andatelo a vedere.
1) Se lo si vede con una luce ambientale media e/o superiore l'effetto profondità dato dalla lucidità del pannello è incredibile ed il nero ha una profondità impareggiabile, quell'opaco che conoscete negl'lcd non c'è.Non confondete questo discorso con quello della pupilla ecc ecc..è un altro.Dipende anche dal segnale certamente con trasmissioni scadenti l'effetto è più attenuato ma sempre presente.
2) Se lo si vede al buio invece, tutto questo effetto arriva quasi a zero. Si vede comunque l'effetto lucido ed una maggiore profondita, ma non come nella situazione 1.E' da vedere...
SD
(personalmente la resa con tali segnali mi interessa poco) DTV: La resa è veramente buona, molto simile a sharp, probabilmente la migliore che io abbia mai visto su di un tv lcd (certo è 37")...immagini compatte, pulite e dettagliate, grazie anche all'ottimo nero. Il 3d è presente come non mai, naturalmente diminuisce se si visualizzano trasmissioni scadenti e se lo si vede al buio (high contrast filter).Il 100hz funziona e si vede.L'effetto halo è presente qui e la in maniera più o meno vistosa.Di questo circuito non me ne sono occupato moltissimo.Confrontando dei panning in sd, con un concorrente di fianco, devo dire che il 100hz ed il pannello fanno un bel lavoro ma il tutto non è privo di difetti.Il comportamento sembra indentico allo sharp ma con qualche differenza.
SKYHD
La resa, anche qui, mi ha sorpreso. Le prime cose che balzano all'occhio sono proprio la pulizia, la morbidezza, la prodondità dell'immagine e la gestione sempre morbida/natuale dei colori, mai eccessiva. La resa cromatica è molto simile agli sharp (oppure è sharp che sulla serie x ha preso da pioneer, qualcosa, qualche anno fa) ma diversa in vari comportamenti.Il grosso lavoro lo fa il filtro a quanto sembra, il dettaglio, il micro dettaglio, il pannello lucido, la pulizia, i colori ecc ecc donano all'immagine quel "non so che" che non so spiegarvi. Da vedere.
NOTA: Il tv soffre dell'effetto stampaggio di cui soffrono gli lcd della serie x di sharp, da hdmi.Non so se lo conoscete.Se passate per esempio da un canale di sky ad un altro, nella schermata blu del cambio canale si notato stampate le immagini precedentemente visualizzare, come fosse un negativo, non tutta l'immagine, solo le parti più contrastate.Il tutto è colpa dell'NR, che anche se messo su basso provoca tale comportamento,solo da HDMI però.Su off non si vede nulla di tutto ciò.
Angolo di visione: pressoche come sharp, pessimo a mio parere, bastano pochi gradi per sollevare la luminosità e far fuoriuscire la retro ed un bluastro vistoso.
Lo fa però in maniera un pò diversa: il pannello lucido mantiene, entro certi limiti di angolo, un certo contrasto rispetto ad altri concorrenti, come se riuscisse a tappare un pò meglio, ma non apettatevi miracoli.
continua...(sempre se interessa)
Interessa eccome!:D
Grazie Mauro80, stai facendo davvero un bel lavoro.;)
Mi interesserebbe anche xo' la visione dei videogames ( se hai la poss. di attaccarci una xbox 360 ) e quella dei blu ray.
Dopo cio' devo solo vendere il mio philips:D
Anche me interessano moltissimo.....visto che ho il 32 da 2 settimane e sono ancora alla ricerca di settings ottimali come sai....Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
grazie
risolti i problemini con la PS3??
..................
@Feliciello:
si.....ho editato il vecchio post per non sprecare spazio :-)
Il problema era che stavo usando un cavo non certificato 1.3.
Ora alla grande...nessun messaggio strano e gestione perfetta del 1080p a 24hz.
Ciao
Come ci si accede? E' rischioso smaneggiarci?Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Non ho provato, se è come gli sharp credo sia inutilizzabile.
Ho guardato proprio ora le caratteristiche del 37 sul sito ufficiale della Pioneer e ho notato che viene indicato (solo per il 37") ilDigital Satellite DVB-S/S2 Tuner.Significa che ha incorporato anche un sintonizzatore SAT olter al digitale terrestre?
No, non c'è.
Sul sito trovi il si o qualcos'altro di fianco le varie voci, quando non c'è niente significa che non è presente.
..............