quindi abbandono l'idea e passo a modelli come il w4500 appena esce?
cmq se anche la serie 9 fanno solo ON/OFF direi che e' del tutto inutile se nn ci sono migliaia di zone...e nn mi pare che ci saranno...Dai nn mi smontate cosi V_V
Visualizzazione Stampabile
quindi abbandono l'idea e passo a modelli come il w4500 appena esce?
cmq se anche la serie 9 fanno solo ON/OFF direi che e' del tutto inutile se nn ci sono migliaia di zone...e nn mi pare che ci saranno...Dai nn mi smontate cosi V_V
Secondo me state sentenziando ancora prima che siano state date le primissime recensioni.
Forse i miti è meglio sfatarli dopo, semmai.
Stiamo parlando di tv che ancora non sono in vendita.
Certo magari non faranno miracoli, ma quelli non se li aspetta nessuno.
"State" chi ;) ?
Io ho solo spiegato il funzionamento di una tv con local dimming(visto che si erano fatte affermazioni non proprio corrette sul livello del nero),la serie 9,infatti,non l'ho nominata nemmeno una volta :).
Detto questo,non è che mi aspetti questi enormi passi in avanti da questa generazione di tv con local dimming: le zone sono ancora troppo poche(e non mi risulta che chi ha visto il prototipo sim2,con tecnologia dolby hdr,notevolmente più avanti dei vari samsung,sony ecc.,in quanto monta circa un migliaio di zone,abbia paragonato la resa a quella del pioneer con zero emissioni di luce spuria,il che la dice lunga su quanta strada c'è ancora da fare per questo tipo di tv).
Nessuno si aspetta enormi passi in avanti (ed io sono tra questi)!!
Ma comunque tutti si aspettano un miglioramento rispetto alle precedenti serie e questo non credo che sia impossibile, anzi sarà probabile.
Comunque come ho già scritto su altri thread aspettiamo delle recensioni.
I nuovi Sony, Samsung, Sharp e Philips non sono ancora stati testati, a parte qualche piccolo commento di quei pochi che li hanno visti dal vivo.
Certo che ti scoraggi molto facilmente:DCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Mi sa che hai le idee troppo confuse. Aspetta di vederli dal vivo e poi decidi:)
hehehehe il problema e' che sono arcisicuro che la serie 9 nn la vedro' mai nei centri commerciali ( nn prima dei soliti 6 o 8 mesi dopo l'uscita ) e la serie 8 se va bene ci vorrebbe un miracolo vederla.
La serie 7 forse forse ma nn mi interessa nn mi piace manco quel colore rossastro del tv.
Io rimango della mia idea ancora è_é ma da qui a natale la cambierò almeno altre 50 o 60 volte...
Ci vorrebbero proprio grossi passi avanti,altrimenti la differenza rispetto agli lcd tradizionali(che intanto sono migliorati)sarà non troppo diversa da quella che c'era l'anno scorso ;).
Che migliorino è sicuro(sono aumentate le zone),quanto è sicuro che ci sarà ancora molto da migliorare(ripeto: chi ha visto i sim2 non mi pare si sia stracciato le vesti,e sono molto più avanti di quelli che usciranno quest'anno)per eliminare i difetti citati(che era poi il succo del discorso).
PS: gli sharp non sono tv con local dimming.
Rimaniamo in topic però(va bene parlare del local dimming,delle serie che non siano i samsung,però no);)
gli sharp dovrebbero essere solo led rgb incorporato ma senza local,mentre la serie 9 son bianchi ma con local...che bordello.
Oppure si fa come fanno in sony..ci infilano tutto e ti fan pagare un tv come un utilitaria e via.
l'f96 mi scoccia solo che nn sia 100 hrz senno manco ci perdevo tempo a pensare e arrovellarmi.
...l'f96 mi scoccia solo che nn sia 100 hrz senno manco ci perdevo tempo a pensare e arrovellarmi.
Parole sante.:)
come nn detto nn solo nn e' 100 hrz ( e ci passerei pure sopra se avesse una buona gestione dei 24p ) ma nn e' manco 10 bit....piu' mi informo piu' scopro magagne di questa serie.
Forse dovrei smettere di informarmi troppo prima di prendere un tv lol
Ma parli dell'F96 o del 950? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Piuttosto, ho letto che l'F96 non è proprio il massimo a gestire i 24p (i microscatti rimangono percepibili), chissà invece se con la serie 950 sono riusciti a renderla pienamente compatibile con questo formato (tipo i Kuro)?
certo che l' f96 @ 2500€ mi tenta e non poco...
parliamo di elettronica samsung...il che e' tutto dire...Citazione:
Originariamente scritto da Tyler
@gelindo
in effetti e' quello che mi tenta nn poco,io aspettavo appunto un calo di prezzo per penderlo e dubito che la nuova serie 9 sia economica quel tanto che basti per scoraggiarmi dal prendere il modello dell'anno scorso.
Secondo me, sbagliamo di grosso.
I problemi sono anche e soprattutto altri ragazzi, mi spiego:
Gli lcd a lampade hanno raggiunto valori di nero inpensabile fino a poco tempo fa (0,03 cd/m2) ma il nero, è tale solo se visti frontalmente, basta spostarsi di 15° per sollevarlo e vedere uno schifo totale.
Questo comportamento lo hanno tutti (forse philips meno)...ripeto, sfido chiunque a provare un w4000.
Si parla di nero, di nero, di nero e poi non diciamo che se lo vedi poco poco fuori asse, si ha un lcd di 5 anni fa booo...
Ok, con i led che si spengono il discorso (forse) cambia, ma ne siamo certi? Ne avete visti al buio bene, di questi tv?
Vi sembra un problema da poco?
Li avete mai visti bene al buio?
Per non dire che conseguentemente, con lo stesso angolo si perde cromia e contrasto naturalmente.
sto problema ce l'hanno al momento pure i led anzi se lo si vede nn frontalmente tiran fuori pure l'effetto ghost ( vedi f96 )