Dici bene....Citazione:
Originariamente scritto da hiryu
Di norma si, ma i possessori della ps3 fat hanno sempre lamentato una decodifica con resa audio scadente...Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Dici bene....Citazione:
Di norma si, ma i possessori della ps3 fat hanno sempre lamentato una decodifica con resa audio scadente...Citazione:
Grazie per la risposta Dave. Io ho una ps3 slim, si nota la stessa degradazione nella decodifica?
Bella domanda...sinceramente non saprei...
Prova a chiedere nel thread della ps3 slim. ;)
Ok, ti ringrazio, posto di là allora!
Mi scuso se continuo l'OT, ma vorrei essere sicuro di una cosa... La quasi totalità dei blu ray player in commercio oggi decodifica i formati audio hd, vero?
E quindi, è giusto affermare che il fatto che un ampli decodifichi i formati audio hd è, nella quasi totalità dei casi, un surplus non necessario, in quanto posso inviare il segnale dal lettore il segnale PCM su hdmi? Oppure è preferibile lasciar fare la decodifica all'ampli in quanto la qualità dovrebbe essere migliore?
Visto che le codifiche sono lossless, che decodifichi l'ampli o che decodifichi il lettore, non ci dovrebbero essere differenze (sempre restando all'interno del dominio digitale).
Va bene, grazie! Chiudo l'OT e rinnovo la domanda ai possessori: l'ampli del kit lascia passare il segnale quando e' in standby?
Mi sembra di no...comunque controllo meglio.
Da quello che ricordo (io ho, tra l'altro, collegato all'amplificatore un lettore Blu Ray via HDMI), se l'ampli è in stand by oppure è acceso ma non è selezionato l'ingresso BD (quello corrispondente all'ingresso HDMI del BD), il lettore si mette in pausa ma non parte la riproduzione del disco.
L'altra particolarità che ho notato è la seguente: se dal lettore BD si trasmette l'audio HD, sul display dell'apmli compare la scritta "PCM 48", mentre per i segnali audio non HD, sul display del lettore compaiono le scritte "DTS 3/2.1" oppure "Dolby Digital 3/2.1".
Non me ne intendo, ma penso che l'amplificatore sia compatibile.Citazione:
Io sento tranquillamente i formati HD (controllato anche nel display del lettore BD e l'audio che esce è HD) ... ora non so se la scritta "PCM 48" sul display dell'amplificatore di cui parlavo sopra possa avere un qualche significato.
Quell'indicazione a display significa che gli arriva un segnale già decodificato (in PCM) dal lettore.
Per me non e' una bellissima notizia... In alternativa, potrei collegare la ps3 in hdmi direttamente alla tv (e inviare l'audio in stereo tramite hdmi), e collegare la ps3 con cavo ottico all'ampli... ma in questo modo, sarei comunque in grado di godere dell'audio hd alla max qualita'?Citazione:
Originariamente scritto da basilio
No. Le codifiche HD passano solo via HDMI...
Infatti, ho cercato in rete ed ho trovato questo interessante articolo sui vari formati http://www.highdefdigest.com/news/sh...Explained/1064.
In defintiva, correggetemi se sbaglio:
L'amplificatore non decodifica direttamente i formati audio HD (che sono una specie di file zip che contiene l'audio senza perdita).
Tuttavia, se si ha una fonte (lettore BD ecc..) che sia in grado di decodificare questi formati HD, l'ampli, a differenza del modello DDWG700, permette il loro "passaggio" (nel formato PCM già decodificato "scompattato" dal lettore) tramite cavo HDMI.
Quindi, alla fine il suono che esce dalle casse è comunque HD.
Ho capito bene?
Si', dici bene... fermo restando che l'audio hd in pcm puo' essere inviato solo via hdmi (ipotizzo che cio' sia dovuto al fatto che il cavo ottico non dispone di banda sufficiente...)
Ti ringrazio per il link, e' estremamente interessante!
No. La fibra ottica ha banda da vendere...il problema è il protocollo di trasmissione dati S/PDIF (e relative protezioni...:rolleyes:)
Ok Dave, grazie per la correzione!