bhe quello che volevo dire era semplicemente: voglio avere la possibilità IO di decidere cosa sta in ascolto e cosa no.
ecco tutto!
Visualizzazione Stampabile
bhe quello che volevo dire era semplicemente: voglio avere la possibilità IO di decidere cosa sta in ascolto e cosa no.
ecco tutto!
A me sembra impossibile che il telefono pretenda di essere sempre collegato,non vedo questa grande utilità(ma vedo grossi problemi se fosse così).
Certo è che,se è davvero così,allora o esce una flat dati molto conveniente,oppure è utile solo per chi spende molto e trova conveniente un abbonamento.
Per tipologia di progetto (nato, ricordiamo, negli USA dove le connessioni dati sono di tutt'altro livello e costo rispetto alle nostre) penso che un utilizzo completo dell'iPhone preveda una sorta di connessione always-on, e di conseguenza un abbonamento.
Se fosse come state dicendo... meglio allora che resti dov'è... visto le tariffe che ci propinano le varie compagnie.
In effetti trovo poco utile (se non dannoso :eek: ) essere sempre on.line anche quando non me ne frega na mazza :rolleyes:
Se è per questo allora non serve un'iphone.... però se si deve sboronare è un'altro paio di maniche :DCitazione:
Originariamente scritto da igor
Vi posso garantire da possessore dell'iphone che i servizi sono controllabili e quindi il cosidetto "always on" è un' opzione (e ci mancherebbe pure, aggiungo)
Gianluca, puoi mettere tutti i punti esclamativi che vuoi, ma a questo punto è chiaro che non hai neanche visto il keynote.Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Dopo aver presentato tutti i 70 paesi in cui verrà commercializzato l'iPhone 3G ed in particolare i primi 22, fra cui l'Italia, dove debutterà l'11/7, Le testuali parole di Jobs sono state: "…and in almost every one of these countries, the price is a maximum of 199 (dollars) all around the world…" (minuto 01:40:20 riferendosi al modello da 8 GB)
In tutto il keynote non si fa alcun cenno ad ATT se non tramite un piccolo logo in una slide insieme a tutti gli altri operatori worldwide.
Quindi quando si parla dei € 499/569 della preannunciata, ma non ancora dettagliata, offerta Vodafone in realtà si tratterà di un "pacchetto" comprendente un iPhone 3G e, immagino, un tot di ore o GB di traffico prepagato il cui valore sarà, come minino, di € 300.
Se poi il telefono non sarà SIM locked, ma ancora nessuno lo sa, e chi lo vorrà comprare per usarlo con altro operatore deciderà buttere via i € 300 di prepagata, cavoli suoi.
Resta il fatto che si tratta di un pacchetto e non del prezzo dell'iPhone che potrebbe essere acquistato al prezzo di listino di € 199 (presumibilmente considerando adeguamento valutario e fiscale) congiuntamente ad un abbonamento o altro piano tariffario.
È probabile che sarà così l'offerta Vodofone per gli abbonamenti ed anche quella di TIM-
Così come non è da escludere che se fossero vere le voci di un esclusiva a tempo determinato fra qualche tempo vedremo l'iPhone in vendita al solo prezzo di listino.
Sarà difficile, ma se fosse vero che i piani di Apple sul modo di guadagnare con l'iPhone sono cambiati e non si basano più sui fee sul traffico voce non è neanche da escludere.
Ciao.
Infatti sei tu l'esperto che ha parlato di un versione free a € 499 ma di cui ancora non hai postato nulla di concreto.Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Ciao.
Io non ha mai messo neanche un prezzo relativo ad un iPhone venduto da altri se non gli operatori di cui si parla.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Quindi che a cosa ti riferisci?
Non preoccuparti del mio stomaco, ho testimoni attendibilissimi sulla sua capienza e robustezza :DCitazione:
Che stomaco che hai...
Ciao.
Cavolo ... mi hai fatto venire un embolo ... ci rinuncio a risponderti, mi dispiace ma ne va della mia saluteCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
carlo, ti posso dire con certezza che la vodafone venderà il cell a 499 e 569 per le 2 tipologie di terminale e basta, SENZA ALCUN PACCHETTO/SERVIZIO AGGIUNTIVO (al massimo la sim sciolta abbinata, che non conta nulla, la puoi prendere e gettare). potranno eventualmente abbinare una promo di navigazione nella sim in bundle, ma è assolutamente probabile che la modalità "always conntected" sia disattivabile (come per tutti gli samrtphone in vendita). idem dicasi del modulo A-GPS (tutti i cell che ne sono dotati possono disabilitarlo). quindi, il cell cerrà venduto del tutto FREE al prezzo sopra indicato.
pertanto, valgono le considerazioni che ho già espresso a pag 5 di questa discussione: essendo un prodotto in linea con la concorrenza, non apporta granchè. e tecnicamente nasce datato. però è cool e all'uni (specie la mia... :rolleyes: ) sono sicuro ne vedrò decine davvero.
salutoni
matteo
1.40.20....ohhhhh!!! manco fosse un bel film!....beato te che hai tutto sto tempo per stare a sorbirti il keynote di Jobs...:DCitazione:
Massimo 199 o 299 dollari??? questo è quello che ha detto, giusto? quindi fatte le dovute proporzioni, visto che ha parlato di massimo e di dollari, in Italia secondo te chiunque potrà comprare l'iPhone 3G a rispettivamente 130 e 195 Euro!!! WOW...Vodafone, TIM o chiunque lo venda me ne mettete da parte una decina?
Però effettivamente che distratti che siamo (se non un pò matti!)....sull'Apple Store ci sono gli iPod Touch (che altro non sono che degli iPhone senza modulo di telefonia, fotocamera, GPS...bazzecole :D) a 279 Euro (8GB) e 369 Euro (16GB)....Steve Jobs, mi sa tanto che sei molto distratto anche tu (se non matto pure tu!): ti rendi conto che con gli iPhone 3G a questi prezzi non venderai più un iPod Touch? :D
Come vedi, sto cercando di buttarla sull'ironia...sennò sarei il primo a sentirmi ridicolo per quello che scrivo...:p
Gianluca
Per riportare la discussione su binari seri e concreti visto che sono in parte responsabile dei contenuti di questo sito di informazione (indipendentemente dalle opinioni giuste o sbagliate di chiunque che però necessitano anche di argomentazioni valide per essere valutate e apprezzate ;)) vi suggerisco di leggere il comunicato stampa di AT&T in cui viene spiegato dettagliatamente il nuovo approccio dell'azienda di telefonia statunitense in merito ai nuovi iPhone 3G.
http://www.wireless.att.com/cell-pho...e_3G_FINAL.pdf
In particolare vi suggerisco di leggere il paragrafo a pg.2 intitolato "New Agreement With Apple Reflects Significant Growth Opportunity" e visto che è in inglese cerco di riassumervelo brevemente in italiano:
In sostanza, AT&T specifica che la vendita degli iPhone 3G a 199 e 299 dollari è associata ad un nuovo accordo tra Apple e AT&T non più basata sul precedente modello di revenue sharing (ovvero una percentuale sul traffico voce e dati che veniva percepita direttamente da Apple) ma su un contratto di abbonamento di almeno 2 anni che include piani dati e voce. Con questo contratto si entra effettivamente in possesso dell'iPhone 3G 8GB a 199 dollari o dell'iPhone 3G 16GB a 299 dollari, cui bisogna aggiungere però i canoni mensili di traffico voce a partire da 39,99 dollari + traffico dati di 30 dollari al mese, con quest'ultima voce che diventa di 45 dollari al mese per i piani aziendali.
Alla fine del paragrafo viene poi specificato che con questo modello di business, AT&T si aspetta di ammortizzare i costi e cominciare quindi a guadagnare a partire dal 2010 ("As recurring revenue streams build without any further revenue sharing required, AT&T expects the initiative to turn accretive in 2010.")
Ora credo che sia tutto molto più chiaro e non credo ci sia da aggiungere altro! ;) Attendiamo solo di valutare le offerte che verranno proposte da TIM e Vodafone nel nostro paese, ma prego chiunque di smettere di dire che il prezzo di listino dei nuovi iPhone sia di 199 (8GB) e 299 dollari (16GB) ;)
Gianluca
Citazione:
:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Comunque se i prezzi all over the world sono come dici.... ben venga !!
Peccato solo per gli sboroni che non potranno più essere tali avendo un prodotto da prezzo popolare ;)
Sul sito Vodafone, da stamattina c'è l'iPhone.
Cito una frase (non ci sono dettagli riguardo agli abbonamenti e/o alle aziende, per le quali prevedono un'offerta "Tutto"):
Citazione:
Scegliendo un piano Ricaricabile per Privati potrai acquistare direttamente sullo Shop online l'iPhone 3G da 8GB a 499 euro e l'iPhone 3G da 16GB a 569 euro.
Sul sito TIM non c'è ancora nulla.